Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Dino Fumaretto al Lumiere e tanti altri eventi in Toscana | ATP#168

Affrontiamo questo Marzo pazzerello con tanti eventi: Dino Fumaretto al Lumiere, il concerto di Giorgio Canali & Rossofuoco, la presentazione dell’album di debutto dei Coma Cose… le occasioni per ascoltare buona musica non mancheranno!

Giovedì 14 Marzo

exwide pisa

Partiamo dalla nostra città, dove il Presidio Libera Pisa “Giancarlo Siani” in collaborazione con Cinema Arsenale vi invitano alla proiezione di “OndaLibera Campertour: il documentario” diretto da Emilio Moretti e prodotto da Libera Toscana e Forum Nazionale Giovani con il patrocinio della Regione Toscana.

Al Leningrad Café torna ADA – Arsenale Delle Apparizioni con AZZARDO, una LONGFORM d’Improvvisazione Teatrale.Un’unica storia si comporrà, intreccerà, incasinerà e risolverà in diretta davanti ai vostri occhi.” 

All’ExWide, invece, troverete Family Conflict, la jam jazz/hip-hop dell’ExWide.

 

Venerdì 15 Marzo

 Sciopero per il clima Pisa

Il 15 marzo più di 90 Paesi scenderanno in piazza per chiedere di contrastare i cambiamenti climatici, davanti ad una politica inattiva su questo fronte e impassibile ai continui disastri ambientali. Ci resta poco tempo per salvare il nostro pianeta, scendere in piazza per chiedere una politica climatica più ambiziosa a livello globale, europeo e nazionale è il primo passo da fare.

In serata, vi consigliamo di andarvi a godere il concerto di Dino Fumaretto al Lumiere. Il cantautore presenta COMA per la prima volta dal vivo con una band formata da Iosonouncane, Rocco Marchi, Francesca Baccolini, Simone Cavina.

Alle Officine Garibaldi  si terrà, invece, l’evento “#iostocolLeningrad – feste in movimento“.

Ultimo evento da segnalare su Pisa: “Swinging Friday“, il venerdì swing dell’Exwide! Ogni settimana musica dal vivo per tutti i lindy-hoppers e gli amanti dello swing, e a seguire selezione musicale swing per continuare a ballare.

Lucca, al Foro Boario, si terrà per tutto il weekend il Toscana Punkrock Beerfest.

Firenze, si terrà la Winter Edition della Festa dell’Unicorno. Se invece volete scatenarvi fino al mattino, vi consigliamo di passare dal Kauffman Klub dove si terrà l’evento Lattexplus w/ Prins Thomas ALL NIGHT LONG

Livorno, Blackash Records presenta Antenna Live Set + Radio Rom Dj set presso il Nuovo Teatro delle Commedie; al Piano B – Craft Bar, suonerà invece Tommaso Tanzini.

 

Sabato 16 Marzo

giorgio canali e rossofuoco al lumiere

Continua il tour di Giorgio Canali & Rossofuoco per presentare “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro“, il nuovo album di inediti, che passerà dal Cinema Lumiere di Pisa questo sabato sera.  Altro bel concerto sarà ospitato dall’ExWide dove suoneranno i Forq, quartetto composto da Chris McQueen – chitarra, Henry Hey – tastiere, Kevin Scott – basso, Jason ‘JT’ Thomas – batteria.

Al Teatro Goldoni di Livorno, si terrà “Canto Libero – Lucio 1998-2018“: “[...] non un semplice concerto, ma uno spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti.”

Lucca, ULTRATWIST presenta la serata ULTRA TWIST w/ Ckrono b2b Prp – Balera Favela.

Livorno, l’associazione Culturale The Cage presenta Rino Gaetano Band @The Cage. Al Nuovo Teatro delle Commedie torna, invece, lo spettacolo omaggio a Lucio Dalla, Com’è Profondo il Mare.

Firenze, Buh & Impact Hub presentano Mondovisioni – i Documentari di Internazionale: 4 Film Documentari / 2 Talk / Live & Djset / Street Food dal mondo.

 

Domenica 17 Marzo

coma cose a lucca

Questa domenica pomeriggio i Coma Cose presenteranno HYPE AURA, il loro debut album, al proprio pubblico presso il negozio Sky Stone & Songs (Piazza Napoleone, Lucca).

A Pisa, invece, il Lumiere si tinge di verde per il St. Patrick’s Day e ospiterà i Matti delle Giuncaie.

 

Mercoledì 20 Marzo

Nubya Garcia in concerto al Lumiere

Nella cornice del Pisa Jazz Fest, il Cinema Lumiere ospita un altro grande concerto: Nubya Garcia in concerto al Lumiere Pisa. 

Presso il Palazzo Ricci dell’Università di Pisa, si terrà l’incontro “Migrazioni, frontiere e sfruttamento: da una riva all’altra del Mediterraneo” all’interno del ciclo di seminari “CONTI NOSTRI: viaggio nel bilancio delle mafie“, organizzato da Rethinking Economics Pisa, Sinistra Per e il Presidio Libera di Pisa.

Vi aspetta una bella settimana ricca di eventi, viveurs!

post di questa categoria

WhatsApp Image 2019-03-23 at 02.34.26

Pasta al Forno –...

Pasta al Forno – Universitari in Cucina

nubya garcia

Nubya Garcia live al P...

Nubya Garcia live al Pisa Jazz Festival .

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti