Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in toscana: Motta, teatro senza filo e molti altri| atp #73

Ci siamo, è giovedì e questo vuol dire che un nuovo ATP pieno di eventi è pronto per voi. Come al solito vi portiamo in giro per la Toscana, organizzandovi una settimana con tante serate che non potete perdervi.

Giovedì 30 marzo

Partiamo subito con gli eventi pisani, che non sono pochi. Per iniziare vi segnaliamo la presentazione del libro di Lucia BiagiMisdirection, che si terrà al Cinema Caffè Lantieri all’interno della rassegna Fumetti&Popcorn. Spostiamoci ora all’ExWide per un’altra serata del PisaJazz: a calcare il palco saranno il nuovo Trio di Simone Graziano feat. Tommy Crane. Non è Atp senza gli eventi del Deposito Pontecorvo! Partiamo con il primo di questa settimana, ovvero l’anteprima del nuovo progetto da solista di Tommaso Novi (Gatti Mézzi), Se mi copri rollo al volo. Ad aprire il concerto sarà Ico Gattai. Ora ci spostiamo invece a Firenze per ricordarvi che è ripreso il tour degli Afterhours, e che farà tappa proprio nel capoluogo fiorentino all’Obihall (altre info le trovate qui). Facciamo ancora un’altra sosta, questa volta a San Miniato Basso, per segnalarvi il concerto di A / T / O / S, (A Taste Of Struggle) duo inglese di musica elettronica, formato da Amos (voce) e Truenoys (producer). A seguire il Dj set di Ariel Gun.

eventiatp73

Venerdì 31 marzo 

Mettiamolo subito nero su bianco: gli eventi di questo venerdì sono tanti! Iniziamo subito andando a Firenze per segnalarvi la tappa toscana del tour di Mannarino che avrà luogo al Mandela Forum. E non è che il primo degli eventi musicali: al BUH troviamo il live di LNDFK, cantante e songwriter, classe 1990. La sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità. Ancora al Tender di Firenze trovate il concerto di Gazzelle, mentre alla Palazzina Reale, il Lattex+ vi invita a tre ore di dj set tenuto da Marcellus Pittman Unirhythm.

Facciamo ora un breve salto al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno per segnalare il live di Cesare Basile che sarà aperto da Roberto Luti & Betta, e uno all’Open Mountain di Cecina per la serata FOMO che vi garantisce una bella e ricca line up. Ad aprire la serata sarà il live dei Form Follows, seguito da quello di CreMa dé Sodaboy.

Torniamo ora agli eventi nella nostra Pisa: al Leningrad vi terranno compagnia Sommani & gli Avanretro, mentre amanti del progressive, potete andare a sentire il concerto de The Forty Days al Lumiere. Al Deposito Pontecorvo torna un anno dopo il suo debutto avvenuto proprio nel locale pisano, il tour di Francesco Motta. Per ogni info vi consigliamo di cliccare qui.

eventiatp73b

Sabato 1 aprile  

Vi risparmiamo gli scherzi del primo aprile, piuttosto vi diciamo dove trovare persone a cui farli! Una scusa in più per non mancare a questi eventi! Al Teatro Rossi Aperto Il gruppo Divagamente presenta FORUM di Teatro dell’Oppresso, metodo teatrale che comprende differenti tecniche create dal regista brasiliano August Boal. All’ExWide torna invece la bella voce di Emma Morton che si esibirà con il suo nuovo progetto Emma Morton and The Graces. Infine al Deposito Pontecorvo torna il Drum n Bass party, a ingresso gratuito.

Per gli amanti dell’indie nostrano invece al The Cage di Livorno c’è il live di Pop X, il progetto più indecifrabile venuto fuori dal panorama pop indipendente italiano degli ultimi anni.

eventiatp73c

Domenica 2 aprile 

Aprile dolce dormire? Scordatevelo! Anche la domenica ha i suoi eventi, quindi preparatevi che si inizia. Teatro Senza Filo, Teatro Rossi Aperto e Cantieresanbernardo hanno il piacere di presentare: Incontro cantato – Workcenter of Jerzy Grotowski. L’Incontro Cantato, o Open Choir, è un’esplorazione di ciò che consideriamo una forma d’arte dimenticata, che permette una partecipazione fluida e attiva da parte di tutti i presenti. Questo incontro con canti della diaspora africana, diligentemente guidato da un nucleo centrale di artisti preparati, permette alle persone di entrare in contatto l’uno con l’altro. Gli eventi al TRA non finiscono qua: dopo un aperitivo si riprende con la seconda serata del Teatro Senza Filo.

Torniamo ancora una volta a Firenze, sempre per un concerto, ovvero quello di Vinicio Capossela che si terrà al Teatro Verdi.

eventiatp73d

Mercoledì 5 aprile

Last but not least, alla fine di questa carrellata di eventi c’è l’unica tappa toscana del tour di Micah P. Hinson al FAB di Prato. Sette le date italiane per celebrare il decennale di Micah P. Hinson and the Opera Circuit, in occasione della ristampa del capolavoro del folksinger. L’album, attualmente fuori catalogo, sarà infatti ripubblicato in edizione completamente rimasterizzata, disponibile anche in versione deluxe con una tiratura limitata a 500 copie, in vinile trasparente e con speciali artwork inediti.

eventiatp73e

post di questa categoria

Cattivissimo Me

Recensione: Cattivissi...

Recensione: Cattivissimo Me 3

Musica W 2017 - Manifesto

Musica W Festival 2017...

Musica W Festival 2017 – TUTTE LE INFO

ATP (16)

eventi in Toscana: Mus...

eventi in Toscana: Music W Festival e non solo | ATP #91

Copy of Copy of ON POINT (9)

Demography #218 –...

Demography #218 – Mixtape | Da Actress a Clap! Clap!

ultimi post caricati

ATP (17)

eventi in Toscana week...

eventi in Toscana weekend: Pollege Festival e altro ancora | ATP #92

ATP (13)

eventi in toscana: Dj ...

eventi in toscana: Dj Gruff feat. Gianluca Petrella e tanto altro| atp #89

Dipartimento di Giurisprudenza Unipi

Giurisprudenza cambia ...

Giurisprudenza cambia verso: variano distribuzione esami e tirocinio

daground

DAGROUND 2k17 – ...

DAGROUND 2k17 – Interviste dal campo

Commenti