Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in toscana – atp #91 | W.O.M., Henry Wu e tanto altro

Siamo nel pieno dell’estate e per combattere il caldo ecco a voi una serie di imperdibili eventi… diamo un’occhiata insieme!

Giovedì 3 Agosto

La nostra rassegna di eventi parte come ogni giovedì: i ragazzi del W.O.M hanno invitato per noi un interessante ospite: Elso in concerto! L’ostello San Frediano ci aspetta dalle 20.00.

eventiatp

Gli eventi del giovedì non finiscono certo qui. Scelte con cura da nord a sud anche quest’anno decine di Drag Queen provenienti da tutta Italia si contenderanno la corona di Miss Drag Queen Italia 2017! La Wanda Gastrica condurrà due serate piene di lustrini e paillettes divertenti e irriverenti.

Giovedì 3 Agosto - Gran Galà Miss Drag Queen
Venerdì 4 Agosto - Gran Finale Miss Drag Queen Italia 2017 

Appuntamento a Torre Del Lago, sul piazzale esterno del Baddy.

 

Venerdì 4 Agosto

Vediamo quali eventi ci offre Pisa per combattere il torrido caldo.

Ad Arno Vivo ci saranno i Forró Miór in concerto.

 

Forró Miór presentano un concerto esplosivo ed emozionante di forró pé de serra con contaminazioni afro-latin. Fisarmonica, chitarra, zabumba e triangolo creano una groove ritmica irresistibile in cui si fonde il canto, leggero ed intenso, che parla di festa, di danze, ma anche di storie di immigrazione, di lontananza e di saudade. Numerose le contaminazioni musicali dalla milonga, alla cumbia fino al calypso, al samba e al latin jazz.

Nicolás Farruggia – voce e chitarra
Alberto Becucci – fisarmonica
Timoteo Grignani – zabumba, percussioni
Walter Martins – triangolo, percussioni

eventiatp

E se vi piace la musica, tra gli eventi da non perdere c’è questo: venerdì 4 Agosto precisamente a Calafuria dalle 23.00 preparatevi a ballare con il super ospite del Lattex +,  Henry Wu! Henry Wu ha consolidato la sua fama, come uno dei produttori più emozionanti ed eclettici che arriva dalla scena del Regno Unito. È un musicista dai molti talenti, dagli spettacoli a Londra a quelli in club e festival in Europa, Nord America, Asia, Australia e Nuova Zelanda. Potevano non inserirlo nella nostra rassegna di eventi?

 

Per i biglietti consultare il sito http://bit.ly/HW_tickets

eventiatp

Continuiamo con altri eventi del venerdì che vi faranno perdere la testa. A Livorno, Inconsapevole Records e Surfer Joe presentano:  ⁄ handlogic in concerto!

/handlogic è un progetto di alternative pop/electronica nato a Firenze. L’EP d’esordio, uscito il 6 dicembre 2016, riscuote ampi consensi e ottime recensioni: tra gli altri, Carlo Pastore a Babylon Radio2 e Giulio Bartolomei su Mucchio Selvaggio lo definiscono rispettivamente “un EP pazzesco” e “sorprendente”, paragonando il sound della band a quello di nomi ingombranti (Radiohead, James Blake, alt-J). Fulvio Paloscia su Repubblica li nomina “Rivelazione dell’anno” e parla di “un’ispirazione multipla, che ha l’acchito sperimentale del trip hop, la raffinatezza di suoni di quel R&B che rifiuta i consolidati schemi di mercato [...] il tutto orchestrato da una sensibilità per gli incastri sonori e il dialogo tra strumenti che è molto jazz”. Proclamati vincitori del Controradio Rock Contest 2016 da una giura composta tra gli altri da Verdena, Iosonouncane e Colapesce, nel 2017 si esibiscono negli studi di Rai Radio1 (Stereonotte) e Radio2 (Babylon) e partono per il primo tour che attraversa tutta la penisola, da Trento a Siracusa. A maggio 2017, gli ⁄handlogic entrano parte della lineup del main stage del MI AMI Festival a Milano. E poco dopo, invitati ad aprire la tappa romana dei Primal Scream.

A seguire Karda Bros Rock Selection.
L’ingresso è gratuito.

Rimaniamo sempre in zona mare e vediamo quali eventi sono previsti per il weekend.

Gli Streetlovers Quartet vi aspettano per un fantastico Surf Party che si terrà al Bagno Corallo Tirrenia il 4 Agosto. La serata inizierà alle 20 con un aperitivo per godersi il tramonto, a seguire ci sarà la cena firmata Tirrenia Barbecue che con una griglia da record in stile americano cucinerà Hamburger, Hot Dog con birra a volontà!
Alle 22 inizierà la musica live: Ben Harper, Jack Johnson, John Butler, Donavon Frankenreiter, Bob Marley e Beach Boys a volontà nel repertorio degli Streetlovers Quartet formati da:
Luca Battistini (voce e chitarra)
Francesco ‘Blues’ Luongo (chitarra e cori)
Lorenzo Marianelli (basso e cori)
Andrea Spinetti (batteria)
Durante il concerto verranno proiettati filmati di surf su un maxischermo.

