Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Demography #29: Radar Cult, Kate Tempest e Stage Hands

Un fuoco chimico leggiadro e sognante. Così esordiscono i Radar Cult, duo losangelino composto da Luke Waites e K. C. Maloney. “Chemical Fire” è il primo video estratto dal loro EP di debutto Spitting, pubblicato alla fine del 2014. La regia è firmata dal visionario Mau Morgo, che ha ripreso alcune reazioni chimiche con un iPhone 4 rotto. L’avevo detto che era visionario.

Le cinque tracce si dispiegano in un electro-pop rassicurante e delicato, facendo procedere l’EP in modo regolare, senza particolari sussulti. Spitting, pubblicato da Plug Research, è il preludio ad un nuovo EP e successivamente ad un vero e proprio album, entrambi previsti per il 2015.

Se si ha tecnica a sufficienza, si possono fare cose divertenti col rap. Si può giocare intorno ad un beat e rendere la strofa saltellante. Si può scherzare o essere seri. Ma c’è una cosa che solo i migliori riescono a fare: esprimere emozioni. Ed è il caso di Kate Tempest. Con “Bad Place for a Good Time” ci dimostra come sia possibile concentrare così tanta carica emotiva in quattro minuti e mezzo di rime.

Il singolo, uscito pochi giorni fa per Big Dada, è affiancato da “Stink”, brano preso dal primo album solista di Kate, già nominato per il Mercury Prize.

Concludiamo con una vecchia, si fa per dire, conoscenza: dal 10 febbraio è fruibile l’omonimo LP degli Stage Hands, di cui avevamo già dato anticipazioni QUI. Locher e Mattis si sono prodigati in collage ritmici, tra elementi jazz e ambient, e i 26 minuti di Stage Hands si districano tra esplosioni nervose e fioriture meditative. Un cosmo governato dalle sue leggi, teorie e forze della natura che danno vita ad un nuovo mondo policromatico tutto da esplorare.

Iacopo Galli

post di questa categoria

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

serata

eventi in toscana: ser...

eventi in toscana: serate jazz e…|atp #109

Pirati sbarcano a Teat...

Pirati sbarcano a Teatro Verdi !

ultimi post caricati

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

ryanair

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Ryanair

Albert Einstein

Albert Einstein: la te...

Albert Einstein: la teoria della felicità messa all’asta – Enjoy the Science, rubrica scientifica di Radioeco

Commenti