Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in Toscana | atp #99

Per tutti quelli che ancora non riescono ad ingranare con le lezioni e per quelli che al ne sono già stufi, niente paura! Atp è pronta ad indicarvi gli eventi ideali per iniziare l’anno accademico con il piede giusto.

Giovedì 5

Quattro giorni di iniziative culturali, educative, artistiche e comunicative legate al mondo di internet vi aspettano in un evento imperdibile per chi ogni giorno naviga con curiosità, usa la rete per lavoro o studio, per i geek. Laboratori, seminari, mostre, installazioni, giochi ed eventi per una full immersion nell’universo sconfinato di Internet.

Da Giovedì 5 a Domenica 8 Ottobre si svolgerà per tutta Pisa l’Internet  Festival 2017.

IF2017

Fra i tantissimi eventi organizzati dall’IF vi segnaliamo due concerti al Teatro Verdi di Pisa.

Venerdì 6 > “A strange loop” una breve performance in solo del grande pianista jazz Danilo Rea preceduto da un dibattito sulla logica, sull’arte e sulla musica per decifrare il “loop” dell’esistenza.

Sabato 7 “Out of the loop” concerto di AREA OPEN PROJECT, preceduto da un dibattito sulle possibilità di “uscire dal giro” in campo sociale, musicale, artistico, matematico.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi dell’IF2017 potete visitare il sito web o la pagina Facebook.
Venerdì 6
Rimanendo in quel di Pisa, sul palco del Deposito Pontecorvo questo weekend ci saranno Il Sogno del Marinaio (ft. MIKE WATT).
dep
Il Sogno Del Marinaio è la band che vede l’incontro di Stefano Pilia alla chitarra, Paolo Mongardi alla batteria e mike watt (mitico) bassista dei Minutemen e fIREHOSE, nonché parte della nuova formazione dei The Stooges di Iggy Pop. Tra intrattenimenti jazz, scenografie post-rock soffiate da un vento asciutto del deserto e un buon vecchio rock’n’roll, il loro spettacolo è allo stesso tempo una celebrazione della padronanza tecnica e della pura gioia di fare musica insieme.

Inizio concerto ore 23:00.
Sabato 7
Per questo Sabato vi aspetta una valanga di eventi! Vediamo quali.
Cominciamo dal Reverse che ci invita al ReMama.
reverse
Il ReMama è il nuovo party del gruppo di divertimento gay più conosciuto della Toscana. Il Reverse accoglie questa nuova avventura, ampia pista, scenografie virtuali, zona fumatori all’esterno, area food e molte altre sorprese! Un mix di musica e spettacolo. Elegante, irriverente e divertente come nella migliore tradizione Mamamia. Il Reverse vi aspetta dalle 23.30 fino a notte fonda.
//
Questo sabato il Deposito Pontecorvo inaugura la una nuova stagione di feste targate Plàstic. Sul palco Tommy Four Seven.
dep2
Ad aprire le danze e a concludere la serata il nuovo progetto di Purplelips Trevor Kayne che sarà presentato per la prima volta in questa occasione.
Tutte le info sulla pagina fb.
//
Spostiamoci al centro di Pisa, precisamente al Cantiere Sanbernardo dove ci sarà la simpatica serata di Spin/OFF GAMES.
spin
SPIN/OFF GAMES sarà l’appuntamento con il collettivo di videogiochi Indiesagio che torna al Cantiere dopo la trionfale accoglienza di Febbraio, portando un nuovo carico di giochi indipendenti da provare + workshop aperto su come realizzare i propri giochi dalla progettazione alla modellazione 3D, passando per la composizione musicale + torneo di STREET FIGHTER2! Dalle 20 poi sarà possibile ascoltare ottima musica, fare un gustoso aperitivo e assistere al live di PEZZONE che presenta in esclusiva il suo nuovo album “Mensilità“, accompagnato ai piatti da Dj Qg.
A seguire, fino a chiusura il trio Jeff/Drago/Pzzo a farvi scatenare ai ritmi di funk, hiphop, house, afrobeat, reggae, soul in pieno stile BLACK FRIDAY.
Dalle 18:30 presso il Sanantonio42 ci sarà un incontro con l’artista dove sarà posibile ascoltare il nuovo lavoro.
//
Sabato 7 e Domenica 8, il Palazzo dei Congressi di Pisa ospiterà il PisaBrickArt Games 4.0.
game
Un evento particolare che oltre all’esposizione LEGO incuriosisce per gli alti contenuti culturali, artistici e scientifici. Ogni anno viene scelto un tema specifico che guida l’esposizione dall’inizio alla fine. Quest’anno è il Gioco 4.0.
Tanti mattoncini per giocare, ma non solo per giocare.. anche per imparare qualcosa di nuovo divertendosi.
Domenica 8
Riparte la stagione d’improvvisazione di ADA! Alle ore 21.00, al Lumière, ritornano gli improvvisatori pisani e lo fanno con un MATCH D’IMPROVVISAZIONE INAUGURALE.
Sotto gli occhi di un arbitro così cattivo da essere temuto da USA e Corea del Nord in pari modo, due squadre di abili attori si sfideranno in scene e giochi d’improvvisazione all’ultima battuta spaziando tra i generi teatrali, cinematografici, televisivi, letterari.
Il pubblico la farà da giudice votando la propria squadra preferita e suggerendo temi e categorie di uno spettacolo che, ogni volta, è unico e irripetibile.
Insomma, un evento da non perdere…!
//
E con questo è tutto…buone lezioni e al prossimo ATP!
Maria Chiara Gagliardi

post di questa categoria

ADVENTURE CLUB

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto e molti altri | ATP #145

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

Maribou State

Maribou State, Kelly M...

Maribou State, Kelly Moran & More | Demography #296

ultimi post caricati

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

cetilar pisa half marathon

Cetilar Pisa Half Mara...

Cetilar Pisa Half Marathon 2018: la mezza maratona al via il 14/10

Commenti