Andiamo avanti con gli eventi al mare! Al Bagno degli Americani di Tirrenia ci sarà il live della band pisana Supra Deen.

 

I SUPRA DEEN (band pisana) nascono nel 2014 da un’idea di Federico Morellato (chitarra) e Alessandro Cini (basso), ai quali nell’estate dello stesso anno si sono aggiunti Valerio Bartolini (batteria) e Susanna Baronti (voce). Il progetto iniziale era quello di formare una cover band di impronta rock-blues per esibizioni live. Questo poi è cresciuto rapidamente prendendo una forma più matura in seguito alla realizzazione di 12 inediti che hanno dato vita a “A NATURAL MIND”, il loro primo album (uscita marzo 2017). Nei brani confluiscono sonorità di varia ispirazione e provenienza che spaziano dal rock al blues passando attraverso il soul, lo swing il funky e rockabilly. Attualmente, hanno appena finito di girare il loro primo video e sono già a lavoro su nuovi inediti. Il 4 Agosto si esibiranno nella magnifica location del Bagno degli Americani dove, oltre a suonare il cd proporranno alcune cover.

eventiatp

Sabato 5 Agosto

Pronti per gli eventi del sabato?

L’evento che chiude la prima metà del Festival RE MIDA non poteva che essere un evento eccezionale: Fangoraro in concerto!
Sarete tra coloro che potranno godere l’anteprima del nuovo disco “Malapassione”.

I componenti del gruppo sono: Claudio Marziale (basso), Francesca Angelique Orsini (voce), Lorenzo Ughi (chitarra) ed Emiliano Baldacci (batteria).

Sabato dalle ore 20.00 al Circolo Arci Balalaika di Pisa.

Fra i vari eventi estivi in programma, Argini e Margini ci invita il prossimo sabato al concerto di Paulus Schäfer & “Dario Napoli Modern Manouche Project”.

Lo spettacolo comincia alle ore 21.45 e l’ingresso è gratuito.

Al via la prima edizione del Baciami Festival il festival di concerti di musica bella al tramonto. Sarà un estate speciale, fra tramonti, baci e concerti mozzafiato in una delle più belle terrazze del litorale toscano, precisamente a Calafuria!

Sabato 5 ci aspettano i ragazzi del Managment del dolore post-operatorio.

L’ingresso è gratuito!

eventiatp

Domenica 6 Agosto

È domenica e gli eventi non sono finiti! Al Bagno degli Americani di Tirrenia ci aspettano Pop James + Pulsar dalle ore 18.00.

 

I Pop James (Benedetto degli Innocenti, Konstantin Gukov, Giulio Tosatti) sono una band di Novara attiva dal 2012. Pop James è un omaggio a un vecchio e arzillo compositore che ha realizzato dei memorabili brani di smooth jazz e che ha influenzato nelle sonorità la scena Hip Hop old school, ovvero Bob James.
I Pop James propongono un sound che si muove con disinvoltura tra pop, jazz, elettronica e musica tribale. Le sonorità richiamano spiagge tropicali e paesaggi esotici, ma al contempo evocano anche scene di vita notturna e urbana.
Tipo Bob James, ma più Pop.

eventiatp

 

Torniamo agli eventi pisani.

Tutte le domeniche ad Arno Vivo dalle 20:00 vi aspettano mini-live di #PlaciDomingo, la serie di aperitivi acustici che accompagneranno le nostre calde domeniche in riva al fiume.

Domenica ci saranno gli  AVANRETRÒ.

 

Da Pisa a Torino, da Napoli a Firenze, Avanretrò è un viaggio a ritroso nella canzone italiana in equilibrio precario tra il rigore filologico e la più totale indisciplina.

Nando Sommani: voce, chitarra
Nick La Mancusa: cornetta
Tony Bonti: contrabbasso
Ciccio Borsò: batteria

eventiatp

Lunedì 7 Agosto

Inizia una nuova settimana e continuano gli eventi. Questa volta si inizia con lo sport! College Basket Tour e Daground presentano: Daground VS North Carolina State.

Partita di esibizione tra una selezione dei migliori giocatori Toscani e North Carolina State, un nome che non ha bisogno di presentazioni.

Alle 20.30 la palla a due al Palazzetto Dello Sport-Barbaricina di Pisa.

L’ingresso è di 5 euro.

eventiatp

Mercoledì 9 Agosto

Ed eccoci all’ultimo degli eventi che atp vi propone per questa settimana.

SHELLAC + Love in Elevator alla Fortezza Vecchia di Livorno.

Torna la band del grande Steve Albini, a sei anni di distanza dall’ultimo live in Toscana. Dal 1992, gli Shellac fanno parte del panorama musicale mondiale, dando un calcio in faccia al post-punk con la loro sprezzante chirurgia rock regalandoci album come l’immenso “At Action Park” del ’94, che risulta ancora una sciabolata acidissima di cui goderne fino all’ultimo minuto, o come “10000 Hurts” del 2000: “È come se avesse trovato un modo per distillare un oceano di veleno in una sola goccia” (Pitchfork).

E con questo abbiamo concluso il nostro atp.

Buon weekend e…alla prossima settimana!

 

Maria Chiara Gagliardi

 

 

post di questa categoria

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ultimi post caricati

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

Commenti