Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

Donne in festa!  Musei gratuiti, mostre, manifestazioni e spettacoli da non perdere!! Tanta natura e soprattutto tanto divertimento a Pisa e dintorni.

Giovedì 07 Marzo

Un giovedì, quello pisano, che non può non aprirsi con l’Open Mic Stand Up Comedy targato Leningrad! Chiunque voglia cimentarsi nell’arte di raccontare cose, fare riflessioni sulla politica, i ciclisti o qualsiasi altra cosa ora ha un palco per farlo!

Al Lumiere,  il concerto di  Venerus appena tornato dall’Inghilterra. Per la prima volta con un debut EP tutto italiano, uscito lo scorso novembre,  grazie a cui ha espresso le sue mille sfaccettature. Con la sua musica a metà tra soul, jazz e sfumature elettriche farà ballare tutti! E’ sempre al Lumiere che troviamo il Crazy Hits,  organizzato da zoostaff Event che tutti i giovedì sera regala quattro ore di  musica dagli anni novanta ai giorni nostri per scatenarci e iniziare il weekend alla grande!

La serata continua sulle note di EMIT, il secondo album di Camilla Battaglia che sarà in concerto all’ExWide. Emit è un album che celebra il tempo attraverso la scienza e la filosofia, sono diversi, infatti, i suoi riferimenti; da Heiddegerd  a Nietzsche.

donne 3

Venerdì 08 Marzo

Un venerdì che non inizia nel migliore dei modi, lo sciopero nazionale dei mezzi proclamato dalla Confederazione Unitaria di Base e dall’Unione Sindacale di Base, con rivendicazioni sulla violenza maschile sulle donne, la discriminazione di genere, il diritto ai servizi pubblici gratuiti, ha creato non pochi disagi soprattutto per i pendolari, ma questo non deve spaventarci perché se è vero lo sciopero, è vero anche che sono tantissimi i locali, pub e club che hanno organizzato serate ricche di eventi e sorprese per la festa della donna e non solo!

La giornata si apre a Firenze dove le donne, in coordinazione con le donne di tutto il mondo, si riuniranno  in uno sciopero nazionale, bloccando strade e piazze per tutta la giornata concludendo la manifestazione con cene, musiche e danze.

C’è sempre l’altra faccia della medaglia, e Firenze questo lo sa bene, in occasione della festa delle donne l’ingresso in tutti i musei civici di Firenze sarà gratuito per le donne, perciò approfittiamone e regaliamoci una giornata di cultura!donne

Anche Livorno si è data da fare per questa giornata, organizzando la mostra fotografica Letizia Battaglia, che prende il nome dalla giovane fotografa, si fa per dire, di 83 anni che con le sue fotografie in bianco e nero esprime pathos, sublime e tanto dolore, quello che ha vissuto nelle trincee.

Giornata ricca e lunga che continua grazie  al Blitz Live Music Pub che ha organizzato un evento pazzesco con due band altrettanto pazzesche! I Glam Session Band con i grandi successi anni ’80 ’90 e un’altra band  che omaggerà i mitici Guns n’ Roses! 

Sabato 09 Marzo

A Pisa, un sabato frizzante quello dell’ExWide, con un super concerto del trio composto da Bernardo Sommani, Angelo Carmignani, Nicola Tontoli. E’ a Pisa che Sommani muove i suoi primi passi e la sua città non può che partecipare a questa serata  che sarà memorabile.

E’ sempre a Pisa, al Reverse Sound Cafè, che devono andare tutti gli amanti della tecno, per il secondo appuntamento Frenchkore  Assault, tanti deejay che vi faranno trascorrere un paio di ore di assoluta spensieratezza!

Non è finita qui!

Torna, al Lumiere, l’appuntamento con Love me! I’m your partyil format hip hop, trap e reggaeton. A renderlo incandescente arriva DJ SPIKE, special guest della serata, dj ufficiale del famosissimo gruppo  BOOMDABASH
Ne vedremo delle belle!

DONNE 4

Domenica 10 Marzo

Per gli amanti della natura, tante escursioni!! Alla scoperta di Ripafratta la piccola borgata storicamente contesa tra Lucca e Pisa nasconde difatti ben più di quello che potreste immaginare. E chi l’avrebbe detto? Anche per chi vi abita da decenni questo paese continua a essere una sorpresa.

Mare e tramonto, osservabili  da uno dei monti della bella Versilia, il Monte Folgorito, con una tazza di the bollente per concludere alla grande questa settimana e ricaricarsi per iniziarne un’altra.

A Pisa, per gli amanti del teatro, domenica sera vi consigliamo Intrappolata; in piena notte due sconosciuti aspettano l’ultimo autobus per il Canada, ma a poco a poco i convenevoli si trasformano in un micidiale gioco di gatto col topo. Entrambi cercano il vantaggio sull’altro, intrappolati in segreti e bugie, per essere l’ultimo ancora in piedi quando finalmente l’autobus arriverà. Mentre l’autobus corre veloce verso la stazione, Bailey e Rhonda, lacerati dalla passione e dall’avidità, dovranno confrontarsi l’un l’altra e con loro stessi, mentre il destino si avvicina.

donne 5

Lunedì, 11 Marzo

A Pisa, al Multisala Odeon, solo 11, 12 e 13 Marzo verrà proiettato il docu-film Diabolik sono ioun identikit del mitico ladro creato dalle sorelle Giussani. Un’indagine avvincente sul mistero del primo disegnatore di Diabolik, inspiegabilmente scomparso senza lasciare tracce dopo aver consegnato le tavole del primo albo della saga.

Spostandoci al Cafè ALlbatross di Pisa, una serata dedicata al gioco degli scacchi. Una serata per chi vuole allenarsi, migliorare o anche imparare!!

Mercoledì, 13 Marzo

Per i temerari, per tutti quelli che non si fanno scoraggiare dal fatto di essere solo  a metà settimana  e quindi a pochi giorni dall’inizio del weekend non possiamo non consigliare la serata targata Lumiere, una Rassegna teatrale; Maps to the starsMaps To The Stars è una citazione a David Cronenberg, in un luogo che è tra i primi cinema storici d’Italia, il Lumiere. È una citazione ad Hollywood, alle star di un mondo ricco, folle, lontano. Maps To The Stars è una piccola, ma luminosissima costellazione di artisti di teatro e musica, silenziose esplosioni di bellezze e di unicità. Maps To The Stars è Danio Manfredini, Chiara Bersani, Cosmesi, Silvia Calderoni artisti che il Cinema Lumiere ha deciso di invitare per i primi eventi teatrali di questo nuovo spazio pisano.

Anche questa settimana tanti eventi da non perdere!

Buon Divertimento!

Francesca Franzè

post di questa categoria

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

maggio3

Maggio inizia col bott...

Maggio inizia col botto! Musica, teatro e altro ancora |atp #173

WØM

Aprile giunge al termi...

Aprile giunge al termine: WØM FEST, Caracol e tante sorprese | atp #172

OMNIA COVER CMYK

Capibara OMNIA Tour @ ...

Capibara OMNIA Tour @ Lumiere

ultimi post caricati

Avex

Avex + Vespro @Caracol...

Avex + Vespro @Caracol [Report]

Piadine dorate ripiene...

Piadine dorate ripiene – Universitari in Cucina

girl in red

girl in red, Archive, ...

girl in red, Archive, Vespro | Demography #398

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Commenti