Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in toscana: CIMINI al Lumiere e molti altri | ATP #151

Pisa e Livorno, rivali nella storia, super compagni nel regalare ai cittadini toscani meravigliose serate.  Da Cimini al Lumiere a One Dimensional Man al Cage, anche questa settimana la Toscana offre tanta bella musica (e non solo!).

Di seguito, l’elenco dei principali eventi del weekend:

Venerdì 9 Novembre

Lumiere pisa

 Pisa

  • Non Siamo Punti Materiali: La Violenza Di Genere In Università:
    “Che ostacoli incontra una donna che decide di intraprendere un percorso di studi all’università? Come percepiamo le discriminazioni di genere, e che effetto hanno sulle nostre vite? Il caso Strumia è stata solo la punta di un iceberg ben nascosto nei corridoi dell’università e che investe tutte indistintamente, dalle studentesse, alle ricercatrici, alle dottorande. Discriminazioni, molestie, umiliazioni e la continua e costante messa alla prova delle nostre capacità, più di quanto venga richiesto ai nostri colleghi, rendono il nostro percorso accademico mortificante e tremendamente difficile.” Da qui nasce la volontà di discussione e confronto, da qui nasce questo incontro che si terrà presso il Polo Carmignani e durante il quale interverranno: Antonella Cecchettini (Associazione Donne e Scienza) e Donatella Della Porta (Professoressa di Scienza politica e sociologia alla Scuola Normale Superiore).”
  • Pisa Book Festival:
    Inizia oggi la Sedicesima edizione del Salone dell’editoria indipendente pisano, uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, con oltre 200 eventi in calendario, ospiti nazionali e internazionali e 160 espositori indipendenti provenienti da tutta Italia.

Prato

  • Giovanni Lami e Panos Alexiadis allo Spazio Materia:
    Spazio Materia torna con due live electronics. Giovanni Lami è un sound-artist e musicista che si occupa di ricerca elettroacustica e sound-ecology; Panos Alexiadis è un sound-artist e musicista con base ad Atene incentrato sulla sintesi elettro-acustica contemporanea.

Sabato 10 Novembre

vapors of morphine lumiere pisa

Pisa

  • Vapors of Morphine al Lumiere:
    La nuova formazione dei Morphine, rinominata Vapors of Morphine in seguito alla scomparsa di Mark Sandman, celebra con un grande live il 25esimo anniversario dell’uscita del loro album capolavoro ‘Cure For Pain’.
  • Saturday Wide Night – Soul, Funk & Disco:
    All’ExWide una serata all’insegna del Funk. Per questa occasione suoneranno Sacha Nomoremptyboxes di Ciclofficina Original Don Bosco, Matteo Pzzo di Sanantonio42 e Thomas Scarpino di Inner City.

Firenze

  • WHY Graphic Design Festival:
    WHY | Generation Y Graphic Design Festival torna a Firenze con la sua 2a edizione il 10 e 11 novembre 2018, e sarà ospitato per la prima volta all’interno dello Student Hotel. Con un programma ricco di workshop, conferenze, masterclass, presentazioni, discussioni e mostre, WHY festival si propone di riunire studenti provenienti da tutto il mondo, designer emergenti e professionisti per discutere e scambiare idee, pensieri ed esperienze.

Livorno

Domenica 11 Novembre

Cimini al Lumiere

Pisa

  • Alessio Spataro presenta ‘Ego Fuffaro’:
    Presentazione del libro ‘Le avventure rossobrune di Ego Fuffaro’ di Alessio Spataro, Fumetto edito da Shockdom. Evento all’interno della rassegna Fumetti & Popcorn — Cinema Caffé Lanteri, in collaborazione con L’Eternauta.
  • Cimini al Lumiere:
    Dopo aver ospitato sul suo palco i Nu Guinea la settimana scorsa per un evento incredibile, il Lumiere continua ad essere protagonista delle notti pisane. Questa domenica sera a salire sul palco sarà Cimini per il suo Tokyo Tour.

Lunedì 12 Novembre 

storia del cinema

Pisa

  • La storia del cinema al cinema:
    Il Cinema Arsenale, in collaborazione con i docenti Maurizio Ambrosini ed Elena Marcheschi, propone la visione della Storia del cinema al cinema. Si comincia lunedì 12 alle 20.30 con le sperimentazioni surrealiste di Marcel Duchamp e Man Ray, ANÈMIC CINÈMA, L’ÈTOILE DE MER e LA COQUILLE ET LE CLERGYMAN musicati live in elettronica dal musicista Nicola Corsini, un cinema che prolunga sullo schermo le ricerche avanguardiste delle arti tradizionali, tra poesia e pittura, un cinema d’artisti per altri artisti.

Buon weekend a tutti!

post di questa categoria

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

Ghali

Ghali, Sfera Ebbasta, ...

Ghali, Sfera Ebbasta, Jake la Furia e molto altro | Demography #368

DSC_8693

Firenze Fantasy, la Wi...

Firenze Fantasy, la Winter Edition di Festa dell’ Unicorno

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti