Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Demography #221 | Senni, Mana & More

L’elettronica made in Italy di Lorenzo Senni e Daniele Mana, il jazz di Kamasi Washington e molto altro nel mixtape di questa settimana

Si parte dai Mount Kimbie, poi the italian new wave con Lorenzo Senni e Daniele Mana; cambio di genere con Tèmè Tan, Everything Is Recorded e in chiusura Kamasi Washington. Come al solito un bel viaggione tra stili ed approcci differenti.

> Partiamo con i Mount Kimbie, ne abbiamo già parlato la settimana scorsa in riferimento al loro brano con King Krule; adesso ascoltiamo invece un brano strumentale, sempre tratto da Love What Survives, che forse identifica ancora meglio lo stile e la ricerca del progetto. Passiamo poi all’ascolto di un po’ di elettronica made in Italy: prima Lorenzo Senni, poi Daniele Mana. Il primo ha pubblicato un EP con la Warp Records dal titolo The Shape Of Trance To Come, che è una naturale evoluzione di “Persona” l’EP uscito lo scorso anno sempre su Warp. Anche per Mana un nuovo EP, dal titolo Creature sulla Hyperdub Records di Kode9, altra etichetta prestigiosissima. Dopo le pubblicazioni con lo pseudonimo Vaghe Stelle (tra l’altro uscito sotto Other People, l’etichetta di Nicolas Jaar), Mana cambia nome al progetto, ma la sostanza rimane la stessa; elettronica curata e ricercata, magari non per tutti, ma che sa farsi apprezzare.

Mana - Creature EP

Mana – Creature EP

Cambiamo paese di riferimento e coordinate stilistiche con Tèmè Tan: il produttore e cantante belga / congolese ha da poco pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Coups De Griffe”  che anticipa il suo album d’esordio, che arriverà il 6 ottobre. Dopo un brano tratto dall’ultimo lavoro di Tyler, The Creator (di cui si è parlato un sacco ma che da queste parti non avevamo ancora ascoltato) passiamo al nuovissimo brano di Everything is Recorded. Quando ti chiami Richard Russel e sei a capo di un’etichetta come la XL Recordings è facile trovare artisti con cui fare i featuring; per l’ultimo brano del suo progetto Russel ha un po’ esuberante e in 3 minuti di canzone ha infilato Sampha, Ibeyi, Kamasi Washington e Wiki. Dobbiamo aggiungere altro?

Everything Is Recorded

Everything Is Recorded

Visto che abbiamo nominato Kamasi chiudiamo il mixtape di questa settimana ascoltando un estratto dal suo prossimo lavoro: il brano si chiama “The Truth” ed è un viaggio lungo 13 minuti. Buon ascolto.

Playlist

Mount Kimbie - Delta

Lorenzo Senni - The Shape Of Trance To Come

Mana - Sei Nove

Tèmè Tan  - Coup de Griffe

Tyler, The Creator - Where This Flower Blooms

Everything is Recorded - Mountains Of Gold (ft. Sampha, Ibeyi, Wiki & Kamasi Washington)

Kamasi Washington – Truth

Kamasi Washington - Truth

Kamasi Washington – Truth

post di questa categoria

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

ultimi post caricati

Intrappolata – S...

Intrappolata – Serata noir al Teatro Nuovo

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

Commenti