Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Demography #219 mixtape| Four Tet, Kelela & More

L’elettronica di Four Tet e Cortini, le voci di Kelela e Princess Nokia e un po’ di dischi in prossima uscita, tutto frullato nei prossimi 30 minuti.

Con Settembre alle porte iniziano ad uscire i primi singoli dai dischi che ci terranno compagnia nei prossimi mesi. Oggi vi teniamo compagnia nel vostro rientro in ufficio (o in aula studio) e ne ascoltiamo un po’: tra le varie potete ascoltare Alessandro Cortini, poi Kelela e Princess Nokia, , King Krule e Four Tet a chiudere. Ma andiamo con ordine.

Apriamo con Alessandro Cortini (che suona tipo nei Nine Inch Nails) che è in procinto di rilasciare il suo terzo album come solista, l’album si chiamerà “Avanti” ed uscirà il 6 ottobre. Per la scrittura di questo disco, registrato poi live utilizzando un solo sintetizzatore, Cortini si è fatto ispirare da una serie di home video registrati da suo nonno; un esempio lo potete vedere qua. Proseguiamo con Kelela, R’n’B super cool per il singolo LMK; estratto dal suo album “Take Me Apart” che uscirà (anche in questo caso) il 6 ottobre per Warp Records. Quella qua sotto è la copertina del disco.

Kelela

Kelela

Nuovo singolo anche per Princess Nokia. Il brano si chiama Kitana ed è prodotto da A-Track e Lex Luger. Mortal Kombat e un po’ di gente che si prende a pugni nel videoclip. Un altro disco che attendiamo con ansia è quello di Jordan Rakei, che uscirà il 22 settembre via Ninja Tune. Il secondo singolo estratto si chiama Nerve (e ve lo abbiamo fatto ascoltare qui), oggi ascoltiamo la versione rivisitata dal produttore inglese Ross From Friend, che ha dato una svolta più club-oriented alle sonorità a metà tra pop, soul e R’n’B della versione originale.

Jordan Rakei

Jordan Rakei

A due anni di distanza dal precedente lavoro, è arrivato qualche giorno fa un nuovo brano di King Krule, dal titolo Czech One. Richiami jazz dati da pianoforti ed ottoni a fare da contorno alla voce di Archy Marshall,  anche in produzione molto cool e contemporanea, nel senso bello del termine. Ah, King Krule sarà a Milano il 28 Novembre, se siete interessati. Come già anticipato chiudiamo con Four Tet. Da quasi 20 anni sulla scena, Four Tet non ha sicuramente bisogno di presentazioni da parte nostra. Non si sa bene se e quando abbia intenzione di pubblicare il disco, per ora sta continuando a far uscire singoli (siamo già a 3 in due mesi). L’ultimo uscito si chiama SW9 SL9, la prima pubblicata si chiamava Two Thousand And Seventeen (ed apre il mixtape dell’estate di RadioEco); noi oggi ci ascoltiamo Planet, uscita ad inizio agosto insieme a questo bellissimo post (a Four Tet piace un sacco usare le emoji e va bene così).

Four Tet

Four Tet

Se volete approfondire anche gli altri brani in ascolto, qui per voi la playlist completa:

Alessandro Cortini – Perdonare

Kelela - LMK (Radio Edit)

Princess Nokia - Kitana

Jordan Rakei -  Nerve (Ross From Friends Remix)

Bob Moses - Like It Or Not (Love Thy Brother Remix)

Kai Whiston –  Icarus (feat. BUCHANAN)

King Krule - Czech One

Dillon – Shades Fade

Four Tet – Planet

post di questa categoria

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

bug

Demography #239 | Bug ...

Demography #239 | Bug Mixtape

TOPY

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #1: TOPY

ultimi post caricati

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Il caffè

Caffè: quattro regole...

Caffè: quattro regole fondamentali secondo la scienza – Enjoy The Science – Rubrica scientifica di Radioeco

o-POSTINO-facebook

Il Postino, 8 minuti d...

Il Postino, 8 minuti di backstage in anteprima mondiale

Commenti