Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Cosmo @The Cage Theatre [report]

Cosmo arriva al The Cage Theatre con “l’ultima festa tour”: uno show in cui la carica del dancefloor sposa l’emozione della canzone.

cosmo

foto di Eva Cabras

Cosmo è Marco Jacopo Bianchi, già frontman dei Drink To Me, che noi di RadioEco conosciamo bene. L’ultimo lavoro, edito da 42Records è “L’Ultima Festa” uscito il 5 aprile 2016. Da allora è in tour nei festival e nei club di tutta Italia

marco-2

Non staremo qui a scrivere delle varie contaminazioni musicali presenti nel disco, è già stato scritto tanto su questo lavoro che, come altri album usciti tra il 2015 e il 2016 (vedi Calcutta, I Cani, i TheGiornalisti), è riuscito ad unire un pubblico tendenzialmente “alternativo” ad uno più generalista, e che sta facendo muovere il nostro mercato musicale verso una impostazione molto più anglosassone/americana, dove questa commistione tra “alternative” e mainstream è in atto già da molto tempo.

marco-1

Il merito di Cosmo e di questa nuova “scena” è quello di aver portato all’ attenzione delle nuove generazioni, quanto di buono era stato fatto in Italia in termini di pop negli anni passati, e di aver quindi reso contemporanee alcune sonorità ben radicate nei nostri ascolti fin dall’ infanzia.

marco-4

Oltre al disco, è stata posta un’attenzione particolare alla produzione dello spettacolo live. Ho usato il termine spettacolo proprio perché, a differenza di altri concerti dell’ambiente indie, il suo è concepito come una esperienza multi sensoriale e molto sociale, perfettamente in linea con i tempi.

marco-5

L’ambiente da club sostenuto dalla cassa che spinge e dall’ uso delle strobo, rende la performance di Cosmo unica nel panorama dei live indipendenti, ed è per questo che riesce a coinvolgere un pubblico molto eterogeneo che non vede l’ora di partecipare a questa Ultima Festa.

post di questa categoria

todays festival 4

TOdays Festival 2019 |...

TOdays Festival 2019 | Demography #431

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

50790796_1878774345582404_5703688832189202432_n

Festival, Toscana Prid...

Festival, Toscana Pride: tanti concerti e non solo | ATP #180

arno

Arno vivo, Gioco del P...

Arno vivo, Gioco del Ponte, Ennio Morricone e tanto altro! |atp #179

ultimi post caricati

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

Margherita Vicario

Margherita Vicario, Ed...

Margherita Vicario, Ed Sheeran, Blood Orange e molto altro | Demography #427

Commenti