Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in Toscana: DUNK a Livorno, Dug Engine a Pisa e tanti altri| ATP #117

Ragazzi, sono gli ultimi sforzi: tra due settimane la sessione invernale sarà solamente un brutto ricordo! Noi, nel mentre, ci impegniamo ad allietarvi fino a che questo brutto incubo non sarà finito. Questo weekend sbizzarritevi con Rock, Jazz, Teatro, Anime e molto altro e nun ce penzate cchiù: da DUNK a Livorno, a Botanica a Siena fino a Dug Engine a Pisa, ecco a voi la lista dei principali eventi della settimana in Toscana!

Giovedì 8 Febbraio

Botanica a Siena | eventi in toscana

Partiamo con un gran bell’evento. Non proprio in zona, in effetti, ma il viaggio può valerne la candela.  Al Teatro dei Rinnovati, di Siena, si terrà il concerto di Botanica, progetto innovativo di Deproducers, Stefano Mancuso e Aboca. Un racconto originale e coinvolgente, uno spettacolo che unisce emozioni e contenuti. Canzoni inedite, il fascino della multimedialità e la voce di un grande protagonista della scienza. Una maniera innovativa con cui Aboca, in veste di co-produttore e co-ideatore, ha scelto di portare al grande pubblico gli orizzonti scientifici più avanzati del mondo vegetale facendo dialogare suoni, parole, musica. Lo spettacolo si inserisce nel progetto A Seminar La Buona Pianta eventi e approfondimenti voluti da Aboca per sensibilizzare sui temi dello sviluppo sostenibile, attraverso percorsi artistici e culturali innovativi. Un’iniziativa davvero molto interessante e consigliatissima!

A Pisa. presso il Teatro Rossi Aperto si darà il via all’iniziativa Meditazione e condivisione. Quest’anno il Teatro Rossi Aperto si apre ad ospitare una serie di incontri dedicati alla meditazione, all’addestramento della presenza, alla condivisione di esperienza e tecniche volte al rilassamento, ed alla centratura. Gli incontri, gratuiti e della durata di 1 ora e mezza, sono aperti a tutti, sia per chi già pratica sia per chi vuole provare per la prima volta a meditare. Per chi volesse, invece, cimentarsi in danze anni 70-80-90, consigliamo il Carnival Party al Lumiere.

A Bientina (Pi), ThursdayDarkstage torna con un serata dedicata a melodie Groove, Boogie dei TROUBLE DOUBLE.

 

Venerdì 9 Febbraio

Nuovo teatro delle Commedie | eventi in toscana

A Pisa, come di consuetudine, questo venerdì ci sarà l’Open Mic al Leningrad Café! Un momento di condivisione dove chiunque può esibirsi in qualunque forma d’arte, passando dalla musica live alla poetry slam, dalla Stand Up Comedy alla gara di schiaffi tirolesi. A tenere la parte melodica della serata ci penseranno Lorenzo Niccolini e Lorenzo Pagni, con l’innesto del paroliere D.A. Sheldon per quanto riguarda la scena rap.

Al Lumiere invece ci sarà Sainkho Namtchylak, Mauro Tiberi & Druna con Marco Polo. Marco Polo è un concerto in cui la voce e la teatralità della famosa cantante siberiana Sainkho Namtchylak si unisce alla musica che spazia tra psichedelia, spacerock e psytrance di Mauro Tiberi con il suo progetto psichedelico chiamato Druna.

A Livorno, al Nuovo Teatro delle Commedie, si terrà il Carneval Party di Positivo. La festa è rigorosamente in maschera… ma si accettano anche i mascheramenti fasulli! :P Prima, però, si terrà “il nuovo spettacolo di Michele Crestacci che non si vede”: Un’ora di buio.

 

Sabato 10 Febbraio

Deposito pontecorvo Pisa

Un bel po’ di eventi per questo secondo sabato di Febbraio. Partiamo da Pisa, dove al Teatro Verdi si terrà questa sera e Domenica 11 Febbraio lo spettacolo di Claudio Bisio “FATHER AND SON” ispirato a Gli Sdraiati e Breviario comico di Michele Serra. Il Deposito Pontecorvo, invece, ospiterà i DUB ENGINE con il loro live show, ed il tutto sarà amplificato dal sound system locale dei Roots Militant Hi-Fi che ci faranno ballare fino a tarda notte. Non siete ancora soddisfatti di quello che propone la movida pisana per questo sabato? Ok, proseguo col proporvi ancora un po’ di eventi allora… Cantiere Sanbernardo presenta Alioscia Dj set (Casino Royale), che propone ska oldies, rocksteady, roots reggae and dub; al Lumiere si terrà il concerto di FUZZ ORCHESTRA (Opening: La Notte), band che unisce heavy rock e analisi critica della contemporaneità sovrapponendo alla materia musicale, fondata su chitarra, batteria e noise analogico, un livello narrativo costruito attraverso campioni audio provenienti per lo più dal cinema socio-politico italiano degli anni ’60 e ’70; al Teatro Lux, invece, la compagnia Teatro del Ghigno presenta Circus, “uno spettacolo di commedia da circo adattata ad uno spazio teatrale che vuol essere un omaggio alla figura del clown, e più precisamente alla figura comica e poetica del clown parlatore tralasciando l’aspetto del clown musicista e clown acrobata”.  E con Pisa abbiamo finito!

Spostandoci sulla costa labronica troviamo un gran bell’evento: i DUNK a Livorno, più precisamente al Cage! Dunk è un progetto musicale che unisce Ettore e Marco Giuradei, Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi, O.R.K.) e Luca Ferrari (Verdena).

A Firenze, troverete Jeff Mills e Fabio Della Torre dietro la consolle del Tenax e il Carnaval Party del Glue, con O Bonde Carmelindo & Mariane Reis w/ Fricat.

A Lucca, presso Sinfonia Jazz Lab, si terrà l’evento Jazz All Around: una serie di 5 incontri per entrare in contatto con il mondo del jazz e per conoscere alcune delle figure più significative e ascoltare alcuni capolavori.

 

Domenica 11 Febbraio

Pisa eventi weekend

Al Teatro Sant’Andrea di Pisa, Pisa Jazz e Music Pool presentano l’inedito incontro di due musicisti della scena jazz internazionale, Baba Sissoko e Antonello Salis, per un concerto “senza reti”, dove ritmi tradizionali africani e improvvisazione jazz si fondono in uno spettacolo pirotecnico e pieno di energia creativa. Al Lumiere, invece, si terrà l’evento Dal Gallaccio a Fibonacci. Storie nascoste di personaggi pisani, per viaggiare con immagini e racconti tra le storie di questi (a volte) inconsapevoli protagonisti di Pisa.

A Firenze, si terrà il Chianti Lovers presso la Fortezza da Basso.

 

Lunedì 12 Febbraio

Pisa Chinese Film Festival

Dal 12 al 15 Febbraio, si terrà l’ottava edizione del Pisa Chinese Film Festival. Per avere maggiori informazioni sul programma, cliccate qui.

 

Buon weekend a tutti, alla prossima viveurs!

post di questa categoria

krautrock

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #14: IL KRAUTROCK

Lady Diana, Sfighe Stellari

Diana, il suo sfortuna...

Diana, il suo sfortunato #royalwedding – Sfighe Stellari

Estère

Estère, Kamaal & ...

Estère, Kamaal & More | Demography #273

spettacoli

Spettacoli in Toscana:...

Spettacoli in Toscana: Reverse, Lumiere e tanto altro! | ATP #130

ultimi post caricati

Danteprima - Dal 23 al 26 Maggio

Danteprima: il festiva...

Danteprima: il festival sulle opere di Dante Alighieri

31646735_1843444309009259_7549388029064904704_n

Gli UOVI … del Teatr...

Gli UOVI … del Teatro dell’ Assedio

consultazioni

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Nuovo giro di consultazioni

FB_IMG_1525189119953-01

Expo Motori 2018: a tu...

Expo Motori 2018: a tutto gas!

Commenti