Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Crostata Per Finta

La vita di uno studente è come un bellissimo film. Un bellissimo film di guerra, dove tutti ti sparano dalle finestre, gli elicotteri ti rasentano il capo e spesso la terra ti cede sotto i piedi.

Per questo alla fine di una dura giornata di proiettili e CFU, il tempo per preparare un buon dolce con cui viziarvi potrebbe scarseggiare.E’ qui che noi di 4 Esami in Padella entriamo in gioco, dei veri specialisti del “Fuori in 60 secondi”, del lavoro sporco sul filo del rasoio.
Vi portiamo infatti un dolce, veloce, rapido e gustoso, comodo anche da consumare per colazione o da servire ad una cena in piena Zona Cesarini, ecco a voi la “Crostata Per Finta”!!

15311557_10211167692818878_995815778_o
Tempo di Preparazione: 30 minuti

Difficoltà: 2 CFU

Ingredienti:

  • 5 / 6 Mele Golden
  • Burro q.b.
  • 120 gr di Zucchero bianco o di Canna
  • 1 rotolo di Pasta Sfoglia

Procedimento:

Mondate le mele e tagliatele a cubetti piuttosto grossolani, mettete il burro e lo zucchero in una padella, unite le mele e saltate per 5 minuti.
Preparate uno stampo di circa 24 cm di diametro e disponete le mele nel centro, lasciando un po’ di spazio per il bordino della sfoglia; è possibile che le mele siano ricche di liquido e di zucchero, quindi scolatele con cura, evitando che poi la sfoglia si bagni eccessivamente.

Stendete la sfoglia sopra le mele, dopo aver rimosso con cura la parte in eccesso e infornate a 220 gradi per circa 5-10 minuti (Questo darà alla sfoglia il tempo di gonfiarsi), poi abbassate a 180 gradi fino alla cottura completa.
In una teglia a parte disponete i ritagli di sfoglia, per realizzare le strisce della griglia e infornate, prestando attenzione che queste non si brucino o diventino troppo scure.

Una volta che la “Crostata” sarà pronta, prendete un tagliere e avendo cura di non bruciarvi, rovesciatela su di esso (cercate di farlo il prima possibile per evitare che lo zucchero solidifichi), sistemate la griglia sopra le mele e lasciate raffreddare.

Un dolce come questo necessita di un brano frenetico e psichedelico come “Life Itself” estratto dall’ultimo album dei Glass Animals uscito nel Settembre di quest’anno “How To Be a Human Being”

post di questa categoria

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

il tuo anno perfetto inizia da qui

Il tuo anno perfetto i...

Il tuo anno perfetto inizia da qui

Cranberries

The Cranberries, To Th...

The Cranberries, To The Faithful Departed | Artwork della Domenica

django

Django Django, Joan As...

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

ultimi post caricati

Votare è un diritto, ma come si vota nel 2018?

Votare il 4 marzo? Com...

Votare il 4 marzo? Come si vota e chi può farlo

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: gennaio

Buon Newtonale

Buon Newtonale: un mod...

Buon Newtonale: un modo alternativo per festeggiare il 25 Dicembre – Enjoy The Science, Rubrica scientifica di Radioeco

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

Commenti