Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Con questo caldo non c’è niente di meglio che accendere un ventilatore e tanta musica! Demography torna con una nuova lista di brani, dalle novità di Ninja Tune, al nuovo album degli Arcade Fire e molto altro.

ninja fake

Fateci l’abitudine, la sottoscritta ha sviluppato un amore spasmodico per tutto quello che arriva da casa Ninja Tune. Oggi ci andiamo ad ascoltare due nuovi singoli, quello di Jordan Rakei, The Invisible e il nuovo brano di Nathan Fake. Andiamo con ordine: la Ninja Tune ha la grande bravura di non sbagliare quasi nulla, e di saper riconoscere il talento dalla prima nota. Dopo Sorceress, Jordan pubblica un nuovo brano Nerve, altro singolo che anticipa l’album Wallflower, che vedrà uscirà il 22 settembre per Ninja Tune. Nerve è un altro singolo che fa sembrare quasi semplice il lavoro che nasconde dietro, come al solito la classe di Rakei, fa del produttore una punta di diamante della Ninja Tune.

Passiamo al nuovo album degli Arcade Fire, Everything Now. Nonostante gli sforzi, i primi ascolti dell’ultima fatica della band non è molto entusiasmante. Passare da un elaborato e raffinato Reflektor, a un insipido disco che pare un po’ un’accozzaglia di sound messi a caso, è un azzardo. Non griderò al flop, perché considero gli Arcade Fire una band molto interessante. Salvo una o due tracce di Everything Now, una di queste è Signs of Life.
Torniamo a casa Ninja, con The Invisible e il brano Love Me Again (feat. Anna Calvi), che anticipa l’EP che conterrà remix dell’abum Patience.

Le bombe made in Italy ultimamente hanno scelto Napoli come sede. Tonight è il nuovo singolo del duo Yombe, che mixa elettronica, soul e pop, e fondato dal musicista e produttore Alfredo Maddaluno e dalla cantante e songwriter Cyen. La  coppia commenta così il nuovo brano,“È una traccia nata mentre eravamo in tour. Volevamo scrivere un pezzo che avesse un sound esplosivo, senza però dover rinunciare ad un certo tipo di sensualità, di eleganza. Racconta dell’inizio di una storia d’amore, quando ci si deve prendere le misure e si finisce per travolgere tutto ciò che si ha intorno”.

ninja yombe

E giusto perché non riesco più a farne a meno da quando è uscito il sequel di Trainspotting, in mezzo a questo mix di nuovi brani vi trovate quel pezzone di Whitest Boy On The Beach, firmato da Fat White Family. Passiamo subito a un altro disco che a distanza di qualche mese dalla sua uscita, ancora non convince pienamente. Relaxer è la nuova fatica degli Alt-J, fatta di alti e bassi, uno dei pezzi riusciti è Deadcrush.

Siamo giunti all’altro gioiellino della Ninja Tune, Nathan Fake. Fake è semplicemente uno di quelli che suscita molte aspettative, dal momento che ci si aspetta che il nuovo album sia uno dei dischi migliori di elettronica che sentiremo nel prossimo futuro. Ora capite che intendo quando parlo del fiuto della Ninja Tune?

Concludiamo con Slow Magic, per quale motivo? Perché un anno fa l’ho ascoltato in Calabria ed è stato uno dei live più suggestivi che abbia visto.
Detto questo vi lascio con la tracklist e il mixtape:

ninja slow

Jordan RakeiNerve
Arcade FireSigns of Life
The InvisibleLove Me Again (feat. Anna Calvi)
YombeTonight
Fat White FamilyWhitest Boy On The Beach
Alt-JDeadcrush
Nathan FakeBosky
Slow MagicGirls

Grazia Pacileo

post di questa categoria

kaos

Kaos e Dj Craim @ Depo...

Kaos e Dj Craim @ Deposito Pontecorvo [report]

IT

IT Il film è arrivato...

IT Il film è arrivato nei cinema italiani

coldcut

Coldcut, Tusks & ...

Coldcut, Tusks & more | Demography #231

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti