eventi della settimana: jazz e tanto altro|atp #129 - Radioeco
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi della settimana: jazz e tanto altro|atp #129

eccoci! anche per questa settimana, atp è pronta per indicarvi gli eventi di maggiore interesse in toscana. jazz, drum&bass, djset…ce n’è per tutti i gusti! non perdiamo altro tempo e diamo subito un’occhiata.

Giovedì 10

Partiamo subito da Pisa, che per questa settimana ci propone l’Europa Market in piazza Vittorio Emanuele II da giovedì 10 a domenica 13  maggio. Un’occasione per degustare sapori e profumi internazionali e fare acquisti dei tipici prodotti di Paesi provenienti da tutta Europa e non solo. Se siete di buona forchetta vi consigliamo di non mancare!

Andiamo avanti. Al Palazzo dei Congressi dalle 16 alle 21 andrà in scena E’ Buscia o verità?” che con il suo sapiente gioco tra il vero e il falso, inganni e gags che si ripetono senza soluzione di continuità, rappresenta una delle migliori commedie del panorama teatrale italiano. Regia di Manuel D’Aleo. Per info sui biglietti: www.iservitoridellarte.com

Venerdì 11

Proseguiamo con gli eventi della settimana: venerdì  11 al Deposito Pontecorvo in collaborazione con l’Exwide e PisaJazz il concerto dei Sons of Kemet.

Vincitori dei MOBO Awards (Official) – Music Of Black Origin – award, i Sons of Kemet sono una band formata da quattro delle stelle più luminose della scena jazz Britannica. Il risultato è un mix rivoluzionario di musica che abbraccia jazz, rock, dub e folk dei Caraibi e una performance tra le più elettrizzanti, cinetiche e pronte a far tremare la terra. Shabaka Hutchings al sax, Theon Cross alla tuba, Seb Rochford e Tom Skinner alla batteria vi aspettano con i loro ritmi ipnotici. Prima e dopo il concerto la selezione musicale di ANDREA MI dj.

Alle Officine Garibaldi il Libero Coro Bonamici si esibirà in un’imperdibile concerto gratuito. Il repertorio del gruppo è un viaggio all’interno della canzone italiana e internazionalepop, rock e jazz – che avviene allontanandosi spesso dal linguaggio tipicamente corale ed esclusivamente a cappella. Gli arrangiamenti dei brani sono tutti di Ilaria Bellucci. 

Sempre questo venerdì, il gruppo Universitari Emergency di Pisa vi invita alla seconda edizione di Fuori Aula – Music Round Exhibition. Fuori Aula è il più importante evento nazionale di Emergency rivolto al pubblico universitario che dall’8 al 16 maggio si svolgerà in diverse città italiane e comprenderà iniziative di diffusione di una cultura di pace. Nella magica cornice del Teatro Rossi Aperto si esibiranno tantissimi giovani musicisti emergenti per un evento unico nel suo genere. All’interno del teatro troverete un percorso fotografico sul lavoro di Emergency nel mondo e dei visori 360°. L’ingresso è gratuito.

Per chi è in vena di ballare consigliamo la serata al Reverse Sound Cafè di Pisa che per venerdì vi invita al Closing Reverse Friday Night. La serata comincerà con balli di gruppo, per poi passare all’hip-hop fino alla musica commerciale. Insomma, sarà impossibile star fermi..!

Al Lumiere propone invece una serata djset di  NaRobba. L’ingresso, dalle ore 22, è gratuito.

Sempre da questo venerdì fino a domenica 13 alla Stazione Leopolda di Pisa, l’attesissimo BeeRever.

I mille volti della birra artigianale accenderanno i riflettori sulle molteplici espressioni di un settore in effervescente espansione. Le degustazioni avverranno nei calici personalizzati BeeRiver dietro presentazione dei gettoni in vendita all’ingresso della Leopolda. Per ogni degustazione è necessario un gettone. 

Sabato 12

Stiamo arrivando alla fine di questa settimana: prima però vediamo cosa ci attende per questo sabato. Al The Cage di Livorno atterra Mirkoeilcane con il tour “Secondo Me – un tour poco demoscopico” che lo dopo aver partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo, lo porterà sui palchi dei migliori club delle principali città italiane. 

Per chi preferisce invece rimanere a Pisa, Fricat e BigHawk vi aspettano al Polo Carmignani in piazza dei Cavalieri per la serata No Waves!

Prima dopo o durante live performance dei Lost Dogs, beceri perditempo, e il favoloso dj set di CharlotteKilledMyBoyfriend. D&B DuB Techno HiP-HoP e bpm GoANo: due sale e tanto divertimento!

Domenica 13

Per la domenica proponiamo “Che razza di jazz” al MixArt di Pisa.

“Che razza di jazz” non è un semplice concerto ma è uno spettacolo  musicale contaminato dal teatro nel quale verranno raccontati i primi cento anni di vita di questo rivoluzionario genere musicale. Guidato da Edoardo Colombi Brivio, come voce narrante, lo spettacolo verrà sonorizzato da un trio formato da: Marco Susini (piano), Fabio Di Tanno (basso elettrico) e Pietro Borsò (batteria).
Inizio ore 21.30, ingresso libero e riservato ai soci.

Lunedì 14

Vediamo ora cosa ci attende per l’inizio della prossima settimana. Per il ciclo di incontri “APPUNTAMENTI CON…LA MEMORIA DELLA CITTÀ” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Firenze, dall’Università di Firenze e con il patrocinio di SAGAS e DILEF: “Memorie dello spettacolo a Firenze in Antico Regime: i luoghi e le occasioni”. La biblioteca delle Oblate vi aspetta per parlare delle arti dello spettacolo durante il periodo della dinastia medicea.

Mercoledì 16

Concludiamo questo articolo con gli ultimi due eventi: il primo è l’International Conference Florence Heri-Tech al Salone dell’Arte del Restauro di Firenze aperto da mercoledì 16 a a venerdì 18 maggio. E’ possibile trovare qui i biglietti.

Il secondo è la proiezione del musical “An American in Paris” al cinema Odeon di Pisa.

Ispirato al film premio Oscar di Vincente Minelli, arriva sul grande schermo il musical di Broadway diretto e coreografato da Christopher Wheeldon, con le musiche di George e Ira Gershwin e un cast eccezionale di ballerini, attori, musicisti e prodotto nel West End di Londra per i cinema di tutto il mondo!

 

E con questo abbiamo finito per questa settimana. Alla prossima!

 

Maria Chiara Gagliardi

post di questa categoria

Pop-it

Pop-IT Festival @ Sant...

Pop-IT Festival @ Santo Stefano di Magra (SP)

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti