Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Cusground 2k16: le interviste

cusground

L’edizione 2016 del Cusground è stata un successo sotto ogni punto di vista, RadioEco era presente ed ha intervistato i protagonisti.

Il 24 – 25 – 26 Giugno sono stati giorni di fuoco al CUS PISA (Centro Universitario Pisano), infatti è qui che si è svolto il Tower Festival: la più grande manifestazione sportiva pisana.
Edizione dopo edizione, ormai da 7 anni, il Tower Festival organizza una 3 giorni dedicata allo sport e al divertimento: tornei di HockeyCalcioPallavoloRugbyTennisTennis Tavolo, Atletica.. e il Basket?! Beh, per la pallacanestro si apre un capitolo a parte dal titolo Cusground: il primo torneo di streetball 3vs3 organizzato all’interno del campus universitario pisano. L’evento nasce dalla collaborazione tra la sezione Basket del CUS Pisa e da un gruppo di amici – la #family- accomunati dalla grande passione per questo sport.

Oltre al torneo maschile e femminile, quest’anno il Cusground ha voluto includere una novità: la competizione under 18 che ha visto sfidarsi le nuove “piccole glorie” del basket, ma non solo! Tante sono state le manifestazioni di contorno come la gara delle schiacciate, che si è svolta la sera del 26, la gara di tiro da 3 punti con musica e gli intermezzi musicali dove hanno fatto da padrone le allieve della Scuola di Danza E. Ghezzi; ma quest’ultime non sono state le uniche a scatenarsi sul campo di gioco a ritmo di musica.
La sera del 25 infatti si è svolto il Ground Party la grande festa targata Cusground dove si è ballato fino a tarda notte in compagnia di Pezzone, Marco Dragoni, PzzoHerrera e i djs di RadioEco. Ve la siete persa o c’eravate? Nel primo caso ci dispiace molto, nel secondo, sicuramente ve la ricorderete e sarà difficile dimenticarla!

13427748_524512131069145_6007891965067538454_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad una manifestazione così, noi di RadioEco, non potevamo di certo mancare: presenza fissa al CUS per commentare tutto il festival con dirette e musica! Nella serata della finale del Cusground poi, siamo scesi in campo anche noi per intervistare i protagonisti.

13537625_528475907339434_2930976907853667606_n

A seguire un contributo audio con le voci dei partecipanti a questa edizione!
Ai nostri microfoni: Roberto Bertolini (team Foffoconi) – Jacopo Beconcini (team I Conti Negroni) – Andrea Cempini (team S(c)acco Matto) – Filippo Biancalana (arbitro) – Andrea Casella (team I Sacchi) – le ballerine Mariafrida Bonsignori e Valentina Biasci (Scuola di Danza E. Ghezzi) – Tommaso Buzzo (team Air…Ball) – Raffaela Costa (team Fi-Pi-Li Drink Team) – Luca Siena (vincitore Slam Dunk Contest 2016) – Stefania Petri  e Francesca Rosellini (team Dub Chocolate, vincitrici del torneo femminile) – Simone Orsini, Jacopo Lucarelli, Tommaso Bianchi, Giovanni Lenti (team I Retrocessi, vincitori del torneo maschile).

 

Clicca qui per la Gallery ed il Podcast dedicati al Cusground!

Per tutti gli appassionati (e non!) di basket, la #family del Cusground ha in serbo per voi un’altra grande sorpresa: il 9 Agosto, presso il Palazzetto dello Sport di Pisa, si svolgerà una partita di esibizione tra Cusground All Star e uno dei college americani più famosi della storia, il Washington State (Clicca qui per il Link all’evento).

Alice Gennari

 

post di questa categoria

Cous Cous Klan - Anteprima nazionale

Cous Cous Klan –...

Cous Cous Klan – Anteprima nazionale

godblesscomputers

Radioeco presenta: God...

Radioeco presenta: Godblesscomputers live e molto altro | atp #108

DSC_3053_2

Verità che ricordavo ...

Verità che ricordavo – Michele Santeramo al Teatro Era

cof

Non Una Di Meno: abbia...

Non Una Di Meno: abbiamo un piano

ultimi post caricati

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

Commenti