Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

CREDITI D’AUTORE: concorso per aspiranti scrittori

 

L’Associazione Radio Mercury Teatro promuove il concorso Crediti d’autore, quest’anno alla sua seconda edizione. Il concorso si rivolge ad autori di drammaturgia radiofonica ed è curato da Sergio Ferrentino, autore e regista radiofonico-teatrale e docente di tecniche e linguaggi radiofonici presso l’Università IULM di Milano. L’iniziativa è rivolta a giovani tra i 18 e i 36 anni, che dovranno presentare il loro scritto entro il 5 dicembre. I radiodrammi vincitori saranno presentati il 28 maggio prossimo al Teatro Filodrammatici di Milano e trasmessi in diretta radiofonica su Radio Due svizzera e sul circuito delle radio universitarie Raduni.

I partecipanti dovranno elaborare un progetto per un radiodramma di circa 15 minuti su un tema libero. Oltre all’evento del 28 maggio, i vincitori potranno partecipare a un corso di drammaturgia e adattamento radiofonico che si terrà nel gennaio prossimo a Milano, presso lo Spazio Mercury.

Inoltre c’è qualche possibilità anche per aspiranti attori: in vista della presentazione del 28 maggio sarà bandito un concorso per attori diplomati che parteciperanno a un seminario di recitazione radiofonica finalizzato alla messa in onda dei radiodrammi vincitori.

La giuria sarà formata da esperti del settore, a partire dallo stesso Ferrentino coadiuvato da Alberica Archinto, Linda Brunetta, Massimo Carlotto, Elio De Capitani, Gianni Canova, Davide Ferrario. L’iniziativa è patrocinata dalla Fondazione Cariplo e svolta in partnership con Accademia dei Filodrammatici, Università IULM, Agis Lombradia, Siae, RSD e Raduni.

Per ulteriori informazioni e per tutte le scadenze relative al concorso potete consultare il sito www.creditidautore.it

 

post di questa categoria

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Sophia - la Filosofia in festa

Sophia – la Filo...

Sophia – la Filosofia in festa

Simone Lenzi alla presentazione del suo libro al Pisa Book Festival

La canzone secondo Sim...

La canzone secondo Simone Lenzi

ultimi post caricati

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

bug

Demography #239 | Bug ...

Demography #239 | Bug Mixtape

TOPY

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #1: TOPY

Commenti