Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Concerto di Natale del Coro e dell’Orchestra dell’Università di Pisa

Anche quest’anno si è tenuto il Concerto di Natale del Coro e dell’Orchestra dell’Università di Pisa. Vi raccontiamo com’è andata la serata attraverso le nostre parole e quelle della professoressa Maria Antonella Galanti che ci ha concesso una breve intervista.

concerto

Si respira aria di Natale a Pisa, le feste si stanno avvicinando e non c’è modo migliore di entrare nel clima se non con il concerto di Natale organizzato dal Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale. Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la professoressa Maria Antonella Galanti che ne fa parte, chiedendole di illustrarci il programma delle due serate che hanno registrato il sold out al Teatro Verdi, e non solo.

concerto

 

Il concerto è diviso in parti, e la prima, lo ammetto è stata sorprendente ed emozionante da sentire in teatro. Coro e Orchestra dell’Unipi quest’anno hanno iniziato il concerto con il secondo atto dell’Aida di Giuseppe Verdi. La particolarità del concerto è il mix di generi che si fondono in una serata adatta davvero a tutti. Dall’opera si passa poi ai tradizionali canti di Natale, conducendo gli spettatori non solo in un viaggio attraverso la musica, ma regalando emozioni completamente diverse, una dall’altra. Grazie alla bravura di interpreti, coro e orchestra, la serata finisce in lunghissimi e meritati applausi.

concerto

L’augurio di Natale da parte dell’Orchestra e del Coro dell’Università di Pisa è un evento molto seguito da un pubblico molto variegato, ma numeroso. Alla prima serata del concerto natalizio segue infatti una replica per consentire a più persone possibili di poter assistere.
Abbiamo parlato di tutto questo e altro con la professoressa Galanti nell’intervista che potete ascoltare qui sotto. Il nostro consiglio per chi è riuscito ad ottenere il biglietto gratuito di andarci, e per chi non ha fatto in tempo a prenotare, di tenere d’occhio le pagine del Coro e dell’Orchestra dell’Università perché tante novità arriveranno col tempo, e questo non è che il primo concerto di una nuova stagione.

Grazia Pacileo

post di questa categoria

WhatsApp Image 2019-03-23 at 02.34.26

Pasta al Forno –...

Pasta al Forno – Universitari in Cucina

nubya garcia

Nubya Garcia live al P...

Nubya Garcia live al Pisa Jazz Festival .

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti