Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi della settimana: W.O.M., Arcade Fire e molto altro| atp #88

Rieccoci! Come ogni giovedì torna ATP, la vostra rassegna di eventi preferita. E come ogni giovedì, gli eventi sono tantissimi! Quindi prendetevi due minuti e lasciateci organizzare la vostra estate.

Giovedì 13 luglio

I ragazzi del W.O.M. di Lucca non smettono mai di sorprenderci con tanta musica. L’appuntamento è sempre di giovedì, all’aperto, e per il terzo appuntamento ci sarà Fritz Orlowski DJ. Potrete trovare anche lo staff di RadioEco nel giardino, a godersi musica e atmosfera, visto che siamo media partner dell’evento!

Torniamo a Pisa, sulle spiaggette di Arno Vivo e Argini e Margini per due eventi da non perdere. Ad Arno Vivo torna l’appuntamento Down By The River con le selezioni di Bassklaat Zee Higrade Finest. Reggae, Roots, Dancehall & Hip-Hop faranno da cornice ad una delle locations più suggestive dell’estate pisana. Dal raggae passiamo alla Cantina Jazz di Argini e Margini: sul palco troviamo un affaccendato Emiliano Loconsolo (voce) accompagnato da Eugenio Corsaro al piano, Nino Pellegrini al contrabbasso e Marco Simoncini alla batteria.

eventiatp

Venerdì 14 luglio

E anche questo venerdì gli eventi non sono pochi. Partiamo da Pisa, dalla spiaggetta di Arno Vivo, che in collaborazione con ExWide, porta sul palco The Uppertones, potente trio, composto da Mr.T-Bone, (Jamaican Liberation Orchestra, Africa Unite, Giuliano Palma & The Bluebeaters), Peter Truffa (The New York Ska Jazz Ensemble, Giuliano Palma & The Bluebeaters) e Count Ferdi (Casino Royale, The Bluebeaters).
Siete in vena di romanticherie? No problema, abbiamo la serata giusta anche per voi romanticoni! Chi l’ha detto che San Valentino si può festeggiare solo il 14 febbraio? Al Bagno degli Americani arriva San Valentino Summer Edition, una serata romantica, il tramonto sul mare, e una cena a tema da gustare a lume di candela, in compagnia della buona musica dei Big Time Swing Cats.

Andiamo subito a Firenze, dove ci aspetta uno degli eventi più caldi di questo venerdì. Per tre giorni si balla con la musica scelta da LattexPlus, per un festival con una line up che è una bomba! Ad aprire le danze saranno Actress, HUNEE, Octave One, Herva, Ponz, Fricat, P. Flex, Teo Naddi, Andrea Mi.

eventiatp2

Sabato 15 luglio

Sabato infuocato e pieno di eventi. Non perdiamo tempo e iniziamo subito da Pisa. Torna l’appuntamento con Una piazza ed il suo cielo; visita guidata di sera della Piazza dei Miracoli, alla scoperta del grande scienziato pisano Galileo Galilei, e osservazione degli astri, grazie agli strumenti messi a disposizione dall’Associazione Astrofili Pisani. Torniamo alla musica: ad Argini e Margini torna l’instancabile Nico Gori con il suo tentetto, per una serata tutta all’insegna dello swing!

Seratona al Bagno degli Americani con Rkomi + Ernia, giovanissimi rapper italiani. Rkomi, di Milano, nasce a Genova. Da un po’ di tempo le sue canzoni e i suoi album hanno conquistato il pubblico e rivoluzionato la scena rap, raggiungendo le vette delle classifiche Spotify. Ernia, classe 1993, conosciuto fino al 2014 come membro dei Troupe D’Elite insieme a Ghali. In seguito allo scioglimento del gruppo si dedica completamente alla carriera solista e, dopo due anni di silenzio, torna nel 2016 con il singolo Vuoto. Ad aprire l’evento due pezzi della squadra Cooking CollectiveYoung Felix e Max-Emme.

eventiatp3

E non finisce certo qui! Oltre a tutti gli eventi musicali, vi segnaliamo anche ArtInsolite a Lajatico, spettacolo organizzato dal Teatro del Silenzio. Per avere più info, vi basta cliccare qui.

E per finire andiamo a Lucca, per uno spettacolo che la me tredicenne attende con ansia! Ospite del Lucca Summer Festival è l’eccentrico showman inglese, Robbie Williams! Già nome del festival nell’edizione del 2015, Robbie Williams torna con il suo nuovo tour, The Heavy Entertainment Show, partito da Manchester, che prevede ben ventinove concerti in Europa. Sarà sicuramente uno spettacolo per occhi e orecchie!

eventiatp4

Domenica 16 luglio

La nostra rassegna di eventi continua anche di domenica, e partiamo subito con la musica di Pisa. All’evento EcoSagra dei Sapori Pisani si esibiscono LUQA e Rugo, mentre al Giardino Scotto trovate le ideatrici di Boscoborgo con Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo e il loro spettacolo PAROLE NOTE.
Continuano le serate culturali di 11Lune a Peccioli. Questa sera l’ospite è Stefano Accorsi che reciterà Giocando con Orlando Assolo, tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani, da Gustave Flaubert.

Lunedì 17 luglio

Ad aprire la nuova edizione del Musart Festival di Firenze, sarà Yann Tiersen. Vi serve altro? Il tour che riporta l’artista in Italia si concentrerà completamente su Eusa, il recente album ispirato e dedicato all’omonima isola bretone dove l’artista ha scelto di vivere. Eusa si dipana attraverso 10 composizioni per pianoforte, ognuna legata a una posizione specifica dell’isola di Ouessant (‘Eusa’ in bretone).

eventiatp5

Martedì 18 luglio

Ancora eventi, e uno da non perdere è il concerto degli Arcade Fire a Firenze, appena tornati sulla scena con i nuovi singoli, che avrete occasione di ascoltare alla Visarno Arena, insieme ai loro vecchi lavori.

Torniamo a Pisa: MartedIMPRO è il nuovo appuntamento del martedì ad Argini e Margini con gli spettacoli di imporvvisazione teatrale a cura di ADA – Arsenale Delle Apparizioni. Due gang d’improvvisatori armate di fantasia, corpi scattanti, capacità narrativa e… milioni di dollari da scommettere! Scendete con loro nell’arena proponendo temi, frasi e generi e contribuendo a determinare chi sarà il campione della serata, chi festeggerà con due milioni di dollari!

eventiatp.6jpg

Giovedì 20 luglio

Continuano gli appuntamenti di Musart Festival a Firenze. A chiudere la nostra rassegna di eventi è il concerto di Paolo Conte, nel capoluogo toscano. Ogni info la trovate cliccando qui.

eventiatp7

Grazia Pacileo

post di questa categoria

Copy of Copy of ON POINT (7)

St. Vincent, Frank Oce...

St. Vincent, Frank Ocean, Mogwai & MORE | Demography #215

ATP (12)

eventi della settimana...

eventi della settimana: W.O.M., Arcade Fire e molto altro| atp #88

19601543_1712235005456746_591522959827034228_n

MUSICA W FESTIVAL 2017...

MUSICA W FESTIVAL 2017 – XXIII EDIZIONE

playlist

Playlist Demography #2...

Playlist Demography #214 | Machinedrum, Mòn e altro

ultimi post caricati

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

ATP (10)

eventi in Toscana: WOM...

eventi in Toscana: WOM, Fricat e molto altro | ATP #87

Commenti