Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

Venerdì, sessione invernale e pioggia, non possiamo abbandonarvi senza un po’ di musica. In questa playlist di Demography, ci trovate davvero tante cose, dai Django Django a Joan As Police Woman.

Avete bisogno di carica? Ci pensa la redazione di Demography che, come al solito vi regala musica per tutti i gusti. Cominciamo con il ritorno dei Django Django, band britannica nata nel 2009. È loro il brano che apre la nostra playlist, In Your Beat, anticipazione del nuovo album dei Django Django che uscirà il 26 gennaio. Mettiamola così, il sound dei Django Django resta più o meno lo stesso degli altri lavori, ma difatti è diventato un loro tratto distintivo che stravolgerlo potrebbe essere un azzardo troppo grande. Di sicuro i Django Django aprono la nostra playlist col botto!

Il 16 febbraio uscirà per 4AD, In A Poem Unlimited, nuovo album di U.S. Girl, nome dietro cui si nasconde la poliedrica Meg Remy. L’album tratta temi in questo momento molto attuali, quali il rapporto tra donne e potere, si tinge di oscurità per descrivere le cupe atmosfere che precedono e seguono gli atti di violenza, una forte denuncia quella di Remy che si ribella alle autorità politiche e religiose a capo di un’enorme truffa propinata alle persone. Noi ascoltiamo il singolo di U.S. Girl, Pearly Gates.

django

U.S. Girl

Andiamo avanti e troviamo la superband Superorganism. Ben otto musicisti drogati di pop culture, che arrivano da diverse parti del mondo (Giappone, Londra, Australia, Nuova Zelanda), e sette di loro convivono nella capitale inglese in una sorta di studio/casa/quartiere. Vi facciamo ascoltare Everybody Wants To Be Famous, singolo che anticipa l’album Superorganism che sta già riscuotendo molto successo. E ora passiamo a un nome importante: la nostra playlist continua con Joan As Police Woman, tornata con il brano Tell Me. Il prossimo disco, Damned Devotion, dell’artista sarà più scuro e riflessivo, e nasce da una domanda che tormenta Joan da sempre: come si fa a non diventare pazzi vivendo una vita devota? Lo scopriremo insieme a lei il 9 febbraio, giorno dell’uscita dell’album.

Superorganism

Superorganism

Passiamo ora al singolo di Nina Nesbitt, Somebody Special, terzo e nuovo brano che anticipa il disco in uscita in primavera per Cooking Vinyl/Edel, che mostra mostra come Nina Nesbitt sia perfettamente a suo agio nel modern-pop R&B.
Siamo alla fine della nostra playlist iniziata con i Django Django e che finisce con la collaborazione tra Shigeto ZelooperZ da cui nascono anche dei corti, il nuovo singolo dei Young Fathers, In My View che ci fa ancora ben sperare per il prossimo album in uscita per la Ninja Tune il 9 Marzo. Si chiude la nostra playlist con un ritorno che ci fa tanto piacere ma anche soffrire dal momento che nel tour annunciato non compare ancora nessuna data italiana. Stiamo parlando di Jack White, uno dei pochissimi in grado di tenere vivo il rock e adattarlo ai tempi. Questa è la sua Connected by Love.

django

Young Fathers

Grazia Pacileo

post di questa categoria

Davide Petrella

Il lunapark musicale d...

Il lunapark musicale di Davide Petrella

am music

A tutta musica: tre me...

A tutta musica: tre mesi di Amazon music a 0,99€ – Tutto il tech della settimana #2

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

ultimi post caricati

DSC_7497

Pisa Vintage 2018: nuo...

Pisa Vintage 2018: nuovo successo per la fiera del vintage

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

foto di Cinema Arsenale

“Il ragazzo più...

“Il ragazzo più felice del mondo” – Intervista a Gipi

naip

NAIP + Baby Dee @Lumie...

NAIP + Baby Dee @Lumiere [ report e intervista ]

Commenti