Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in Toscana: aspettando Metarock e tanti altri! ATP #83

Le già piacevoli sere “calde ma non troppo” di Giugno si arricchiscono di tanti bei concerti in giro per la Toscana! Dal festival Aspettando Metarock che si terrà nella meravigliosa Piazza dei Cavalieri di Pisa ad Anfiteatro Jazz a Lucca, gli eventi a cui partecipare questa settimana non mancano davvero:

Giovedì 8 Giugno

aspettando Metarock Pisa 2017_eventi in toscana
Questa settimana la nostra tanto cara Pisa ospiterà in Piazza dei Cavalieri 3 nomi davvero molto amati in occasione dell’evento Aspettando Metarock. Il via alle danze lo darà Bobo Rondelli, questo giovedì sera.
Altro evento interessante da segnalare per gli amanti della musica, è Pixel a 45 giri: un’installazione, chiacchierate e musica per rendere omaggio al mondo dei 45 giri. Un’occasione per soffermarsi a ragionare sul significato di digitale, multimediale e interattivo. L’evento si terrà alla Gipsoteca di Pisa (luogo suggestivo e bellissimo), da questo giovedì 8 giugno fino al 15/06.

Venerdì 9 Giugno

Levante_aspettando Metarock Pisa 2017_Eventi in toscana

Questo venerdì, più o meno ovunque siate, ci sarà qualcosa da fare!
Pisa, con il suo Aspettando Metarock, ospiterà quella che secondo la sottoscritta è la migliore voce e penna femminile dell’attuale panorama musicale indipendente italiano: Levante.
Sempre a Pisa, spostandoci sulla riva dell’Arno, ArnoVivo ospiterà i SuRealistas in concerto.

A Livorno, in quella meraviglia della Fortezza Vecchia, si terrà il concerto di Bernardo Sommani. Trovate maggiori informazioni qui. A Precisamente A Calafuria invece, LATTE✘+ presenta Bradley Zero, fondatore dell’etichetta inglese Rhythm Section.

A Lucca si terranno altri due eventi, dedicati agli amanti della musica live: in piazza S. Francesco si esibirà Andrea Biagioni, concorrente dell’ultima stagione di X-Factor sotto l’ala di Manuel Agnelli; mentre, in Piazza Anfiteatro, si terrà Anfiteatro Jazz (9-10-11 Giugno). Qui trovate il programma e maggiori dettagli.

Sabato 10 Giugno

Pisa protagonista.
Il Teatro Rossi Aperto questo sabato presenta un gran bell’evento: a salire sul palco sarà Marquez, moniker con espliciti riferimenti letterari dietro cui si cela il progetto di Andrea Comandini, voce intensa della scena indipendente romagnola. Produttore, compositore e polistrumentista, prima negli anni ’90 con gli MWB (di cui si ricorda in particolare il disco del 1998 Zobia blu, prodotto da Omar Pedrini), e poi dal 2004 completamente calato nel progetto Marquez, con cui Comandini, seppur schivo dal punto di vista mediatico, negli anni si è fatto conoscere ed apprezzare dalla critica di settore, pubblicando tre album e un EP.
Accantonando per un attimo solo la musica (e nemmeno del tutto!), vi segnalo l’evento “Star event” che si terrà in Piazza XX Settembre e le Logge di Banchi, per tutti i fan di Star Wars. La manifestazione racchiuderà esibizioni dal vivo di musica, danza, combattimenti coreografici, costuming, pittura, videogames, modellismo e altro ancora.
Ad Argini e Margini, ancora musica con il concerto di Francesco Bottai, la perfetta metà de I Gatti mèzzi. Il suo nuovo disco si intitola “Vite semiserie” e contiene nove canzoni inedite di ritrovato entusiasmo per la surrealità, per il grottesco, per il jazz e per l’ironia.

Tenetevi aggiornati sugli eventi in Toscana, seguendo la nosta pagina Facebook All Tomorrow’s Parties.

Buon weekend viveurs!

post di questa categoria

kaos

Kaos e Dj Craim @ Depo...

Kaos e Dj Craim @ Deposito Pontecorvo [report]

IT

IT Il film è arrivato...

IT Il film è arrivato nei cinema italiani

coldcut

Coldcut, Tusks & ...

Coldcut, Tusks & more | Demography #231

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti