Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Eventi in Toscana: Reverse, Deposito e molto altro! | atp #124

Altra settimana, altri imperdibili eventi a cui andare, perché non vorrete mica stare a casa a dormire? Allora forza, andiamo a scoprire cosa ci riserva questa settimana!

Giovedì 05
Iniziamo come di consueto parlandovi del giovedì che questa settimana prevede la presentazione di Martin Luther King e la storia di Montgomery – libro a fumetti che racconta di Martin Luther King – presso il Cinema Caffè Lanteri in presenza della giornalista e autrice Virginia Tonfoni e il Prof. Shimon Shemtov. Al Lumiere è invece in programma il live di Paletti: musicista cresciuto musicalmente a Soho e che ha lavorato fianco a fianco con grandi nomi della musica e del cinema, come Ridley Scott e Iggy Pop, a Pisa porta in concerto il suo terzo album, Super, uscito a gennaio di quest’anno. Al Leningrad Cafè è serata di poesia impressionista con Jhonnysbar – Nuova gestione.

Venerdì 06
Al Deposito Pontecorvo è una gran serata, cioè quella di Mad Professor x Deposito Dub x Deposito Pontecorvo; Mad Professor è tra i più importanti e influenti artisti del panorama dub internazionale, pioniere di questo genere in Inghilterra e produttore, a partire dal 1979, di più di 130 ed è importante citare la serie “Dub me crazy” che negli anni ’80 ha contribuito all’espansione a livello mondiale della dub music.

ATP1

Al Reverse è invece tempo di ReLoco Burlesque Party – Trap Reggaeton Commerciale che animerà la notte pisana per un altro Reverse Friday Night per ballare per tutta la notte.

ATP2

E’  Back To The 90′s la serata del Lumiere, perché chi non sente la nostalgia della musica dance  degli anni Novanta? Se invece preferite rimanere nel 2018, potrebbe interessarvi sapere che al Exwide è serata targata Family Conflict All Stars – Future Jazz & Hip Hop Jam, dove il future jazz si contamina con la musica hip hop dando vita a una serata unica nel suo genere. Di altro genere è la musica verrà suonata dagli Electric Octopus al Café Albatross, perché il trio di Belfast porta in Italia il loro sound fatto di Psych, Funk e Jazz.
Siete degli esperti di musica o almeno così credete? Mettetevi alla prova al Leningrad Cafè che, durante il Mooseca! Quante ne sai?, in un duello tra squadre metterà alla prova le tue conoscenze musicali.
Spostiamoci a Firenze dove al tender:club troviamo un concerto dei Siberia, che sarà seguito da un djset.
A Livorno che succede? A Livorno c’è Amerigo Verardi & The Hippie Quartet in Concerto, il quale porterà dal vivo il suo album Hippie Dixit presso l’Aurora Live Music.

Sabato 07
Al Reverse questo sabato si terrà uno di quelli eventi a cui, se manchi, ti mangerai le mani per mesi: Killer Faber e Super Marco May •Techno Hardstyle; Killer Faber è uno dei precursori della musica elettronica e techno in Italia, inizia negli anni Novanta – nel ’94 è a Riccione, al Cocoricò tempio della musica elettronica italiana – e grazie alle sue capacità passa dall’Italia a Ibiza, per poi tornare in Toscana diventata patria della techno nostrana. Insieme a lui ci sarà Super Mario May, il quale inizia la carriera di produttore nel ’98 e diventa resident dj presso il Duple’, ha una carriera lunga e costellata di successi che lo porta, nel 2010, a diventare produttore alla Sonic Solution.

ATP3

E’ Massive Night al Deposito Pontecorvo, per l’esattezza è Deekline [UK] x Massive Night; Deekline è un produttore di musica dance che sa amalgamare sapientemente  musica mainstream con quella più tagliente e grazie alla sua grande capacità di mescolare UK funky, garage, bassline, dancehall e breakstep che ha guadagnato il successo di nomi importanti, come Diplo, inoltre i suoi brani distruggono i dancefloor di locali underground sparsi per tutto il globo.

ATP4

Al Lumiere  concerto di Francesco di Bella, musicista sulle scene da quasi ventI anni che negli anni Novanta ha partecipato alla fondazione del rock d’autore contemporaneo. All’Exwide si esibirà dal vivo Lucy Woodward, nota cantautrice anglo-americana che con i suoi brani ha contribuito a numerose colonne sonore cinematografiche, oltre che avere collaborato con numerosi musicisti famosi, come Celine Dion e Rod Stewart. A seguire, sempre all’Exwide, si terrà L’ultimo djset di Stopmakingsensible(l’unico che ti sconfinfera). E’ COLDPLAY + MUSE = BRITISH NIGHT al Borderline, perché infondo a Pisa piove quasi quanto a Londra, quindi una festa british è in perfetta sintonia con il clima.

Domenica 08
Domenica tranquilla, ma non priva di occasioni per divertirsi e farsi due sane risate, come potreste farvi grazie al Match d’Improvvisazione! – Scienziati VS Medici! che si terrà al Teatro Lux di Pisa; per questa quinta sfida, si fronteggeranno Scienziati e Medici che su suggerimento del pubblico, e davanti a un arbitro, creeranno esilarante scene che prendono spunto da diversi tipi di spettacolo, dal teatro alla serie tv.

ATP5

Mercoledì 11
Grazie alla collaborazione tra le Officine Garibaldi e la Scuola Bonamici siamo lieti di proporvi il concerto pianistico organizzato presso le Officine Garibaldi, durante il quale suoneranno due studenti della suddetta scuola di musica, Lorenzo Cupellini e Fabio Forti, i quali suoneranno rispettivamente quattro improvvisi per pianoforte.

 

A giovedì prossimo con un altro numero di All Tomorrow’s Parties!

post di questa categoria

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

ultimi post caricati

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

cetilar pisa half marathon

Cetilar Pisa Half Mara...

Cetilar Pisa Half Marathon 2018: la mezza maratona al via il 14/10

Commenti