Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

DEMOGRAPHY #9

unnamedGli Ark Life sono di Denver, chi conosco di Denver? John Fante e Neal Cassidy. In entrambi i casi penso che, se fossero ancora con noi, ascolterebbero questo gruppo al primo album The Dream of You & Me. Certo, profumano deliziosamente di indie folk, ma si riesce a scorgere anche una punta di country sapientemente studiata ed inserita ad arte. Mi rifiuto di accettare seriamente che Taylor Swift «ha permesso al country di riemergere», gridiamo al sacrilegio ed ascoltiamoci “Let Your Heart Break”.

Questa sì che è una rivisitazione in chiave 2014 di un sound del passato contestualizzato, la voce di Jesse Elliott poi si sposa perfettamente con quella delle coriste, anzi, restituitegli il cappello da cowboy che gli hanno fatto togliere per le immagini ufficiali del gruppo, se lo merita.

unnamed (3)Poi arrivano i White Royal, niente di più distante con il loro cinematic-pop-pseudo-ambient e la voce delicata e serena di Joshua Hobson. Ti rilassano l’anima fra pulsazioni ed eterei loop. Presentano il singolo “Notice”, che ci prepara ad un grande LP di debutto: ha sonorità leggere dalle tinte pop, ma non quel pop deprecabile, anzi, quello di qualità, che ti permette di fare un trip sul sound monotono di una base elettronica. Grazie per il viaggio.

unnamed (4)I Mr. Gnome hanno un nome assolutamente ai limiti del ridicolo, ho rischiato di scartarli per questo, ma avrei commesso un vero peccato mortale nei confronti delle mie orecchie. The Heart of a Dark Star è il nome del loro nuovo LP, uscito il 18 ottobre per la El Marco Records, e come potremmo considerarli se non esplosivi? “Melted Rainbow”, il primo singolo, è un incalzante crescendo di voci ovattate che quasi psichedelicamente ti entra nel cervello per non lasciarlo più. Quattordici tracce da sorrisi continui, da serenità e gaiezza, sono due ma è come se fossero in dieci.

Chiara Manera

post di questa categoria

pop dei coreani

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #12: POP E ROCK COREANI

Lorenzo Kruger al Cinema Lumière, Pisa

Lorenzo Kruger e le ca...

Lorenzo Kruger e le canzoni dei Nobraino [report]

villazuk

VillaZuk + Dome la Mue...

VillaZuk + Dome la Muerte EXP [ report ]

james senese

James Senese live @Lum...

James Senese live @Lumiere Pisa [ report + foto ]

ultimi post caricati

FIPILI HORROR FESTIVAL

FIPILI Horror Festival...

FIPILI Horror Festival 2018 – settima edizione

IJF18: Ferruccio De Bortoli

#IJF18: Ferruccio De B...

#IJF18: Ferruccio De Bortoli “Giornalismo e rivolta. mezzo secolo dopo il ’68″

mosul

#IJF18: Mosul eye racc...

#IJF18: Mosul eye racconta l’atrocità dell’Isis

#IJF18 - Il caso David Rossi - Foto di Sara Binelli

#IJF18 – Il caso...

#IJF18 – Il caso David Rossi

Commenti