Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

DEMOGRAPHY #3

db1bcc3a4dab24de-icewater_ep_art_smallLe gioie del lunedì mattina sono rare, se non le trovi in natura sei costretto a creartele. Gli Icewater hanno fatto un buon lavoro in merito. Chi abbiamo di fronte? Un bel gruppetto di quattro elementi d’oltreoceano, direttamente da Brooklyn, che il 15 ottobre hanno pubblicato un EP con i due pezzi che abbiamo preso in esame, “Good face” e “Wisecraft”.

Sanno terribilmente di anni ’90, si sente il profumo (è inevitabile, credetemi) di un sound fresco molto britpop e allo stesso tempo quasi sfumato alla Beach Boys di Pet Sound, ma tutto questo macchiato da un tocco di elettronica appena accennata che ti fa capire di essere comunque nel 2014. Di più ragazzi, ne vogliamo di più.

10497947_246393965570433_6412134705335306113_oÈ bello rendersi conto di sapere il paese di provenienza di un gruppo prima ancora di leggerlo. I Mall Walk? Trasudano California. Un gioco di bassi ipnotico, poche parole e un sound onirico, il prodotto di un sostrato culturale basato sulle origini della musica americana, ma quello che dico ora è riduttivo rispetto a quello che ci aspetta ascoltando l’omonimo Mall Walk EP. E il mio lunedì non fa altro che migliorare.

a3888803193_2Detto fatto, ho parlato troppo velocemente, arrivano i Run Boy Run. Ok, immaginatevi la scena (e per farlo dovrete ovviamente ascoltare i brani precedenti): passare dalle tinte scure dei Mall Walk alle coloratissime, accecanti, tonalità country dei Run Boy Run con il loro Something to Someone uscito il 28 ottobre.Fa sorridere.

Ci troviamo ovviamente nel profondo sud degli States, in Arizona, l’atmosfera è inconfondibile, lì respirano le tonalità più tradizionali della country music ed i Run Boy Run ne sono un esempio lampante. Se vi piace sperimentare qualcosa di terribilmente distante dalle nostre orecchie di spocchiosi europei direi che è il gruppo giusto, altrimenti, sinceramente, no, non lo è.

Chiara Manera

post di questa categoria

Chiamami col tuo nome

Recensione: Chiamami c...

Recensione: Chiamami col tuo nome

fantastic

Fantastic Mr Fox &...

Fantastic Mr Fox & More | Demography #251

tiramisu pistacchio

Tiramisù al pistacchi...

Tiramisù al pistacchio

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

ultimi post caricati

Votare è un diritto, ma come si vota nel 2018?

Votare il 4 marzo? Com...

Votare il 4 marzo? Come si vota e chi può farlo

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: gennaio

Buon Newtonale

Buon Newtonale: un mod...

Buon Newtonale: un modo alternativo per festeggiare il 25 Dicembre – Enjoy The Science, Rubrica scientifica di Radioeco

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

Commenti