Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Eventi in Toscana: Bright, Festival della Robotica e tanto altro! | ATP #146

E’ ufficialmente arrivato l’autunno che porta con sé la sua dose di malinconia da fine estate e vacanze, ma come cura ci sono un sacco di eventi bellissimi a cui andare.

Giovedì 27
Apriamo questa settimana di eventi con il Teatro Rossi dove andrà in scena lo spettacolo di Max Collini “Dagli Appenini alle Ande”: lo spettacolo porta in scena, sotto forma di monologo, alcuni dei suoi racconti e che più hanno caratterizzato il suo percorso artistico intervallati a rivisitazioni di brani di autori contemporanei che lo hanno influenzato.

eventi

Di tutt’altro genere è il festival che ha il via in questo giovedì settembrino, cioè il Festival Internazionale della Robotica; per il secondo anno di fila Pisa si trasforma in una Robotown dove saranno organizzati diversi eventi tra convegni, dimostrazioni, stand, spettacoli artistici e culturali uniti dal fil rouge della robotica applicata a diversi settori.

eventi
Presso iPazzi si svolgerà Who is Who – follie di un robot artista Modello Base, un’azione d’arte sul tema dello straniamento di ruolo che i robot ci stanno provocando come “umani”. Al Caffè Letterario Voltapagina riprendono le serate Open! – Serata open mic nelle quali chiunque può esibirsi davanti al pubblico.

Venerdì 28 settembre
Ritorna anche quest’anno Bright – La Notte dei Ricercatoriche porterà i ricercatori nelle strade del centro storico e aprirà le porte dei laboratori ai cittadini con lo scopo di migliorare la visibilità e la percezione del lavoro dei ricercatori e la cittadinanza.

eventi_n
In contemporanea, continua anche il Festival Internazionale della Robotica con i suoi convegni, stand e spettacoli in giro per la città.
Al Lumiere è tempo di musica dal vivo con LeMandorle, progetto musicale che sapientemente mescola musica da club, pop e cantautorato il quale esordisce nel 2016 con il brano “Le Ragazze” conquistando subito la scena musicale italiana, seguito da singoli che hanno confermato il loro dilagante successo.

eventi
Se vi va di spostarvi fino a Firenze, potrete optare per la serata di apertura del Wired Next Festival che si terrà a Palazzo Vecchio. Altrimenti, alla Fortezza da Basso dove si terrà il concerto di Motta, che porterà dal vivo il suo ultimo album.

Sabato 29 settembre
Seconda ed ultima giornata del Bright – La Notte dei Ricercatori che continua ad animare la strade pisane.
Sempre più nel vivo è anche il Festival Internazionale della Robotica, che raggiunge la sua terza giornata.
Al Lumiere è invece tempo di fare un salto nel passato con l’evento Back To The 90′s, la festa dedicata alla più bella musicale di quella decade.
Andando a fare due passi fino a Firenze possiamo scoprire che il Wired Next Festival prende il via con una serie di conferenze e concerti mentre al Tenax tornano le serate Nobody’s Perfect!, per questa sera previsti Adam Port e Philipp a farvi ballare.

Domenica 30 settembre
Continua il Festival Internazionale di Robotica con il suo connubio tra robotica ed i settori più diversi ottenendo come risultati eventi tutti da scoprire.
Al Teatro Rosso Aperto è arrivato il momento del Libero Coro Bonamici // Il Cerchio del Suono: un esperimento sonoro di ascolto a 360°, inclusivo, stimolante, suggestivo e ottimale sia il pubblico sia per gli stessi cantanti.

Lunedì 01 ottobre
Continua il Festival Internazionale di Robotica con il suo connubio tra robotica ed i settori più diversi ottenendo come risultati eventi tutti da scoprire.

Mercoledì 03 ottobre
Per questo mercoledì di eventi c’è in programma la chiusura del Festival Internazionale della Robotica che arriva al termine della sua seconda edizione.

ATP2

Alla Gallina Nera è tempo del terzo appuntamento della rassegna autunnale che vedrà come ospiti il duo Mattia Donati e Gianni Valenti che portano dal vivo il loro repertorio di musica swing.

 

Per questo numero è tutto, vi aspettiamo la prossima settimana con un altro numero di ATP e tanti nuovi eventi!

post di questa categoria

Joe Wright. La danza dell'immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill - Foto di Aurora Parisi

Joe Wright. La danza d...

Joe Wright. La danza dell’immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill, di Elisa Torsiello

generic animal

Generic Animal –...

Generic Animal – Animali generici e dove trovarli – Intervista e live report

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

ultimi post caricati

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

Commenti