Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Cusplay Pisa Light, special guest Cristina D’Avena

Cusplay Pisa Light ph Isabel Viele

Cusplay Pisa Light ph Isabel Viele

Cusplay  Pisa torna in forma “light” al Palazzo dei Congressi, in attesa della X edizione in programma il prossimo 4 – 5 marzo 2017

Cusplay Pisa “Light” ha avuto luogo nella giornate dell’ 8 e 9 ottobre 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Pisa. Pur trattandosi di una formula ridotta rispetto alla vera manifestazione di festival su fumetti, videogiochi, animazione, cosplay e cultura giapponese che si svolgerà il prossimo 4 e 5 marzo 2017, anche questa miniedizione non ha mancato di stupire.  

Cospicua la presenza degli stand dislocati nell’ area e varia la tipologia. Si spaziava da banchi di creazioni artigianali  a bancarelle di case editrici, dallo stand di realtà aumentata di Marco Alfieri allo stand dei Final Fantasy Cosplayers con creazioni ispirate alla celebre saga, dai comics & games store alle bancarelle con vendita di generi alimentari.

Durante la prima giornata si sono svolte le fasi di qualificazioni per i tornei di videogiochi previsti, mentre nella seconda giornata è stato seguito un ricco programma che ha accompagnato i visitatori dalla fine della mattinata fino alla sera.

In particolare dopo l’apertura delle 11.00, si è voluto dare spazio alla storia del festival con CUSplay PISA Story: Tanti filmati che ripercorrono la nostra storia dal 2011 ad oggi!. Successivamente, dopo la presentazione sul palco a cura dell’ospite Riccardo Pieruccini, hanno avuto inizio i workshop di disegno, ospitati presso l’area Lucca Manga School.

Alle 13.00, in concomitanza con l’ora di pranzo, nuovamente spazio hai videogiochi con Videogames News, un reportage con i trailer dei migliori videogiochi di prossima uscita.

Verso metà pomeriggio si è svolta la consueta gara cosplay con molte partecipazioni per le varie categorie: maschile, femminile, coppia e gruppo. Sono inoltre stati assegnati dei premi speciali ad alcuni cosplayers, sia per la realizzazione laboriosa e attenta del loro costume, sia per la loro personale interpretazione del personaggio di cui tentavano di assumere le sembianze.

Alle 17 ha avuto luogo la presentazione del  concorso fotografico a tema cosplay  CUSplay PISA, il cui inizio è stato fissato per il 17 ottobre 2016.

Poco più tardi è svolta pubblicamente la finalissima di Smash Bros per WiiU; si è trattato di un confronto particolare seguito dalle persone presenti nell’auditorium del Palazzo dei Congressi.

Concerto Cristina D'Avena @cristinadavenaofficial

Concerto Cristina D’Avena @cristinadavenaofficial

A chiusura della giornata vi è stato l’atteso concerto di Cristina D’avena, la quale al termine del suo spettacolo, ha concesso ai fans una sessione d’autografi e foto fino a chiusura…ma non solo!

A noi a detto queste parole:

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

ATP (16)

eventi in Toscana: Tea...

eventi in Toscana: Teatro Senza Filo e molti altri| ATP #72

A3_SF teatro_2017

TEATRO SENZA FILO 2017...

TEATRO SENZA FILO 2017 – Al via la rassegna

20170319_223711

Pisacon giunge all...

Pisacon giunge all’ ottava edizione

ATP (15)

ATP #71 – Eventi...

ATP #71 – Eventi della settimana: Vinicio Capossela, Modena City Ramblers e tanti altri

ultimi post caricati

Westminster

Terrore a Westminster:...

Terrore a Westminster: Isis rivendica attacco

tusks

Tusks – W. H. Lu...

Tusks – W. H. Lung | Demography #186

Aiesec

AIESEC arriva a Pisa &...

AIESEC arriva a Pisa – Spazio ai Giovani!

Una Settiamana in un clic - Brexit

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Brexit

Commenti