Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Estère, Kamaal & More | Demography #273

Soul, R’nB & Uk Jazz per prepararsi al weekend: Estère, Kamaal Williams, Idrys Ackmoor e molto altro da ascoltare oggi.

Dal nuovo album di Idrys Ackmoor & The Pyramids fino al Toshio Matsura Group, passando per Estère, Anderson . Paak, Nubya Garcia, Ezra Collective e molto altro.


L’11 Maggio è uscito per l’ottima Strut Records “An Angel Fell” il nuovo lavoro di Idrys Ackmoor & The Pyramids. Prodotto da Malcom Catto (Heliocentrics) il disco è un misto di cosmic jazz, black music e spiritual da ascoltare con molta attenzione. “An Angel Fell” segue il fortunato “We Be All Africans” uscito nel 2016 sempre su Strut Records a seguito della reunion del gruppo avvenuta nel 2012. Qui potete ascoltare tutto il disco. IdrysAckmooor

Il 25 maggio uscirà invece “The Return” di Kamaal Williams, che nasce dalle ceneri del progetto Yousseff Kamaal con l’idea di proseguire il percorso di “Black Focus” nel fondere il jazz con elementi del panorama underground londinese. L’album uscirà per la neonata Black Focus Records, fondata proprio dallo stesso Williams. In ascolto uno dei singoli estratti dall’album, “High Roller”.

Kamaal

Sempre dall’ormai molto variegato panorama Uk Jazz ascoltiamo un brano del nuovo lavoro degli Ezra Collective, poi Nubya Garcia e Yazmin Lacey per poi arrivare ad Estère e al suo nuovo album “My Design, On Others’ Lives”.

Uscito a fine Aprile questo doppio album (scritto, prodotto e registrato dalla stessa Estère) è un mix di Hip Hop, Soul e R’n’B; costruito attraverso campionamenti e linee di synth che fanno da impalcatura alla splendida voce di Estère. Per saperne di più potete fare click qua.

Estère

Estère

Da Estère passiamo all’ottimo Andersoon .Paak (che non ha certo bisogno di presentazioni da parte nostra) con il suo ultimo singolo “Bubblin” uscito giusto ieri accompagnato da questo video. Il singolo anticipa probabilmente l’uscita di nuovo materiale, visto che lo stesso Paak ha recentemente dichiarato di avere una roba come 65000 canzoni pronte. Ne attendiamo alcune con ansia.

A chiudere la playlist di questa settimana troviamo prima il progetto Potatohead People con il loro “Nick & Astro’s Guide to the Galaxy” uscito per Bastard Jazz Recordings e infine, tornando sul jazz, Toshio Matsura Group (Brownswood Recordings) con Loveplaydance – 8 scenes from the Floor.

Potatohead

post di questa categoria

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

Beyoncé

Beyoncé, SZA, Madonna...

Beyoncé, SZA, Madonna e molto altro | Demography #384

WØM

WØM FEST 2019 Preview...

WØM FEST 2019 Preview • Le Capre a Sonagli

ultimi post caricati

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

khalab khalab

Khalab al Pisa Jazz, R...

Khalab al Pisa Jazz, Record Store Day, Caracol e altro | Atp #171

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

Commenti