Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Cristina D’Avena al Lucca Comics & Games 2016

cristina-davena-sanremo-2016-1Cristina D’Avena al Lucca Comics 2016, l’icona del mondo delle sigle tv, fa cantare e ballare il pubblico del secondo giorno della manifestazione lucchese

Cristina D’Avena  è stata una delle protagoniste del secondo giorno del Lucca Comics & Games 2016, con un evento nuovo e unico pensato appositamente per il pubblico della manifestazione.

In seguito ai successi estivi del Semplicemente Cristina Summer Tour, grazie al quale  ha continuato  a collezionare una serie di sold out, la cantante si è presentata al pubblico del Comics sponsorizzando una nuova iniziativa editoriale musicale, realizzata proprio per celebrare il 50 ° anniversario della manifestazione: il cd  in edizione limitata Cartoon Music Contest 2016 Gold Compilation. L’iniziativa è stata resa possibile grazie a Rai Gulp, Rai Com, Scorpion Bay, Radio Bruno e Crioma e ha visto la collaborazione tra  Cristina D’Avena, i GOPS, TeleRicordi Band e DB Days Band.

I fans  e la stessa Cristina sono stati inoltre allietati da un’ altra bella iniziativa. Prima del concerto infatti, gli organizzatori hanno annunciato che la cantante avrà un posto all’interno della Walk of fame del Golden Globe. Anche le impronte delle sue mani, insieme a quelle lasciate da altri grandi personaggi, daranno origine alla Via dei Comics, un vero e proprio percorso sulle Mura senza precedenti in Europa. L’operazione è stata effettuata davanti al pubblico accorso per assistere al concerto. Si è trattato di un evento memorabile, con una Cristina emozionatissima e scherzosa, anche per mascherare la sorpresa e un comprensibile imbarazzo

20161030_010615

Cristina D’ Avena lascia impronte per la Walk of fame ph. Isabel Viele

Dopodichè è iniziato lo show vero e proprio, per il quale Cristina si è avvalsa di due backing band: db Day’s Band e The Voices of Heaven Gospel Choir. La lunga attesa, dovuta ad un ritardo nello svolgimento degli eventi precedenti, è stata ricompensata da uno spettacolo unico e imperdibile durato quasi due ore.

Ls canzone di apertura è stata quella di Robin Hood e si sono poi susseguite numerose sigle tv, a partire da quelle piu di vecchia data, sino ad arrivare alle più recenti. Abbiamo ascoltato successi come La sui monti con Annette, Denver, L’incantevole Creamy e tante altre. Tutti i brani presentavano un nuovo arrangiamento creato apposta per l’occasione.

20161030_010712

Cristina d’Avena in concerto ph isabel viele

Cristina ha anche cantato successi del passato come Jeeg Robot, Daltanius ed alcuni medley per cercare di accontentare il più possibile le varie richieste del pubblico che si è dimostrato estremamente partecipe ed entusiasta.

Il segreto del suo successo probabilmente sta nel messaggio che, di concerto in concerto va a ripetere ai suoi fans:

Non vergognatevi mai di cantare le sigle dei cartoni animati, di emozionarvi, di ridere e piangere come fanno i bambini.

La cantante infatti, con le sue canzoni, ci porta a recuperare il fanciullino che è in noi e lo fa con brani orecchiabili e sempiterni. Tali fattori uniti al suo carisma e alla sua incomparabile energia costituiscono  mix di elementi vincenti, destinati ad accompagnarci ancora a lungo.

20161030_011419

Cristina D’ Avena in concerto ph. Isabel Viele

In seguito all’esperienza lucchese partiranno una nuova serie di appuntamenti in tutta Italia, dei quali al momento, Cristina ci ha anticipato soltanto una data speciale: 31 dicembre 2016 al Teatro della Luna, per aspettare il nuovo anno in compagnia delle sigle che da sempre ci fanno sognare.

Di seguito vi proponiamo un piccolo estratto del  Live:

Isabel Viele per RadioEco

 

post di questa categoria

Cous Cous Klan - Anteprima nazionale

Cous Cous Klan –...

Cous Cous Klan – Anteprima nazionale

godblesscomputers

Radioeco presenta: God...

Radioeco presenta: Godblesscomputers live e molto altro | atp #108

DSC_3053_2

Verità che ricordavo ...

Verità che ricordavo – Michele Santeramo al Teatro Era

cof

Non Una Di Meno: abbia...

Non Una Di Meno: abbiamo un piano

ultimi post caricati

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

Commenti