Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Demography #47: La Monarchia, Olla, Legowelt

La Monarchia CoverParliamo dieci lingue ma non sappiamo dirci addio è l’album d’esordio dei toscani La Monarchia, uscito il 3 febbraio per la Dischi Soviet Studio. Dieci esempi (+1) di come parliamo dieci lingue ma siamo impossibilitati a comunicare realmente, il tutto compresso in delle belle sonorità rockeggianti e ossimoricamente espresso in italiano. Distorsioni, riverbero ma anche momenti in cui prendere fiato prima di rituffarsi. Espressione di un quanto sia umano il “parlare per ore senza niente da dire” (da “Perdere“) ma soprattutto espressione ultima dell’unica lingua universalmente compresa, la musica. Non sapranno anche dire addio, ma quello che vogliono comunicare arriva forte e chiaro.

OLLA cover

A Serious Talk, primo album degli Olla per la Libellula Music è un po’ meno una chiacchierata seriosa e un po’ più una passeggiata per dei boschi europei del nord. Percorso sognante e indefinito, a volte riesci a distinguere le foglie a volte gli alberi. Sonorità elettroniche si mescolano a melodie elaborate da chitarre e giri di basso che cullano come i ragni le prede nella ragnatela. Come da loro espresso in “Over the rough“, c’è la volonta di non rimanere in nessun posto, la volontà di sospensione, tensione e assenza di certezze. Una bella prova d’inizio, questa dei ragazzi piemontesi, ora si aspetta il passaggio dal talk a una proper conversation.

legowelt_anaconda_flow

Evaporate with me 2 infinity apre invece la strada a Anaconda Flow, in uscita il 6 Aprile per la Technicolour, sublabel dei Ninja coi pezzi (Ninja Tune) ad opera del visionario Legowelt. Retro stile anni 80′, al neon come Miami Vice e le scie di Tron, e allo stesso tempo futuristico e oscuro alla Blade Runner, il prolifico produttore si sbizzarrisce in un pezzo con synth da sogno e kick e hihat da incubo. Dinamico e al contempo immersivo tipo pozza di catrame. Non ci si aspettava nulla di meno dal produttore olandese Danny Wolfers aka Legowelt, attendiamo ansiosi di farci avvolgere dalle spire del flow dell’anaconda.

Guglielmo Piacentini

 

post di questa categoria

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ultimi post caricati

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

Commenti