Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in Toscana: Clap Clap Band e molto altro | ATP #114

Un weekend all’insegna della musica live: ci saranno, infatti, concerti per tutti i gusti in giro per la Toscana! Dai Clap Clap Band al Lumiere (Pisa) a Coma Cosa al Cage (Livorno), anche questa settimana gli eventi non mancano.

Giovedì 18 Gennaio

eventi in toscana | Trap music

Partiamo carichi con un giovedì all’insegna della Trap music. A farci ballare ci penserà Thursday Darkstage, insieme a David Feraco, aka Arnese, e Michele Gambale, in arte SmaikyMc, che si alterneranno alla consolle del Punte Parti (Bientina – Pi).  Al Caffè Letterario Volta Pagina (Pisa) si terrà, invece, la serata Open Mic  che permetterà a chiunque voglia di esibirsi, per cui che siate cantanti, musicisti, comici, poeti o contorsionisti… fatevi avanti!

 

Venerdì 19 Gennaio

eventi in toscana | Deposito Pontecorvo

Pisa questo venerdì ci offre una super serata! Il Lumiere presenta Cooking CollectiveClap Clap Band, Tess (Trap/Uk Bass/Dancehall) e Linda Loud. Dietro al progetto Clap! Clap! ci sta Cristiano Crisci, uno dei talenti più brillanti del panorama elettronico italiano che ha lavorato e collaborato con Annie Mac, Diplo, Gilles Peterson, Mount Kimbie e tanti altri! “Sospeso tra tradizione e contemporaneità, cultura bass britannica e americana, attraverso una ricca libreria di campionamenti di strumenti e voci africane, si propone di bilanciare ritmi febbrili, tribali e ipercinetici con un approccio sonico elegante ed essenziale.” Suonerà al Lumiere supportato da una band. Per maggiori informazioni sull’evento vi invito a visitare la pagina: Cooking Collective w/ Clap! Clap! ‘Live Band’ + Tess, Linda LoudAl Deposito Pontecorvo si terrà, invece, un appuntamento speciale con DJ Andy Smith, fondatore e dj dei Portishead, figura di culto del Trip Hop, e Maurizio The NextOne, icona dell’Hip Hop italiano, riconosciuto ed apprezzato a livello mondiale come uno dei maggiori esponenti della doppia h. Ma non è finita qui: all’ExWide, suoneranno i SuRealistas; al Teatro LuxLorenzo Niccolini ci delizierà con la sua chitarra; al Reverse, si terrà l’evento Reverse Friday Night ・ Eva La notte è Donna.

 

Sabato 20 Gennaio

Deposito Pontecorvo | eventi in toscana gennaio 2018

Altra serata piena zeppa di eventi! A Pisa, la consolle del Reverse ospiterà Michel Cleis (Cadenza.Records); IndiePendente e Exwide presentano, invece, presentano “TRAP WIDE NIGHT“; last but not least, Plàstic è orgogliosa di ospitare Dj Rolando (Detroit-USA/ R3 Roland Rocha records) alla consolle del Deposito Pontecorvo.

Spostandoci sulla costa livornese, al Cage (Livorno) questo sabato si terrà il concerto di Come Cose.

In provincia di Lucca, a Porcari per la precisione, si terrà un gran bell’evento: Venus in Furs / Metropol Parasol / Hati & Skoll / Origami live @ PataTrack.

A Firenze, invece, tre eventi da segnalare: al Glue si terrà la serata TINALS – This is not a love song durante la quale, unendo musica e fumetto/illustrazione/grafica, si cercherà di cogliere la verità più intima ed elusiva di una canzone d’amore o di stravolgerla irrimediabilmente; tender:club, invece, presenta Erica Mou in concerto; al K100 Fuegos di Campi Bisenzio (Z)ZeroCalcare presenta il suo ultimo fumetto MACERIE PRIME.

 

Domenica 21 Gennaio

Swinging on Sunday | eventi in toscana

Avete visto ballare Swing e ve ne siete innamorati? Allora l’Exwide fa al caso vostro! Presso il locale infatti si sta tenendo un corso intensivo di Lindy Hop per Principianti assoluti  che vi permetterà di imparare i passi base in 5 lezioni. Lasciate stare Netflix per una sera, e concedetevi una domenica differente!

Spaghetti Writers questa domenica porta, invece, in scena un Western sul palcoscenico del Cinema Teatro Lux e lo fa insieme a Luca Battistini, curatore della colonna sonora dell’intero progetto con la sua musica Folk, Blues & Rock. Tre Pallottole  è uno spettacolo ibrido tra teatro, lettura e musica dal vivo che si propone di ragionare sul tema della violenza, declinato secondo gli stilemi del genere western.

 

Lunedì 22 Gennaio

Sfera Ebbasta a Lucca

Presso lo storico negozio di dischi situato in Piazza Napoleone a Lucca, lo Sky Stones & Song, il rapper Sfera Ebbasta presenta il suo nuovo album ‘Rock$tar’ e incontra i suoi fans per firmare i cd e per scambiare con loro quattro chiacchiere.

 

Martedì 23 Gennaio

Fabrizio De Andrè al cinema

«Io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare». C’è una citazione del pirata britannico Samuel Bellamy iscritta nelle note di copertina di uno dei dischi più belli di Fabrizio De André, “Le nuvole”. E a questa frase si ispira il titolo di FABRIZIO DE ANDRÉ. PRINCIPE LIBERO, il biopic a lui dedicato in arrivo sul grande e sul piccolo schermo in concomitanza con i due anniversari che ne racchiudono il viaggio: quello della scomparsa, l’11 gennaio 1999, e quello della nascita, il 18 febbraio 1940. Un appuntamento unico per tutti coloro che l’hanno amato. Potrete ammirarlo presso il cinema Odeon di Pisa.

 

Mercoledì 24 Gennaio

Vintage Selection Stazione Leopolda

Alla Stazione Leopolda di Firenze, si dà il via oggi alla 31esima edizione di “Vintage Selection“, una delle più interessanti rassegne italiane di ricerca su moda, design e cultura vintage e remake, che durerà fino al 28 Gennaio. Come sempre dalle 19 alle 21 saranno previsti dj set ed esibizioni di ballo.

Per questa settimana è tutto. Alla prossima viveurs!

 

post di questa categoria

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Mirai: la recensione d...

Mirai: la recensione dell’anime firmato Mamoru Hosoda

ultimi post caricati

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

Commenti