Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Eventi in toscana: Reverse, Deposito e tanto altro! | #121

Siamo già arrivati alla metà di marzo, le giornate si allungano, le temperature sono in lieve risalita lasciando presagire l’imminente arrivo della primavera, ma la cosa più importante è che anche questa settimana è piena di fantasmagorici eventi a cui partecipare. Siete pronti a scoprirli con noi?

Giovedì 15
Il giovedì altro non è che il riscaldamento per il weekend, quindi per prepararvi al fine settimana potreste pensare di andare al Cinema Caffé Lanteri dove verrà presentato Kraken di Pagani e Cannucciari: le due eccellenze del fumetto italiano (Emiliano Pagani è ideatore e creatore insieme a Daniele Caluri del mitico Don Zauker mentre Bruno Cannucciari è il padre di Lupo Alberto) presenteranno il loro primo lavoro insieme, intitolato Kraken. Se ai fumetti preferite la musica, perfetto per voi è l’Exwide dove si terrà la serata Family Conflict – Future Jazz & Hip Hop Jam, i vari partecipanti alla jam mescoleranno tra loro jazz contemporaneo e hip hop, dando vita a una serata unica nel suo genere.
Inoltre vi ricordiamo le serata ricorrenti del giovedì, quali: Thursday Dance Party al Borderline, la serata Feelings al Mani’omio e quella UniDINNER ✩ L’aperitivo del Giovedì Universitario presso il Bazeel.

Venerdì 16
Serata Plàstic al Deposito Pontecorvo, che per questo venerdì è in versione home edition: a farvi ballare, ci saranno i talenti della loro scuderia, in attesa dei nomi internazionali in programma per i prossimi mesi. Per questo venerdì, la line up prevede  Günther, Ale Morelli, Nico, Lowrence e Mendeleev.

ATP1

Al Reverse, per la serata ReverseFridayNight, troviamo l’evento ReLoco Miami Vice – Trap Reggaeton Commerciale con la serata che sarà divisa in base a tre generi musicali: latino, hip hop-reggaeton e commerciale-dance. Pronti a scatenarvi?

ATP2

Se non siete ancora convinti, ci sono anche altre opzioni: al Lumiere è tempo di We Riddim Takeover con Chiamu e Milangeles, il primo mente dietro alla crew We Riddim mentre Milangeles è un dj in grado di spaziare dalla trap  alla juke, dal baile funk alla polka facendo del mix il suo marchio di fabbrica. All’Exwide ci sarà la serata Encuentros SuRealistas #8 – El Regreso del Crooner Mattia Donati, questo di marzo sarà l’ultimo incontro della stagione, quindi i SuRealistas hanno preparato una serata indimenticabile e ad alto tasso di poesia… andare per scoprire cosa c’è in serbo! Al Borderline suonerà, invece, una tribute band dei Dream Theater e al Mani’omio, per il Mani’omio live, potrete trovare Luca Erriquenz.
Spostiamoci a Firenze e scopriamo cosa ha in serbo il capoluogo toscano: al Tenax è tempo di Mamacita, mentre al tender:club si terrà l’evento Support Your Local #8 @Tender Club – DnB, HipHop & Dubstep Night, serata che vuole promuovere i musicisti locali. Se siete a Firenze, ma vorreste essere in Irlanda per i festeggiamenti di San Patrizio, dovreste recarci all’Auditorium Flog dove si terrà Irlanda in Festa2018- Firenze @Flog.
Facciamo un salto a Livorno per scoprire che all’Aurora Live Music arriveranno a suonare, direttamente dal Canada, Juliana & Jesse. Anche al Nuovo Teatro delle Commedie si festeggia San Patrizio con la St Patrick’s night@EsperantoGipsyFolk ft MartaDegl’Innocenti.

Sabato 17
Al Reverse, questo sabato, si terrà The Mask – Ultimo atto, serata realizzata in collaborazione con il Progetto Domina che vi promette colpi di scena e di lasciarvi senza fiato.

