Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Dream Koala-Sofia Brunetta-Leisure-Demography #64

Demography #64 esce con tre nuovi brani, passiamo dall’elettronica di Dream Koala e Leisure al sound italiano di Sofia Brunetta con la rapidità di un beat, e l’ascolto si tinge di Estate.

Dream Koala
Dream Koala è il progetto di un ragazzo di appena ventanni che ha debuttato l’anno scorso con l’Ep Earth. Home. Destroyed, ora rilascia il video di Earth realizzato da il duo Adrien Peze and Albin Merle della Fabulous 3D . Più che un semplice videoclip quello realizzato è un vero e proprio cortometraggio futurista che racconta di un mondo post apocalittico in balia degli elementi, il brano rappresenta una vera e propria critica alla modernità, una sorta di profetico avvertimento del futuro tragico che ci aspetta rispetto alla forza titanica della natura, rispetto alla fragilità del genere umano. Ed Earth cresce nelle nostre cuffie esattamente con la stessa imponenza, prima con insicurezza per poi espandersi in un aurea di devastazione. Un esplosione di sinth, un ipnotico ed incalzante richiamo dub che si alterna a dolcezza e misticismo. La malinconia di una colonna sonora che non vorremmo mai vedere.

Dream Koala
Passiamo a qualcosa di diverso, passiamo ad un artista italiana che il 9 giugno pubblicherà il suo Lp d’esordio Former, parliamo quindi di Sofia Brunetta e del suo primo singolo Low. Il brano è breve, appena 3 minuti e 20 secondi, eppure riesce ad insinuarsi con prepotenza nella nostra playlist giornaliera, il profumo retrò vagamente anni 50 viene accentuato dalla voce dell’artista che sembra filtrata da un grammofono. La carta vincente? Il ritornello tremendamente coinvolgente che impone un ritmo lento e cadenzato a spalle e collo dell’ascoltatore che non può fare a meno di tenere il tempo.
Unica pecca? L’inglese, ma possiamo perdonare anche questo.

11150163_1436200640008177_7444132688390925115_n
Leisure è un producer australiano in uscita con il singolo Got it Bad. La sua musica viene spesso paragonata a quella dei Tame impala, ma perchè?
Perchè come possiamo ascoltare da questo brano riesce a portare l’ascoltatore in un trip di psichedelica elettronica mantenendo quello strato di coerenza ed equilibrio che non permette al brano di perdersi.
Una ripetizione ossessiva ma che conduce su più livelli di ascolto.

Chiara Manera

post di questa categoria

could be a fest

eventi in Toscana: Cou...

eventi in Toscana: Could Be a Fest e tanti altri | ATP #137

Riccardo Noè

Riccardo Noè Exclusiv...

Riccardo Noè Exclusive Mix | Demography #289

Immigration Unit

Immigration Unit Exclu...

Immigration Unit Exclusive Mix | Demography #287

Soreab

Soreab Exclusive Mix |...

Soreab Exclusive Mix | Demography #285

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti