Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

DONNAèWEB: torna l’appuntamento con il “Femminile Digitale”

È tornato anche quest’anno, giungendo all’ormai ottava edizione, DONNAèWEB , il premio che racchiude al suo interno un’ampia serie di concorsi e contest di vario tipo, legati alla sfera del “femminile digitale”. Il flusso di competizioni, apertosi a marzo, si muove intorno al tema dell’importanza delle donne in rete, di quell’ “anima rosa”, che si trova spesso dietro a linguaggi ed architetture del web, capace di porre un accento diverso su esperienze ed emozioni.

Si sono chiuse con la fine del mese di novembre, le candidature per le varie premiazioni ed ora, insieme all’attesa per conoscere le finaliste e i loro lavori, ci aspettano tre giorni ricchi di eventi: il 14, 15 e 16 dicembre si terrà infatti la prima edizione di ONOFF dentro e fuori la rete, festival sui nuovi media che avrà luogo nel centro storico di Pietrasanta (LU), location più che mai adatta per rassegne culturali come questa. Il festival, che si propone di dimostrare quanto concreto sia in realtà il passaggio da reale a virtuale, porterà eventi in tutto il centro di Pietrasanta, dal Musa con lezioni ed incontri, al Chiostro di Sant’Agostino, e ancora in tutte le gallerie, negozi e ristoranti del centro, che ospiteranno mostre, presentazioni, laboratori e performances, in un clima di entusiasmo e innovazione.

Quest’edizione quindi, tutta da scoprire, sarà divisa in quattro sezioni,rispettivamente dedicate all’arte sul web, legata alle nuove piattaforme di promozione culturale con artisti emergenti e alle loro performances, mostre, video ed happening; alla formazione in questo campo in continua evoluzione, con dibattiti sui nuovi trend insieme a lezioni e laboratori di orientamento; al lavoro, con incontri basati sul sostegno di questo tipo di imprenditoria, ma anche possibilità di finanziamento e tanti spunti per riflessioni; ed infine, alla vera protagonista della scena, la rete, che verrà analizzata in tutte le sue sfaccettature e non soltanto dal punto di vista dell’incontro
con la donna. Tantissime personalità ed aziende leader del settore si avvicenderanno, invadendo letteralmente ogni spazio della location designata.

Il tutto avrà conclusione domenica mattina, presso il Teatro Comunale di Pietrasanta, con la consegna appunto, dei premi DONNAèWEB.
Oltre all’invito quindi a non mancare, vi ricordiamo che anche Radioeco ci sarà, pronta ad immortalare i tanti eventi e carpire per voi un pò di commenti a caldo dalle personalità presenti.

Seguiteci allora nei giorni della manifestazione su radioeco.it, e per che volesse saperne di più, QUI il programma dell’intero evento.

Giulia Floris

Redazione News

 

post di questa categoria

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

clap clap band

eventi in Toscana: Cla...

eventi in Toscana: Clap Clap Band e molto altro | ATP #114

aphrodite al deposito pontecorvo

eventi in Toscana: Aph...

eventi in Toscana: Aphrodite al Deposito Pontecorvo e molto atro| ATP #112

Capodanno 2018 in Toscana

Capodanno 2018 in Tosc...

Capodanno 2018 in Toscana: concerti e molto altro| ATP #111

ultimi post caricati

il tuo anno perfetto inizia da qui

Il tuo anno perfetto i...

Il tuo anno perfetto inizia da qui

Cranberries

The Cranberries, To Th...

The Cranberries, To The Faithful Departed | Artwork della Domenica

django

Django Django, Joan As...

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

Ogni storia è una storia d'amore

Ogni storia è una sto...

Ogni storia è una storia d’ amore

Commenti