Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

DinnovArt incontra “Movimento Giovanile del Risveglio”

monaco 2Il problema autentico è risvegliare nell’individuo quel tanto di consapevolezza capace di generare in lui il desiderio di divenire libero, intelligente, auto-realizzato e pienamente consapevole”.

Così si presenta al pubblico di Facebook l’interessante pagina Movimento Giovanile del Risveglio, che ad oggi conta oltre 6mila “like” e tanta partecipazione da parte degli utenti che la seguono, con scambi di idee, comunicazione costruttiva e riflessiva.

Si può dire che è una di quelle pagine dove è facile ritrovarsi se si cerca qualcosa di spirituale, o semplicemente delle pillole di saggezza, le parole dei grandi maestri illuminati e iniziative che hanno a che fare con lo sviluppo personale.

Lunedì 10 febbraio, nella nuova puntata di DinnovArt, dal titolo “Risveglio e Consapevolezze”, Dan  avrà in collegamento da Torino Daniela Castellani, amministratrice della pagina, nonché organizzatrice di eventi e iniziative a favore della crescita interiore e del benessere emotivo, ovvero di tutto quello che può aggiungere un valore più “spirituale” alla vita di tutti i giorni.

Come si legge ancora nella descrizione della pagina:

 “Il cambiamento deve avere inizio, ma non inizierà finché non saremo noi a provocarlo”

E di cambiamento si parlerà tanto, a partire dal cambiamento che comincia da dentro di noi.

Viaggeremo tra le parole dei grandi maestri di vita che hanno cambiato il mondo e il modo di pensare, fino a parlare del presente della nostra società, di quei gesti e di quelle azioni che possono essere scintille del cambiamento. Lo faremo richiamando (come spesso facciamo) alla nostra memoria le parole di Osho e di altri saggi che la storia ha conosciuto.

A unirsi al tema del cambiamento ci sarà anche Giulio Zilli che ci parlerà, all’interno della sua rubrica Green Touch, di rimedi e consigli per alleggerire lo stress per interrompere alcune delle nostre lamentele quotidiane più diffuse.

Ecco, possiamo cominciare da noi stessi per cambiare il mondo. Possiamo renderci utili a questa società, senza dimenticare che ogni nostro gesto va a migliorare o peggiorare il posto in cui viviamo.

Se è vero che siamo ciò che pensiamo di essere, allora è bene cominciare a lavorare sui nostri pensieri e sulle nostre idee.

Appuntamento con DinnovArt alle ore 20:30 su www.radioeco.it. A guidare il viaggio di un’ora, insieme a Dan, ci sarà anche Simone  in regia.

Cominciamo a cambiare…

post di questa categoria

clap clap band

eventi in Toscana: Cla...

eventi in Toscana: Clap Clap Band e molto altro | ATP #114

aphrodite al deposito pontecorvo

eventi in Toscana: Aph...

eventi in Toscana: Aphrodite al Deposito Pontecorvo e molto atro| ATP #112

Capodanno 2018 in Toscana

Capodanno 2018 in Tosc...

Capodanno 2018 in Toscana: concerti e molto altro| ATP #111

Cous Cous Klan - Anteprima nazionale

Cous Cous Klan –...

Cous Cous Klan – Anteprima nazionale

ultimi post caricati

django

Django Django, Joan As...

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

Ogni storia è una storia d'amore

Ogni storia è una sto...

Ogni storia è una storia d’ amore

Ph. Feltrinelli.it

NerdEco #5 “Mace...

NerdEco #5 “Macerie Prime” di Zerocalcare (la recensione)

sakamoto

Ryuichi Sakamoto, Anen...

Ryuichi Sakamoto, Anenon & More | Demography #249

Commenti