Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Eventi in Toscana: Reverse, Deposito e tante altre serate imperdibili | atp #113

Le feste sono finite, gli esami sono iniziati, fa freddo e piove, ma per dimenticarci di tutte queste negatività, ci aspetta una settimana ricca di eventi. Pronti per un nuovo numero di ATP?

Giovedì 11
Non perdiamo tempo, perché per questo giovedì c’è un gran un numero di proposte. All’Exwide troviamo JazzWide Jam feat. Lanzoni / Anelli / Gori / Tino / Guerra, la prima jamsession del 2018 in cui suonerà una House Band che promette di fuoco e fiamme per scaldarvi la serata. Al Borderline invece è previsto una festa a tema, quale? Jack Daniel’s Party, non mancheranno gadget a tema e super cocktail.

ATP1
Serata di ritorni anche al Bazeel, dove torna il giovedì universitario con la serata OPEN WINTER SEASON • Il Giovedì Universitario per iniziare la stagione invernale. Se alla musica e alle feste, preferite assistere ad una stand up comedy per voi c’è la serata organizzata al Leningrad Cafè, Leningrad Off- Stand Up Comedy: per voi amanti della risata intelligente in compagnia dei romani Andrea Paone – Paons e Emiliano Bucci, l’autoctono Alessandro Francesco Poletto e a supportarli in veste di presentatore troverete Inezio Faceto. Al Cafè Letterario Volta Pagina si terrà la Serata open mic a Pisa, per esattezza la decima serata!
Al Punte Parti di Bientina riprendono le serata del Thursday Darkstage che per questo giovedì di gennaio vedono protagonista Cecilia del Bono.
Firenze offre agli interessati due serate niente male: allo Strizzi Garden troviamo il RUMBA / unicorn’s week, una festa con il più gettonato animale fantastico degli ultimi anni, l’unicorno. Al Jaguar, invece, si terrà la serata Switch= Hip-hop // Reggeaton, la serate hip hop più esclusiva e più amata della città.
Livorno non vuole essere da meno, quindi al Makutu Tiki Bar dove come ogni giovedì si tiene la serata Il Giovedì Al Makutu con ottimi cocktails e musica di Charlie Dee.

Venerdì 12
Altro giorno, altre imperdibili feste, quali? Le scopriamo subito! Al Reverse si terrà Radioeco pres. Pulsar on Tour at Reverse, riparte la stagione invernale di Pulsar Radioeco in compagnia dei resident Francesco Caruso, Carlo Bacciu aka KAos Dj e Nicola Mastronicola aka Nik Dj e come Official voice Giovanni Urbinello aka Giova MC. Come potete mancare? A seguire, sempre al Reverse, ci sarà il Reverse Friday Night ・ Madagascar, il venerdì pisano per eccellenza, quello che vi fa ballare e sognare fino a tarda notte.

ATP2
Al Deposito Pontecorvo si terrà invece il concerto Murubutu + La Kattiveria crew & Dj T-Robb. Murubutu è un  artista unico nel panorama Hip Hop italiano che si è fatto conoscere grazie al suo stile e lo storytelling; ad accompagnarlo sul palco del Deposito Pontecorvo ci sarà La Kattiveria crew e DJ T-Robb. A riscaldare la serata in loro attesa, ci sarà Mengamega accompagnato da Herrera che ci farà ballare anche dopo il concerto.

ATP3
Continuano gli eventi pisani, al Lumiere troverete la serata Betta Blues Society ‘A Road To Memphis’+ Dj Set, dove potrete sentire prima un live della Betta Blues Society e, a seguire, un dj set di Pietro Massai. Avete voglia di ballare a ritmo di swing? Perfetta per voi allora è la serata all’Exwide che ha organizzato il First Dancing Swing Party di quest’anno che vede in concerto Nico Gori Swing 10tet e, a seguire, tanta musica per ballare a ritmo di swing e lindy hop. Preferite fare un salto nei psichedelici anni Sessanta? Allora dovreste prendere in considerazione l’evento 60′s Night Music Party al Borderline, dove potrete sfoggiare il vostro miglior look da hippy.
Spostiamoci a Firenze partendo dal concerto degli Shake al The Michael Collins Irish Pub, la band vi rallegrerà la serata con la loro musica che è un connubio di blues, funky e rock’n’roll. Altro locale, altro concerto, al NOF Club si terrà un live dei CRNG, band alternative rock di Firenze.
Spostiamoci a Livorno per presentarvi il concerto dei Too Tangled presso l’Aurora Live Music, loro sono un duo indie-Electro proveniente dal Belgio che ha da poco rilasciato un quarto album. Presso Le Botteghe invece troviamo un concerto dei Trentacorde, duo italiano di genere pop, rock e blues.

