Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Demography #25: Swahili e Pussy Stomp

Il quintetto Swahili, originario di Portland, è prossimo a pubblicare AMOREVX, loro secondo LP che segue l’acclamato debutto omonimo. Come dice il titolo stesso, gli amorosi Swahili si muovono in territori rétro con grazia e delicatezza, maneggiando con cura il pop degli anni ’70. Il singolo “Vestal” è un pezzo apparentemente lineare ma che invece si estende lungo un sentiero articolato e sognante, che si colora della morbida voce di Pham.

La prolissa “Bardo” invece attinge dai ritmi tribali per creare atmosfere simili agli ultimi Arcade Fire di Reflektor. Quasi dieci minuti di sensazioni metafisiche ipnotiche per un viaggio impegnativo ed emozionante. AMOREVX è previsto per il 24 marzo pubblicato dall’etichetta di Seattle Translinguistic Other.

Nel frattempo anche in Italia ci sono uscite molto interessanti. I Pussy Stomp sono un duo di origine sarda, composto da Mauro “Vanvera” Vacca (voce e basso) e Roberta “Skip” Etzi (chitarra), e la loro Guide for Shy Guys è un’opera divertente e vigorosa, in cui si miscela sapientemente il post-rock con il buon vecchio blues. L’opener “The Slow One” è di grande impatto, semplice e immediata, ed è la perfetta sintesi del mood dell’intero album. Pezzi come “Belly Worm Stomp” e “B-Loose” non fanno altro che confermare lo spirito scanzonato dei Pussy Stomp, attenti anche nell’omaggiare i pin-up magazine americani degli anni ’50 e ’60 nell’artwork del disco, pubblicato da HopeTone Records/Riff Records. L’attenzione ai dettagli e la passione per una grafica citazionista ci rende sempre particolarmente felici

Iacopo Galli

post di questa categoria

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

serata

eventi in toscana: ser...

eventi in toscana: serate jazz e…|atp #109

Pirati sbarcano a Teat...

Pirati sbarcano a Teatro Verdi !

ultimi post caricati

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

ryanair

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Ryanair

Albert Einstein

Albert Einstein: la te...

Albert Einstein: la teoria della felicità messa all’asta – Enjoy the Science, rubrica scientifica di Radioeco

Commenti