Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

Novembre sta finendo, ma ci lascia con una settimana ricca di eventi, andiamo a scoprire quali sono con un nuovo numero di atp.

atp senza filo

Giovedì 23 novembre
Iniziamo questa rassegna di eventi da un’altra serata in compagnia del SenzaFiloMusicContest2017: presso il Cantiere Sanbernardo si terrà la quarta eliminatoria che vedrà contrapporsi una giovane cantautrice, Nicole Stella, e un gruppo toscano, Affordance, mentre a special guest della serata sarà BEBAWINIGI che si esibirà a partire dalle 23.
Continua la stagione di concerti del Reverse, intitolata Bella davvero. Cosa propongono per questo giovedì? A scaldare l’atmosfera in attesa di Colombre, sul palco dalle 22:30, ci propongono il trio de La Canaglia.

ATP #1

Serata di concerti anche al Deposito Pontecorvo, dove – in  collaborazione con Pisa Jazz – suoneranno gli Zu, band sperimentale di grande livello originaria di Roma, preceduti da Caterina Palazzi, che salirà sul palco a presentare ZALESKA, il suo ultimo lavoro.

atp zu

Venerdì 24 novembre
Sarà un venerdì ricco di eventi, quindi non perdiamo tempo e andiamo a vedere cosa si può fare a Pisa in questa serata! Il Reverse non si smentisce mai, proponendo una serata ricca di occasioni per divertirsi: in prima serata troviamo 80 ’90 Live Band with Glam Session & Guys in Jeopardy, festa che inizierà alle 19 – all’open doors troviamo Michele Palla aka Sex beer & rock, a seguire i Guys in Jeopardy e il concerto dei GlamSession – per proseguire fino a tarda notte, perché alle 23:30, alla fine dei concerti, inizierà la discoteca firmata Reverse. Per questo venerdì  propongono al pubblico Reverse Friday Night ・ Supreme Uno stile di vita w/ Jack Mazzoni.
Proseguiamo a vedere come viene animato questo primo giorno del weekend pisano e siccome è venerdì e bisogna divertirsi, il Deposito Pontecorvo organizza la serata Drum ‘n’ Bass Party ad ingresso gratuito; per farvi scatenare al ritmo di dubstep, jungle e drum’n’bass, organizzata, in collaborazione con Massive Night, un evento con una line up d’eccezione, chi c’è? Niente di meno che Lookilla, DjWarf, Staila e Extirpater (Type Konnection). Come perdersela?
Un altro evento per la serata, è al Leningrad Café, il quale organizza l’Irish Night feat. The Drunken Willow, per chi non può aspettare San Patrizio per una serata irlandese.

Sabato 25 novembre
Vi siete ripresi dal venerdì sera? Bene, perché anche oggi sarà una giornata molto ricca. Iniziamo con l’apertura del Pisa Vintage, arrivato alla sua XIV edizione da appuntamento a tutti gli appassionati di vintage per un vero e proprio salto nel passato.
Se invece preferite passare il sabato pomeriggio a ricaricarvi in vista della notte, ecco una serie di eventi in cui spendere le ritrovate energie: vuoi diventare un bomber? Allora non puoi davvero perderti la serata organizzata dal Progetto Domina al Reverse con una serata dedicata a chi ha un sogno e lo insegue con tutte le forze per realizzarlo. L’evento intitolato Bomber Night // Progetto Domina al Reverse ha una console così carica che a Pisa mancava da un po’.

ATP #3

Al Leningrad Café invece troviamo a suonare Ivan Villegas, cantante e pianista venezuelano, per la serata The Villegas and friends.
A Pisa la musica non si ferma mai, quindi al Borderline possiamo invece partecipare alla Red hot Chili Peppers Night with Hot Momo.
Se questi sono gli eventi pisani, non è da meno Firenze: presso il Tenax si terrà la serata TENAX Nobody’s Perfect!, animata da due dj d’eccezione come Marcel Dettmann e Alex Neri.
Questa alternativa non vi convince, ma vi trovate a Firenze? Allora vi potrebbe tentare l’evento Be Forest + Lucy Anne Comb / Aftershow Outsiders&Wardance djset organizzato da GLUE Alternative Concept Space. Oppure vi potrebbe interessare M¥SS KETA live al Combo di Firenze.
A Livorno, che non vuole essere da meno rispetto a Pisa e Firenze, troviamo in concerto, presso il The Cage Theatre, Bobo Rondelli.

Domenica 26 novembre
Continua il Pisa Vintage, che nella sua seconda giornata, oltre ad espositori provenienti da tutta Italia, a food trucks e postazioni gioco tipiche degli anni 80/90, organizza la II edizione del concorso Miss Pin Up.
Prosegue il Torneo Italiano di Match d’Improvvisazione Teatrale e in questa domenica di fine novembre vede sfidarsi, presso il Teatro Lux, Pisa e Sarzana; le due squadre si fronteggeranno in una sfida all’ultimo colpo di improvvisazione su temi ed argomenti suggeriti dal pubblico in sala e sotto lo sguardo di un severo giudice. Il match ne promette delle belle!

ATP #2

Sei appassionato di jazz? Allora abbiamo l’evento perfetto per te! Presso il Sottobosco LibriCafè di Pisa puoi assistere al concerto di Gregory Sallet Quartet, sassofonista francese che, a discapito della sua giovane età, dimostra già un grande talento.

Martedì 28 novembre
Per questo placido martedì novembrino vi segnaliamo Lorenzo Niccolini in concerto presso il  Caffè letterario volta pagina. Lorenzo Niccolini, chitarrista fingerstyle toscano, propone sia brani propri, suonati con tecniche moderne/alternative per la chitarra, alternati a pezzi classici del blues, dello standard jazz e colonne sonore.

Mercoledì 29 novembre
A conclusione di questa rassegna di eventi, vi segnaliamo due proposte niente male: la prima è la presentazione del libro “Wonderland. La cultura di massa da Walt Disney ai Pink Floyd.”, del professore Alberto Mario Banti, presso la Libreria Pellegrini. La presentazione sarà tenuta dall’autore e da Franco Farina del Teatro Verdi di Pisa.
La seconda proposta è Mr Alboh, compositore di musiche per Film e TV, cantautore ed attore. Un moderno cantastorie che ha lasciato per viaggiare e i suoi brani sono cartoline di questi suoi viaggi, che suonerà presso il Leningrad Café.

post di questa categoria

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

ATP5

Eventi in Toscana: un&...

Eventi in Toscana: un’esplosione di musica! | ATP #152

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

ultimi post caricati

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

foto di Cinema Arsenale

“Il ragazzo più...

“Il ragazzo più felice del mondo” – Intervista a Gipi

naip

NAIP + Baby Dee @Lumie...

NAIP + Baby Dee @Lumiere [ report e intervista ]

palazzo-blu

Palazzo Blu compie 10 ...

Palazzo Blu compie 10 anni: aperture serali, dialoghi d’arte e musica in città

Commenti