Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in Toscana: Baustelle e molti altri | ATP #69

Il periodo del letargo è finito ma, cosa ben più importante… la sessione invernale è ormai acqua passata! L’aria di Marzo vi invoglia ad uscire e tanti eventi in Toscana vi aspettano.

A voi:

Giovedì 2 Marzo

eventi in Toscana | James Brandon Lewis Trio

ExWide e Pisa Jazz presentano James Brandon Lewis. Considerato dalla critica internazionale come una delle punte di diamante della nuova scena americana, il sassofonista americano presenta il nuovo album “No Filter”, che segue la pubblicazione dell’album “Days of Freeman” del 2015. Giocando con le sonorità proprie del R&B, dell’hip-hop degli anni ’90 e del il jazz sperimentale, “No Filter” è un viaggio verace tra avanguardia, jazz, soul e funk. Una lettura personale e coinvolgente dell’anima della black music degli ultimi 30 anni, fuori da schemi ed etichette convenzionali.

A Firenze, invece, il locale Combo presenta i CANOVA e il release party degi Zeronauta.

Venerdì 3 Marzo

eventi in Toscana | Uochi Toki al Deposito Pontecorvo

Questo weekend a Pisa, presso il Polo Carmignani, si terrà “WORKS” un evento di due giorni dedicato al lavoro e a noi giovani. I dibattiti e gli incontri sono tanti, trovate il programma qui. Al Deposito Pontecorvo, suoneranno gli Uochi Toki, Rico e Napo, all’attivo da 14 anni e che contano, tra gli altri, 3 dischi firmati “La Tempesta Dischi”. 

Sul palco del Cage, a Livorno, saliranno i Russian Circles, uno dei gruppi più importanti del post rock statunitense dal 2004. Il passato li ha visti in tour con grandi nomi quali Tool, Chelsea Wolfe e Deafheaven e hanno all’attivo 6 splendidi album, tra cui l’ultimo “Guidance” (prodotto da Kurt Ballou, chitarrista dei Converge), uscito nell’agosto di quest’anno via Sargent House.

Sabato 4 Marzo

eventi in Toscana | Maztek al Deposito Pontecorvo

Vediamo quali sono i principali eventi intorno a noi per questo sabato.

Si parte da Pisa e da una mostra fotografica. Dal 4 al 19 marzo, il Centro Espositivo Museale SMS ospiterà IMAGOMUNDI, rassegna annuale dedicata alla fotografia. Potrete poi trascorrere una serata all’insegna della musica: all’ExWide si terrà il live dei Campos, che presentano dal vivo per la prima volta il loro disco di esordio, mentre al Deposito Pontecorvo salirà sul palco Matteo Cavo aka Maztek, dj e produttore ufficiale della band rap olandese Dope D.O.D.. Per tutto il weekend, inoltre, ci sarà una nuova apertura straordinaria delle mura medievali pisane (per maggiori informazioni, cliccate qui) e la decima edizione del CUSplay PISA, che attrarrà centinaia di appassionati di fumetti, videogiochi, animazione, cosplay e cultura giapponese.

Spostandosi sulla costa, il Cage, a Livorno, ospiterà il concerto di Bello Figo Swag.

Domenica 5 Marzo

eventi in Toscana | Die Panne Teatro

 La Biblioteca Sociale di Looking4 – Circolo ARCI di Ripoli, a Cascina, si terrà lo spettacolo teatrale “DIE PANNE“. Trovate maggiorni informazioni qui.

Lunedì 6 Marzo

eventi in Toscana | Baustelle a Firenze

All’Opera di Firenze si terrà il concerto dei Baustelle. Non credo siano necessarie presentazioni (quantomeno, lo spero!). Il loro ultimo album, “L’Amore e la Violenza“, pubblicato il 13 Gennaio di quest’anno per Warner Music Italia, è uno dei primi capolavori che questo 2017 ci ha regalato fino ad ora. Se potete, ANDATE.

 

Buon weekend a tutti viveurs!

 

post di questa categoria

1552644231_Avengers-Endgame

Avengers-Endgame: la r...

Avengers-Endgame: la recensione

earth night

Earth Night, Flying Lo...

Earth Night, Flying Lotus and more | Demography #386

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

ultimi post caricati

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

khalab khalab

Khalab al Pisa Jazz, R...

Khalab al Pisa Jazz, Record Store Day, Caracol e altro | Atp #171

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

Commenti