Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Demography #49 Roots Manuva, Jaga Jazzist, Moullinex

Dopo due anni chiuso in studio di registrazione per elaborare nuove idee, Rodney Smith a.k.a. Roots Manuva ora torna con Facety 2:11. Si tratta di classico hip-hop con un ritornello ossessivo e molesto, che fa della reiterazione la sua caratteristica (l’unica?) rilevante. Il singolo esce per Big Dada ed è prodotto da Four Tet. Inoltre contiene una b-side, Like a Drum, prodotta manco a dirlo da Machinedrum.

Passiamo a Starfire e saliamo subito di livello: 8.47 minuti di emozioni viscerali in cui possiamo apprezzare la complessità della struttura, musicalmente rigorosa, ma che non perde contatto con la sensualità umana. Una contaminatio di generi virtuosa e vorticosa. Siamo dalle parti del capolavoro (parola inflazionata, lo so, ma ascoltala). Starfire anticipa l’omonimo album dei Jaga Jazzist previsto per il 1 giugno per Ninja Tune.

Il dj e produttore portoghese Moullinex ha annunciato un nuovo album, Elsewhere, nel quale promette la coesistenza di soul, funk, garage, musica brasiliana e suoni psichedelici. Intanto abbiamo ascoltato in anteprima Take a Chance, brano da cui emerge subito il lato soul-pop del nuovo disco. Cori spensierati, percussioni delicate e falsetto radio-friendly. Elsewhere uscirà il 19 maggio e sarà la prima pubblicazione di Discotexas, l’etichetta proprio di Moullinex.

post di questa categoria

Avex

Avex + Vespro @Caracol...

Avex + Vespro @Caracol [Report]

Piadine dorate ripiene...

Piadine dorate ripiene – Universitari in Cucina

girl in red

girl in red, Archive, ...

girl in red, Archive, Vespro | Demography #398

DSC_9777

Labronicon IV edizione...

Labronicon IV edizione NerdEco #67

ultimi post caricati

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

Commenti