ATP3

Al Deposito Pontecorvo serata Real Rockers che vedrà riuniti sotto questo nome ben quattro ospiti, quali Macro Marco, Ensi, Moddi, MadKid. Il Deposito, però, non si limita a questo, in quanto come special guest della serata ci sarà Danno Colle Der Fomento.

ATP4
Al Lumiere è in programma Populous X A Queer Festival: Populous è un producer e dj salentino che ha esordito nel 2003 sulla berlinese Morr Music. Musica dal vivo anche all’Exwide con Lorenzo Marianelli e Gio Mannucci in doppio concerto: entrambi i musicisti presenteranno i loro primi progetti solisti. Se preferite una serata di risate andando a vedere una stand up comedy, al caso vostra fa la serata al Leningrad Café dove ad animare la notte ci sarà Emanuele Pantano con “Non avete idea”.
Raggiungendo Livorno potreste andare al concerto di Ghemon al The Cage, dove fa tappa con il suo Mezzanotte Tour.
In quel di Firenze vi proponiamo invece Dente & Guido Catalano con “Contemporaneamente insieme” al Teatro Puccini. Serata Nobody’s Perfect! al Tenax con Dixon e Phillip ad animare la vostra notte. Volete continuare i festeggiamenti di San Patrizio? Allora per voi c’è St. Patrick’s Day 2018 all’Atlantic Pub.

Domenica 18
Gli eventi non si fermano neanche di domenica, quindi partiamo subito con Ivan Mazuze Quartet live al Chiesa di Sant’Andrea Forisportam: Ivan Mazuze è un promettente sassofonista originario del Mozambico, ma che vive in Norvegia dove vive come musicista collaborando a diversi progetti di musica jazz, il folk e la musica tradizionale e con il suo quartetto porta in scena un world jazz che, una volta ascoltato, diventa inconfondibile. Al Lumiere altra serata organizzata da La Torre Storta // A Queer Festival che questa sera presenta Irene Serini — Abracadabra, incantesimi di Mario Mieli con a seguire un dibattito con Enrico Gullo. Serata di improvvisazione teatrale all’Exwide dove si terrà il Deus Ex Ninja d’Improvvisazione Teatrale!, nel quale 12 improvvisatori esperi e uno scrittore in crisi, con i suggerimenti del pubblico, dovranno creare una storia ambientata nel medioevo giapponese. Ci riusciranno?
ATP5

Martedì 20
Per questo tranquillo martedì marzolino vi segnaliamo Daniele Maggioli del Duo Bucolico al Caffè Letterario Volta Pagina.

Mercoledì 21
Al Teatro Verdi di Pisa si terrà un concerto esclusivo per il Pisa Jazz, quello di Gonzalo Rubalcaba: il gran maestro, per questo concerto, si esibirà in piano solo. E’ una delle stelle del jazz contemporaneo ed è stato 15 volte candidato ai Grammy Awards, vincendo nel 2002 come Best Latin Jazz Album.
Spostandovi a Firenze troverete in concerto Lorenzo Baglioni che dal web è sbarcato a Sanremo fino ad arrivare alla Obihall.
A Livorno troviamo una band che arriva direttamente dall’Australia i The Cope Street Parade in concerto all’Aurora Live Music, loro sono una band che non risparmia nessun genere, suonando dal folk al pop, dallo zingaro allo swing.

A giovedì prossimo con un altro numero di All Tomorrow’s Parties!

post di questa categoria

could be a fest

eventi in Toscana: Cou...

eventi in Toscana: Could Be a Fest e tanti altri | ATP #137

Riccardo Noè

Riccardo Noè Exclusiv...

Riccardo Noè Exclusive Mix | Demography #289

Immigration Unit

Immigration Unit Exclu...

Immigration Unit Exclusive Mix | Demography #287

Soreab

Soreab Exclusive Mix |...

Soreab Exclusive Mix | Demography #285

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti