Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Elis Noa, Gorillaz, Kyan & more | Demography #284

Un altro venerdì è arrivato insieme a una playlist di Demography. Ci trovi la band viennese Elis Noa, qualche indizio sul nuovo album dei Gorillaz uscito oggi e tantissimo altro.

Kyan

Kyan

Rieccoci con una nuova playlist, questa volta non vi negherò qualche pezzo più danzereccio, senza mai farvi mancare un po’ di quel chill che con questo caldo, non è mai abbastanza, e senza rinunciare a nomi cari a Demography.
Partiamo con una band che arriva da Vienna, Elis Noa.
Dopo il successo del loro ultimo singolo Motto, gli Elis Noa rilasciano un nuovo video per il loro nuovo singolo For Her. Nel video di For Her, incontriamo una giovane donna sconosciuta che, in modo giocoso e seducente, conduce un dialogo silenzioso con se stessa e la telecamera, tuttavia ci accorgiamo che è un’immagine costruita, non sempre spontanea. Il brano degli Elis Noa si sofferma proprio sull’incantevole e a volte abbastanza facciata, che le persone proiettano agli altri.
I viennesi Elis Noa (formati da Elisa Godino, Aaron Hader, Angel Vassilev e Raphael Lanthaler), hanno costruito un sound che si concentra su strutture elettroniche con groove potenti e dinamici, armonie colorate combinate con la voce espressiva ed elegante di Elisa.
Dopo  il debutto con il primo EP High, uscito nel 2017, gli Elis Noa ora sono di nuovo in studio, per lavorare alla pubblicazione del loro secondo EP, che dovrebbe uscire nel prossimo autunno.

ELIS NOA Photo 3 __ © ELIS NOA

Elis Noa

Non potevo non inserire almeno una traccia del nuovissimo album dei Gorillaz, The Now Now, uscito proprio oggi. Dopo vari singoli con cui Damon Albarn ha creato un hype non da poco, è finalmente arrivato il nuovo lavoro che, i più fortunati ascolteranno dal vivo tra qualche giorno al Lucca Summer Festival.

Andiamo ora avanti con i Sacramento. Ci ascoltiamo e guardiamo il video di Bed & Toothbrush, I capelli cotonati delle protagoniste del video, ci buttano di prepotenza negli sgargianti anni ’80 e lo stesso fanno le atmosfere sintetiche dei Sacramento, progetto lo-fi de La Tempesta Dischi. Melodie facili, è vero, ma ipnotiche che insieme al videoclip creano un trip di quasi quattro minuti, guidato prevalentemente dalle chitarre. “Prendi una sdraio e mettiti comodo a bordo piscina. Ordina un margarita, prenota la tua pista da bowling per la serata e ascolta Sacramento. Questo è il mood del nuovo progetto lo-fi italiano.”

Siamo partiti dall’Austria con gli Elis Noa e ora ce ne andiamo in Gran Bretagna con la bellissima voce di Kyan. Caldissima, colorata e piena di sfumature, la voce del giovanissimo Kyan è una delizia per le orecchie. Astro nascente del r’n’b, il cantante inglese ha pubblicato due singoli, Like Summer e Nothing Beyond, in entrambi la classe e la bravura di Kyan è più che evidente. A questo punto non possiamo che avere aspettative altissime per un futuro album.

Concludiamo questo viaggio in Italia, con una nostra vecchia conoscenza, WrongOnYou. A marzo è finalmente uscito il primo album del cantautore romano, Rebirth, una piccola perla che racchiude singoli usciti in precedenza, e canzoni nuove. Tra queste c’è Family Of The Year, brano che insieme al suo videoclip ci racconta come la famiglia deve avere una sola caratteristica per essere definita tale, amarsi. Nel video vediamo famiglie etero, genitori dello stesso sesso, famiglie numerose o formate da due sole persone. Tutto raccontato attraverso le parole e la musica di Marco, con una semplicità e una delicatezza devastanti che dovrebbero essere la norma, mai l’eccezione.
Non potevamo perderci questa meraviglia, e chiudiamo così il nostro Demography. Buon ascolto e happy Pride.

 

Grazia Pacileo

 

post di questa categoria

generic animal

Generic Animal –...

Generic Animal – Animali generici e dove trovarli – Intervista e live report

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

ultimi post caricati

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

Commenti