Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

DinnovArt intervista JazzyFunk, un duo italiano degno di nota.

monaco 1Lunedì 24 febbraio, nella puntata dal titolo “MusicArt”, Daniele intervista al telefono Macs Cortella, DJ membro del duo JazzyFunk, per parlare insieme a lui di musica come forma d’arte.

L’altra metà del duo si chiama Filippo Perbellini, noto agli amanti della musica italiana e di Sanremo, perché vi partecipò nell’edizione del 2009, con il brano dal titolo “Cuore senza cuore”, duettando con Riccardo Cocciante.

Macs e Filippo iniziano a collaborare nel 2009. Entrano nella scena della musica elettronica internazionale con un tocco particolare. Dal vivo sono uno spettacolo puro. Filippo sfrutta la parte di sé più coinvolgente: la voce. Macs è il vero DJ-producer che mette le mani sui cursori del mixer, creando l’atmosfera con i dischi selezionati, dalle sonorità Nu Disco che spesso e volentieri si intersecano con una Deep House innovativa fatta di suoni colorati o di influenze Funky .

Proprio su queste basi, Filippo, che è anche un musicista, improvvisa una ‘live performance’ con acuti che fanno tremare, cantando versi di altre canzoni a suo piacimento.

La loro musica è perfetta sia per l’aperitivo che per  la dancefloor.

Numerose le produzioni sfornate dai JazzyFunk, uscite su prestigiose etichette come King Street Sound/Nite Grooves, Sleazy Deep,  Adult Music Records, Frequenza Limited,  Indiana Tones, Beachside Records, Molotov21, Hator Records, solo per citarne alcune.

Protagonisti di vari remix targati “JF Mix”, il loro nome è spesso accostato a quello di Haze-M, stupendo artista e produttore tunisino ormai conosciuto in ogni angolo del pianeta.

Fare un remix o un rework, per loro significa sovrapporre effetti elettronici con improvvisazioni realizzate dal vivo.

Nei loro show sono spesso accompagnati da sassofonisti e percussionisti, che impreziosiscono ancor di più la loro musica.

Tra i dischi più conosciuti spiccano “It’s over”, “You and me”, “Bring me down”, “Stay one more night”, “No more”, “The one for me”, e l’elenco andrebbe avanti per un bel po’.

Lasciamo a voi il piacere di scoprire il talento di questi due ragazzi, utilizzando le piattaforme più frequentate dai cultori di buona musica: Soundcloud, Traxsource, Beatport.

Per quanto riguarda le curiosità e le prossime uscite vi rimandiamo direttamente a lunedì sera, a partire dalle 20:30 su www.radioeco.it, quando Daniele intervisterà Macs per gli ascoltatori di DinnovArt e Radioeco.

Stay Happy.

Enjoy the music.

post di questa categoria

spettacoli

Spettacoli in Toscana:...

Spettacoli in Toscana: Reverse, Lumiere e tanto altro! | ATP #130

labronicon_terza_edizione

Labronicon 2018 - Ner...

Labronicon 2018 - NerdEco #22

Danteprima - Dal 23 al 26 Maggio

Danteprima: il festiva...

Danteprima: il festival sulle opere di Dante Alighieri

music

Fuori aula-Music Round...

Fuori aula-Music Round Exhibition

ultimi post caricati

krautrock

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #14: IL KRAUTROCK

Lady Diana, Sfighe Stellari

Diana, il suo sfortuna...

Diana, il suo sfortunato #royalwedding – Sfighe Stellari

Estère

Estère, Kamaal & ...

Estère, Kamaal & More | Demography #273

Arctic Monkeys

Arctic Monkeys, Jordan...

Arctic Monkeys, Jordan Rakei & more | Demography #272

Commenti