Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Edda @Deposito Pontecorvo [report + intervista]

Il 27 ottobre si è esibito sul palco del Deposito Pontecorvo Edda, in tour dopo l’uscita di febbraio dell’ultimo album, “Graziosa Utopia”. Noi c’eravamo e qui vi raccontiamo com’è andata, oltre a farvi ascoltare una breve chiacchierata con il cantante.

edda

Il live di Edda è stato anticipato dall’apertura dei Fiori di Hiroshima, band rock che si lasciano contaminare da influenze electro-acustiche e psichedeliche. La band si forma nella provincia di Pisa e debutta con il suo primo disco, Nabuk, nel 2016, uscito per Phonarchia Dischi. I testi densi di messaggi reali e sociali, si caricano della forza del rock e la serata si apre in un’atmosfera elettrica.

È il turno di Stefano Edda Rampoldi. Salito sul palco con la sua band e il Deposito continua a scaldarsi! Ebbene si, il concerto di Edda è stato un live spiazzante, sia per potenza, sia per la sua presenza sul palco che crea un continuo scambio di battute con un pubblico che gli è molto affezionato.

edda

I pezzi eseguiti sono soprattutto quelli dell’ultimo disco, Graziosa Utopia, che hanno segnato un forte cambiamento nella discografia del cantante. Suoni molto più ricercati e meno rock, rispetto al precedente Stavolta Come Mi Ammazzerai?, sul palco hanno una carica che nel disco resta in potenza. Il risultato è una folla eterogenea che salta, scalpita e canta a pieni polmoni.

Posso dire anzi confermare, senza girarci ancora troppo intorno, che quello di Edda è un concerto che ti lascia tanto, dalla sua voce che spezza e piega tutti gli ascoltatori, alla band che sul palco dà tutto, suona con tutta se stessa e bene!

edda
Se vi si dovesse presentare l’opportunità di poter andare a un suo concerto, vi consiglio di approfittarne, perché, a mio parere, è difficile pentirsene, e poi perché per quelli a cui ogni tanto monta la nostalgia dell’alternative anni ’90, ascoltare i pezzi dell’album Stavolta Come Mi Ammazzerai? (e non solo), sono un toccasana.

Grazia Pacileo per Radioeco
Foto di Martina Rindondelli

post di questa categoria

Bruno Mars

Bruno Mars, John Legen...

Bruno Mars, John Legend, Big Fish e molto altro | Demography #351

Connie Costance

Connie Costance, Virge...

Connie Costance, Virgeen, C’Mon Tigre | Demography #

14160010

esterina live a Pisa e...

esterina live a Pisa e tanti altri eventi | ATP #164

HEALTH

HEALTH, Bibio, HOMESHA...

HEALTH, Bibio, HOMESHAKE & more | Demography #349

ultimi post caricati

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Foto di Giuseppe Flavio Pagano

ensemble Entr’acte ...

ensemble Entr’acte – Concerti della Normale

50012384_10155968040120848_6768598884873666560_o

Pisa Jazz e tanti altr...

Pisa Jazz e tanti altri eventi | ATP #162

consulente del lavoro

Professione consulente...

Professione consulente del lavoro: Mario Taurino – #radioecogetajob

Commenti