Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Eventi in Toscana: musica, arte, spettacoli | ATP #143

L’estate sta finendo, le giornate si accorciano, l’aria si fa più fresca, ma potete stare tranquilli: ci sono ancora tanti eventi a cui partecipare.

Giovedì 30
Come di consueto iniziamo con il giovedì pisano, nel quale potreste andare da Argini e Margini per APERI’n’JAZZ: un aperitivo che è anche jazz session. Suonate? Portate il vostro strumento e suonate insieme all’house band per creare ottima musica improvvisata.
Spostiamoci a Livorno dove alla Fortezza Vecchia è tempo di Jethro Tugs – The Tullians on their own words, serata di musica dal vivo con la tribute band dei Jethro Tull.

ATP30081
E’ tempo di concerti anche a Empoli dove per il Beat Festival dove suoneranno live i Sum 41, ad aprire prima i T.F.V seguiti dai Waterparks.
Varcando il confine con la Liguria a La Spezia si tiene, in collaborazione con il Metarock, Estate Spezzina 2018 dove si esibiranno in concerto La Bandabardò.

Venerdì 31
A Pisa presso Arno Vivo è tempo di Baro Drom Orkestar in concerto, loro sono un quartetto che nasce con la passione per le ritmiche dell’est Europa e per le melodie del Mediterraneo e che nel tempo ha sviluppato un loro sound originale. Presso le Officine Garibaldi è invece in programma Francesco Baccini – Concerto Piano e Voce.
A Livorno è in programma un’altra serata in compagnia del Could Be A Fest che ha in serbo per gli interessati Aquarama + Caleido, sempre presso Fortezza Vecchia.
Spostiamoci ad Empoli dove è tempo di un’ultima serata in compagnia di Beat Festival che organizza una grande festa di chiusura con Canova, Eugenio in Via di Gioia, Viito tutti in concerto nella stessa serata.

ATP30082
Estate Spezzina a La Spezia invece propone il concerto di Ermal Meta.

Sabato 01
A Pisa, presso Argini e Margini per il Pisa Jazz Summer si esibiranno in concerto i Muziki, un quartetto di recente formazione è composto da un pianista/compositore, un battersita, da una vocalist e da una violecellista/flautistae, sfruttando l’improvvisazione, portano live quella che è la loro principale caratteristica: l’esplorazione musicale.

Domenica 02
Ad Argini e Margini è tempo di una serata in memoria di un grande artista della musica italiana: Lucio Battisti con la serata L’artista sono io – Lucio Battisti umanamente uomo nella quale Marco Masoni condurrà il pubblico attraverso la storia del cantate scomparso ad aiutarlo in questo percorso ci sarà Gabriele Lorenzi (tastierista di Mi Ritorni In Mente e dell’LP Il Mio Canto Libero).

ATP300803

Spostiamoci a Livorno dove presso la Baracchina Bianca ci sarà in concerto Blanket Fort (UK / Italia): giovane musicista italo-inglese che prende ispirazioni da nomi quali Sufjan Stevens e i The Notwist.
A Estate Spezzina è invece tempo di Magicaboola Brass Band: la band si esibirà durante il pomeriggio per le strade della città e alla sera presso La Pinetina del centro Allende.

Martedì 04
Come ogni martedì è tempo di Swing sul fiume ad Arno Vivo, il quale si trasforma in uno swing club, grazie alla collaborazione con la scuola Rock & Swing Easy.

Mercoledì 05
Come ogni mercoledì, presso Arno vivo si tiene il Summer Wednesday Vinyl, dove potete sentire una selezione di ottima musica tutta incisa sul buon vecchio vinile.

 

Per questo numero è tutto, vi aspettiamo la prossima settimana con un altro numero di ATP!

post di questa categoria

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

lu

Il Cavaliere di Eron a...

Il Cavaliere di Eron al PBF NerdEco #45

Vapors of Morphine (20)

Vapors of Morphine @ L...

Vapors of Morphine @ Lumiere [ report ]

09-10-11 (40)

Offset fest2018 previe...

Offset fest2018 preview: Pilia+Pupillo◉╋◑ e Sax Ruins at Lumiere Pisa.

ultimi post caricati

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

ATP5

Eventi in Toscana: un&...

Eventi in Toscana: un’esplosione di musica! | ATP #152

Campos

Campos, Little Dragon ...

Campos, Little Dragon & more| Demography #304

Commenti