Sabato 13
Pronti a conquistare la notte? Partiamo con il primo evento che si terrà al Deposito Pontecorvo per l’immancabile serata Drum’n’Bass, ad animare la notte troverete i resident djs.
Al Lumiere si terrà il concerto de La Rappresentante di Lista con Dj set a seguire. Questo sabato l’Exwide si sdoppia, infatti troviamo la serata Trio CantaGallo & Stop Making Sensible Dj-set che prevede in prima serata il live del Trio CantaGallo seguito dal dj set di Stopmakingsensible dj.
In quel di Firenze, troviamo gli eventi all’Auditorium Flog ci saranno in concerto dei Diaframma che portano in tournèe nel capoluogo toscano il loro “Puttantour”, e non serve neanche spostarsi per continuare la serata, visto che a seguire è previsto un dj set. Volete ricordare la memoria di David Bowie? Allora adatto a voi è l’evento David Bowie Night at Glue presso il Glue Alternative Concept Space. E non manca mai il Tenax che per questo sabato propone la serata Nobody’s Perfect! Raresh, Cole.
Spostandoci a Livorno scopriamo che in programma al The Cage c’è il concerto dei Nu And The Thumbs Up + Guidi & Carotenuto. All’Alcatraz Garden, invece, c’è l’ambizioso evento intitolato Tomorrowland dove grazie alla collaborazione con ProjectRenegades si cercherà di trasformare il locale nell’omonimo festival.

Domenica 14
Il weekend sta finendo, ma non le cose da fare, non ci credete? Ve lo dimostriamo subito. Al Teatro Lux si terrà un’altra serata in compagnia della Rassegna Comica, serata di Stand Up Comedy che vedrà come protagonisti Antonio Ricatti, Ettore Potente e Ivano Bisi.
Al Lumiere troviamo un Match d’improvvisazione che vedrà a fronteggiarsi Vecchie Glorie e Nuove Speranze sotto l’attento controllo di un arbitro. Sono previste grandi risate!

ATP4
Andando a dare uno sguardo a cosa fanno a Firenze, scopriamo che si tiene un coloratissimo FLUO Party presso lo SpaceClub, pensate che potete anche farvi truccare come se foste i tanto amati evidenziatori, fedeli amici degli studenti sottoesame!

Lunedì 15
Inizia oggi al Teatro Lux di Pisa un laboratorio di scrittura: è un workshop della durata di tre giorni tenuto Michele Santeramo che ha collaborato alla sceneggiatura de “Il Giorno più bello”, prodotto da RaiCinema e Altre Storie ed è soprattutto autore di testi quali“La Rivincita”, “Storia d’amore e di calcio”, “Il Guaritore”, “Alla Luce”.

Martedì 16
Questo martedì pisano è pacato, ma comunque ricco di eventi, tra i quali troviamo il Laboratorio Permanente del Teatro dell’Assedio, presso la Stazione Leopolda, il quale è un laboratorio teatrale aperto a tutti da chi ha già qualche esperienza e chi è solo curioso di provare. Un altro interessante corso di teatro è quello organizzato dal Teatro Lux, progetto che è alla sua seconda edizione. Per chiudere questa carrellata di laboratori teatrali, troviamo il Policardia Teatro – Laboratorio di Teatro “Aperto” a tutti presso il Teatro Rossi Aperto.
Non solo laboratori, ma anche interessanti serate, come quella in cui potreste sceglie di ascoltare il Concerto Italiano  presso il Teatro Verdi. Il Concerto Italiano, nato nel 1984 e diventato nel tempo un punto di riferimento per la critica e per il pubblico, sarà diretto dal suo fondatore Rinaldo Alessandrini. Tutt’altro genere di serata quella presso il Bazeel Club, anche per questo martedì, troverete la serata Baz*latino che per questa sera è a tema Mojito! Al Backstage Accademy troviamo organizzato, in collaborazione con Route 66, l’evento Back In Route – Stray Dogs / MisFatti Di Cronaca: primo evento di una serie di serate in musica che per questo martedì vedrà sul palco due giovanissime band, quali gli Stray Dogs e i Misfatti Di Cronaca.
atp5
E anche per questo numero è tutto, alla prossima settimana!

post di questa categoria

Riccardo Noè

Riccardo Noè Exclusiv...

Riccardo Noè Exclusive Mix | Demography #289

Immigration Unit

Immigration Unit Exclu...

Immigration Unit Exclusive Mix | Demography #287

Soreab

Soreab Exclusive Mix |...

Soreab Exclusive Mix | Demography #285

SeanAstin_Rettangolare

Sean Astin alla Festa ...

Sean Astin alla Festa Unicorno 2018 NerdEco #33

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti