Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Dieci pagine Facebook/Canali YouTube/Blog che non potete non conoscere

Cari studenti che studiano,

avevo pensato di scrivere un utile ed istruttivo articolo sulle tecniche di studio, per aiutarvi ad affrontare serenamente questa sessione d’esame.

Poi ho riflettuto, e ho pensato che a voi, in fondo, non sarebbe fregato molto.
A nessuno, magari a tre giorni dall’esame, piace sentirsi ricordare che avrebbe dovuto “studiare giorno per giorno“, “non ridursi all’ultimo“, “ripetere con un compagno di studio“, “dormire bene la notte e seguire una dieta ricca di fosforo, potassio, magnesio“, oltre al sempre valido “bere almeno due litri d’acqua al giorno“.
Probabilmente, care le mie rondinelle operose, mi state leggendo dal vostro nido composto da pezzi di dispense, fazzoletti, cartacce, cavi annodati e mai più districabili, caricabatterie di un Nokia 3310 che credevate perduto, residui di cibo precotto (nel senso cotto da vostra madre prima di Natale), peluche porta fortuna, pigiami di pile, calzini, mozziconi di matite, stufette modello caldobagno-XG32  puntate sui piedi.
Vi interfacciate con altri esseri umani prevalentemente via internet, e i vicini vi hanno mandato gli assistenti sociali perché il loro gatto si è nascosto nel vostro cesto dei panni da lavare tre settimane fa e non è stato più trovato (non è vero, voi lo avete trovato, e lo state usando come scaldatesta notturno).

Orsù, ora vi do io qualcosa con cui rinfrancar lo spirito: visto che tanto siete piantati davanti ad un computer, eccovi la lista delle

Dieci pagine Facebook/Canali YouTube/Blog che non potete non conoscere.

Perché?
Perché da quando hanno chiuso “Selezione dal Reader’s Digest” in Italiano, per fare la figura delle persone informate ed attuali bisogna cavarsela così.

Pronti?

Categoria “Vita Vissuta – Terapie di Gruppo”

1)  Il Coinquilino di Merda (e pagine figlie):

Ogni giorno, toccanti storie di vita vissuta, spesso corredata da materiale audovisivo che enfatizza gli aspetti più crudi della realtà. Da monitorare per A) collaborare attivamente inviando le proprie tragiche esperienze o B) Scoprire che si è dei CdM e financo redimersi. Fra le pagine spin-off spiccano Il fidanzato di Merda Il Collega Universitario di Merda

 

 

 

2) Servitevi da Soli:

perchè, cioè, io voglio stare a contatto con la gggente perchè è una cosa fantastica” io li prenderei e li porterei per le orecchie a lavorare con me. Il mio sogno è lavorare in un ufficio DA SOLO, in un buco 1mt x1mt anche senza finestra, diventare verde per la mancanza di sole. Invece no. Vendo elettrodomestici in un negozio di una nota catena di cui ho abilmente ed in maniera intelligente storpiato il nome in modo che nessuno possa riconoscerlo. Lo so, sono un genio del male. E queste sono le mie quotidiane gesta.” Cito dalla descrizione: ” Tutte le volte che sento qualcuno dire “no, perchè, cioè, io voglio stare a contatto con la gggente perchè è una cosa fantastica” io li prenderei e li porterei per le orecchie a lavorare con me. Il mio sogno è lavorare in un ufficio DA SOLO, in un buco 1mt x1mt anche senza finestra, diventare verde per la mancanza di sole. Invece no. Vendo elettrodomestici in un negozio di una nota catena di cui ho abilmente ed in maniera intelligente storpiato il nome in modo che nessuno possa riconoscerlo. Lo so, sono un genio del male. E queste sono le mie quotidiane gesta.” 

Categoria “Cultura per tutti”:

3) xkcd.com:
 Strisce per amanti della scienza e non, da imparare a memoria per poter fare battute sofisticate e farsi belli su Facebook. L’autore è stato consulente per la NASA.

4) L’Arte spiegata ai Truzzi (nella loro lingua) [per leggerlo su tumblr clicca qui]:
Qui bisogna fare uno sforzo. Questo è romano vero, mapperò de quelli che se capischeno ar volo. L’autrice è laureata in Storia dell’Arte e lavora come guida turistica; riesce a cogliere il genius recondito dell’opera che si schiude di fronte allo sguardo dell’osservatore senza ricorrere a frasi come “riesce a cogliere il genius recondito dell’opera che si schiude di fronte allo sguardo dell’osservatore”.

Categoria “Scienze Sociali”

5) Feudalesimo e Libertà:
Dopo Brancaleone e Brancaleone Alle Crociate, il nostro nuovo eroe. Un gran talento
per gli slogan ed un reparto grafico d’assalto danno vita al movimento politico ggiovane e moderno di cui tutti noi abbisognamo.

6) Siamo La Gente, il Potere Ci Temono:
Scie chimiche, orribili esperimenti sugli animali, alieni ed attivismo tutti per voi puntoesclamativo puntoesclamativo uno uno puntoesclamativo

Categoria “Intrattenimento

7) Mondo di Nerd:
a parte la spaventosa cultura nerdica che riuscite a farvi solo seguendo gli aggiornamenti, se vi piace l’idea di organizzarvi con qualche centinaio di persone per ritrovarvi vestiti da Batman in giro per la nostra bella città d’arte, dategli un’occhiata (lo hanno già fatto il 2 settembre di quest’anno, con il flash mob “Piazza dei Cavalieri Oscuri”).

8) Cinzia Xlapelle:
Un genio. Una Beauty Influencer alla quale qualcuno rischia anche di dare retta. Se non vi impressiona vedere una ragazza che si strofina un polpo in faccia per avere la pelle morbida, è il vostro canale.

9) Zerocalcare:
Se non lo  conoscete siete delle persone orribili. Fumettista e profondo conoscitore dell’animo umano, vi tirerà su.Categoria “Ciascuno Tira Acqua al suo Mulino

10) Radioeco- University fair:
eh beh.

Se avete altre pagine da segnalare, scriveteci!
Le valuteremo, tenteremo di farci pagare profumatamente per pubblicizzarle e, qualora i nostri biechi trucchetti funzionino, ve le spammeremo in ogni dove.

Un solo consiglio: non iniziate le letture da soli, è meglio avere accanto qualcuno di sobrio che vi tiri fuori dal trip prima che buttiate l’ennesima nottata su internet.

Baci!

Giorgia Fumo per University Fair 

post di questa categoria

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

Pixel 45 giri

45 giri in Gipsoteca &...

45 giri in Gipsoteca – serata conclusiva

"il cervello e la mente" - conferenza divulgativa @Gipsoteca Unipi

Il cervello e la mente...

Il cervello e la mente – intervista ad Alberto Del Guerra

Pixel a 45 giri - Gipsoteca di Arte Antica dell'Università di Pisa

Pixel a 45 giri –...

Pixel a 45 giri – Gipsoteca di Arte Antica #Unipi

ultimi post caricati

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ON POINT (10)

Demography #217 –...

Demography #217 – mixtape | Ninja Tune & More

Commenti