Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Concerti, cinema, teatro e tanto altro! | ATP #169

Marzo pazzo sta finendo, ma non finisco le cose da fare: davanti a noi ci sono un weekend e una settimana ricca di concerti, cinema, teatro e tanto altro. Andiamo a scoprire cosa fare!

Giovedì 28 marzo
Iniziamo a scoprire cosa c’è in programma per questo giovedì pisano partendo dal Lumiere dove è tempo di White party: il divertimento è assicurato, ma mi raccomando, c’è il dress code total white da rispettare!

Concerti

Non vi piace ballare e preferite anzi i concerti? Bene, all’Exwide ci sono Silvia Bolognesi & The Sly Family, gruppo formatosi alla Siena Jazz University e che aprirà le danze per la consueta AfroJam del giovedì.
Totalmente diversa è la serata al Leningrad Café, dove è tempo di Stream Of Consciousness: serata di palco libero per chiunque abbia voglia di condividere una poesia, una lettura, uno scritto, un dialogo, un monologo, recitandolo o leggendolo, che sia finito o incompiuto, leggero o profondo, umoristico o drammatico.

Venerdì 29 marzo
Spostiamoci al Deposito Pontecorvo è arrivato il momento di S!iCK [at] Deposito Pontecorvo! Una serata in cui la Black & la Bass Music la faranno da padrone di casa; a dirigere il palco la #JokerSound Family e #Chisco mentre l’after show sarà animato da EBM Earth Beat Movement + BANPAY CREW.
Al Lumiere in questo ultimo venerdì di marzo andrà in scena Le Meraviglie nel Paese di Alice: niente concerti, non qualcosa su cui ballare scatenati, ma due quadri liberamente ispirati e adattati dal romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie” di L.Carrol e interpretati da personale medico, paramedico e dai pazienti del Polo Oncologico dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa.

concerti

Rimanendo al Lumiere, col calare della notte arriva il momento di ballare con Dome la Muerte dj set.

Spostiamoci a teatro, precisamente al Teatro Verdi dove andrà in scena Butterfly – Colori proibiti: l’opera di Puccini prenderà vita grazie coreografia, regia, luci e costumi di Monica Casadei, musiche originali di Luca Vianini e installazioni di Delio Gennai. A seguire, Butterfly – Conversazione con Monica Casadei, l’incontro con la regista e coreografa.
Pisa non vi convince? Ok, spostiamoci a Firenze: potete optare per andare al Tenax dove è tempo di TENAX&Mitology Presentano Supersonic, serata anni 70-80.

Sabato 30 marzo
Tornano gli imperdibili concerti del Lumiere con Ketama126 in concerto, il quale farà tappa nel locale pisano con il Rehab Live Tour: “Rehab”, pubblicato dall’etichetta AsianFake il 25 maggio, ad oggi ha totalizzato oltre 7 milioni di streams: un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso.

concerti

Al Deposito Pontecorvo invece è tempo di ballare tutta la notte sul dancefloor con la Massive Night_ Drum n Bass party!
Nel contesto del Pisa Jazz, all’Exwide si esibirà in concerto la Timo Lassy Band.
Non solo Pisa, ma anche Firenze dove al Tenax è serata Nobody’s Perfect! con Marco Faraone e Gaetano Parisio. Non siete ancora convinti? Bene, allora vi proponiamo anche i Campos // Live al The Cage di Livorno.

Domenica 31 marzo
Domenica tranquilla con cui salutare marzo, per farlo potrete scegliere tra CantinaJazz – “I mille sapori di Billy Strayhorn”  presso il Lumiere di Pisa, oppure potreste decidere di andare alla Tuscany Hall di Firenze a vedere gli Ex-Otago in concerto con l’unica data toscana del Cosa fai questa notte? Tour.

Lunedì 01 aprile
Niente pesci d’aprile, solo eventi seri, come non solo concerti, ma anche cinema e spettacoli culturali: al Cinema Arsenale si terrà la proiezione di Il sole sulla pelle, documentario del regista Massimo Bondielli scritto e prodotto insieme a Gino Martella e la loro Caravanserraglio Film Factory.

concerti

Spostandoci al Cinema Lanteri potreste scegliere di prendere parte a Mondovisioni: la rassegna dei migliori documentari dal mondo su attualità, informazione e diritti umani.
Al cinema preferiti i concerti? Vi segnaliamo a Firenze, i Coma_cose in concerto con il loro Hype Aura Tour alla Tuscany Hall.

Martedì 02 aprile
Per questo martedì vi segnaliamo uno dei concerti del Pisa Jazz, per l’esattezza Omar Sosa & Gustavo Ovalles in concerto al Lumiere, un sodalizio musicale nato vent’anni fa e che tutt’ora resiste.

concerti

Al Multisala ODEON vi segnaliamo che verrà proiettato La Forza Del Destino – The Royal Opera, l’opera di Giuseppe Verdi sarà trasmessa sul grande schermo in diretta via satellite.
Spostandoci a Firenze invece vi segnaliamo An Evening With Manuel Agnelli, ovviamente alla Tuscany Hall.

Mercoledì 03 aprile
Per concludere questo numero, vi segnaliamo un altro dei concerti della Tuscany Hall di Firenze, cioè i Canova in concerto.

 

Per questo numero è tutto, vi aspettiamo la prossima settimana con un altro numero di ATP e tanti nuovi eventi!

post di questa categoria

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti