Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

Che fare questo primo weekend d’Autunno…anche se pare di essere a Luglio? Abbiamo raccolto per voi un po’ di eventi in giro per la Toscana: dal Marti Festival al Firenze LIBRO Aperto agli innumerevoli eventi del Cinema Lumiere, a voi l’elenco day by day!

Giovedì 20 Settembre

lumiere pisa giovedì universitario

LUMIERE PISA presenta LA PREMIÈRE: l’inaugurazione del Giovedì Universitario nel cuore di Pisa. Al Caffé Letterario Volta Pagina, invece, si terrà “Open!”, la serata a microfoni aperti del giovedì pisano, aperta a chiunque abbia voglia di esibirsi di fronte ad un pubblico dal vivo. Per scoprire come funziona, clicca qui.

Venerdì 21 Settembre

Firenze rivista

Per questo venerdì, partiamo da Firenze. Dal 21 al 23 Settembre si terrà infatti la quarta edizione di Firenze RiVista, il festival italiano nato per dare spazio e voce alle riviste culturali. Per tutto il weekend, nello spazio PAC. Progetti Arte Contemporanea delle Murate, la città si riempirà di voci, workshop, cinema, arte e letteratura per un evento che mette in contatto tanti mondi diversi, eppure così simili. Alla Visarno Arena, negli stessi giorni, si terrà un Temporary Market con tanti stand dedicati al Vintage e alle migliori produzioni artigiane.

A Pisa, il Cinema Lumiere, ospiterà l’evento Concerto Gospel Spiritual & Jazz.

Sabato 22 Settembre

marti festival

Settembre non significa dover considerare la stagione di festival conlusa: incastonato fra le colline pisane infatti sabato 22 vi aspetta il Marti festival. Una dodici ore di musica da ballare, da mezzogiorno a mezzanotte, con Francesco Zappalà, Gabriele Baldi, Luca la Rocca, Sacha Nomoremptyboxes Passeri, Paolo Virus, Big-Beat, Côme Rolin, Andrea Filippi e Bruit, tutto ad INGRESSO GRATUITO. 

Gli eventi pisani riempiranno l’intera giornata di sabato 22 Settembre: fin dalla prima mattina, tutti gli appassionati di videogiochi, Lego e modellismo potranno divertirsi presso la Stazione Leopolda, dove si terrà la prima edizione del Pisa Games Village; a seguire, alle 16.30, al Museo della Grafica si terrà l’evento “RobotArte“, un laboratorio artistico creativo gratuito per famiglie in occasione di Aspettando Bright 2018; se invece siete amanti dell’enogastronomia, a partire dalle 17, potrete partecipare alla degustazione guidata di vini del territorio pisano lungo il tratto di Mura tra Torre Piezometrica e Porta di Legno (Calici sopra le Mura).

Questo sarà, inoltre, l’ultimo weekend per visitare ContempoART 2018 / Incontri con l’Arte contemporanea, presso gli spazi espositivi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea CentroArteModerna di Pisa, a cura di Massimiliano Sbrana. ContempoART si prefigge come scopo principale quello di portare alla visione di un pubblico più vasto uno spaccato delle attività creative di artisti provenienti da tutta Italia che si incontrano e si confrontano sul tema dell’arte contemporanea con rinnovato interesse.

In serata potreste dirigervi verso il Cinema Lumiere, dove torna NaRobba, “il primo dj set senza vergogna della stagione al Cinema Lumiere“.

A Livorno, ProjectRenegades organizza una serata all’Alcatraz Garden. Trovate maggiori info cliccando qui: Revolution.

A Firenze, dietro la consolle del Tenax ci saranno Alex Neri e Francesco Farfa per il “Nobody’s Perfect! XIX Anniversary“.

Domenica 23 Settembre

Lumiere Pisa Ico Gattai

Ancora Pisa, ancora Cinema Lumiere dove alle ore 18 Ico Gattai presenterà il suo romanzo ‘Tormentami Ancora’ (Valigie Rosse, 2018). A dialogare con l’autore il cantastorie Pilade Cantini. Seguirà lettura di pezzi del libro con sonorizzazione balorda a cura di Aloch Dischi Dream Team.

Sempre nel pomeriggio, si terrà l’evento SwinG oN The Road , che inonderà le strade di Pisa di tanti Lindy Hoppers!

Mercoledì 26 Settembre

Firenze LIBRO Aperto

Mercoledì 26 Settembre si terrà l’inaugurazione di FIRENZE LIBRO APERTO con l’esibizione di Stefano Bollani, presso la Fortezza da Basso. Lo show sarà preceduto da un inedito reading (parole e musica) fra lo scrittore Marco Vichi e lo stesso Bollani.

Per questo ATP è tutto, alla prossima viveurs!

post di questa categoria

Joe Wright. La danza dell'immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill - Foto di Aurora Parisi

Joe Wright. La danza d...

Joe Wright. La danza dell’immaginazione, da Jane Austen a Winston Churchill, di Elisa Torsiello

generic animal

Generic Animal –...

Generic Animal – Animali generici e dove trovarli – Intervista e live report

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

ultimi post caricati

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

Commenti