Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Eventi in Toscana: Reverse, Deposito e tanto altro! | ATP #116

Stanchi della sessione invernali e di un gennaio che è sembrato eterno? Allora chiudete i libri, copritevi per ripararvi dal freddo e preparatevi per la prima settimana di febbraio che si presenta ricchissima di eventi. Pronti? Sì? Allora andiamo a scoprire cosa c’è in programma!

Giovedì 01
Iniziamo senza giri di parole, perché è un giovedì ricco di eventi. Primo fra tutti, la serata Bella Davvero al Reverse: questa sera in concerto Galeffi, giovane cantautore romano che nel novembre scorso ha fatto uscire il suo primo album, “Scudetto”, e promette di farvi divertire e cantare a ritmo delle sue canzoni pop in cui parla di vita quotidiana, baci rubati, calciatori con una scrittura catchy, ma per niente banale e ricca di sfumature.

ATP1B
Serata di musica dal vivo anche all’Exwide, dove li amanti – ma anche solo i curiosi e li interessati – di jazz contemporaneo potranno scegliere di ascoltare Blue Velvet feat. Wendel / Lanzoni / Sanders / Hutchinson.
Al Teatro Nuovo, cambiando genere, siamo lieti di proporvi Viaggio al termine della notte, spettacolo teatrale di e con Elio Germano e Teho Teardo; lo spettacolo è una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi del romanzo di Louis-Ferdinand Céline. Al Leningrad Cafè, invece, troviamo Marco Burberi con l’Amarezza Show, una stand-up comedy sulla vita di un trentenne contemporaneo.
Avete voglia di ballare? Allora per voi ci sono le serate del Borderline, dove troverete l’evento Thursday Dance Party, o quella al Bazeel con quella che è rinominata HIT REVOLUTION • Il Giovedí Universitario. Non vi bastano queste opzioni? Bene, allora vi potrà convincere la Feelings – House Night  al Mani’omio.
Spostandoci a Firenze troviamo Eugenio Bennato in concerto al Teatro Puccini.

Venerdì 02
Tenetevi forte, perché per questo venerdì ci sono proposte imperdibili! Al Deposito Pontecorvo l’immancabile Drum n Bass party, dove a farci scatenare troverei i resident djs del Deposito.
OPEN BAR PARTY  per questo venerdì targato Reverse, notte in cui “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.

ATP2B
Al Lumiere musica dal vivo con Joe Victor, band della scena indipendente che si muova tra il genere folk americano e quello rock degli anni ’70. A seguire, ci sarà il djset di Narobba. Musica dal vivo anche al Exwide, dove suoneranno i PopulAlma: progetto musicale che si è posto la missione di portare avanti le sonorità tipiche della tradizione popolare italiana.
Se volete fingere di trovarci in California per una notte, potete optare per l’American Party del Borderline, dove troverete tutta la musica della scena punk rock della west coast americana.
Spostiamoci a Firenze, veloci come il tempo quando ci si diverte, dove troviamo Tenax Friday Presenta Gabry Ponte Dj Set, ovviamente al Tennax, e se invece volete fingere che sia già estate c’è per voi la NightMovers Digital Summer presso il Titty twister club.
Non siete ancora convinti? Allora vi parliamo di Livorno: al Nuovo Teatro delle Commedie troviamo un live di Gio Mannucci che presenta nella sua città l’album “Acquario”, accompagnato da Tommaso Novi. Livorno non si limita a questo, proponendo anche Let’s Dance! Friday night presso il Mediterraneo.

Sabato 03
Partiamo parlandovi del Reverse, dove ritorna la Rev Up Night per farvi divertire e ballare per tutta la notte, per questo sabato ci sarà il 70′s 80′s 90′s Party, il cui djset vi proporrà la miglior musica di tre decenni intramontabili.

ATP4B
Al Deposito Pontecorvo, invece, ci sarà un superevento, poiché potete trovare Mattia Trani Live x Plàstic x Deposito Pontecorvo, ad animare la notte degli avventori troverete uno dei giovani artisti più interessanti e talentuosi dell’intero panorama techno: Mattia Trani. Come perdersela?

ATP3B
Altra sera, altro concerto presso il Lumiere dove suoneranno i Borrkia Big Band e all’Exwide dove invece suoneranno i Bengala. Presso la Filarmonica troverete Maria Giulia Lari in concerto, per una serata a base di musica con il pianoforte.
Andiamo fuori Pisa, scoprendo cosa offre Firenze per questo sabato. Al Tennax ci sarà la serata Nobody’s Perfect! Marco Carola, Alex Neri. Al tender:club si terrà un concerto di Giorgio Canali & Rossofuoco, ma la serata non finisce con le ultime note, ma continuerà con un afterparty. Al flog troviamo a suonare I Matti delle Giuncaie, che presentano il loro cd, e il Quartiere Coffee. Per concludere la presentazione della notte fiorentina, volete immergervi nelle atmosfere anni Cinquanta tipiche di Grease? Allora per voi c’è Grease – 40th Anniversary – Quei Bravi Ragazzi Live + Maghero DJ presso il Combo.
Livorno non vuole essere da meno, quindi ci informano dalle lontane terre livornesi che al Nuovo Teatro delle Commedie ci sarà l’evento It’s only rock and roll, dove a suonare troverete Steve Sperguenzie, insieme ad altri musicisti, ad eseguire i brani storici del rock. Al The Cage a suonare ci sarà la Rino Gaetano Band.

Domenica 4
Pensavate di annoiarvi perché è domenica? E invece no! Anche per questa giornata, c’è da divertirsi, ad esempio potreste pensare di andare a prendere un aperitivo al Mani’omio per l’Appero’ – L’aperitivo #potente, per stare in compagnia e staccare la testa dai libri. Oppure c’è La notte degli Oscar di Nonna ADA! presso il Lumiere; serata di improvvisazione, ma anche di cinema, poiché a fronteggiarsi saranno due improbabili Case di Produzione, rivali tra loro, che saranno severamente giudicate dalla Giuria degli Oscar.

ATP6
Al Bazeel, troviamo la Rock step Sunday per una serata all’insegna del lindy hop e al boogie woogie.
E per concludere questa domenica, al Sottobosco troviamo a suonare Pee Wee Durante, Dimitri Grechi Espinoza, Andrea Melani, un trio di musicisti – e di amici – che suonano insieme da molti anni.

Mercoledì 7
Concludiamo questo numero di All Tomorrow’s Parties ricordandovi che presso il Multisala Odeon potrete assistere alla diretta via satellite della Tosca – Royal Opera, in scena a Londra.

ATP5B

A giovedì prossimo con un altro numero di All Tomorrow’s Parties!

post di questa categoria

Quietwater

Quietwater, Cactus? &a...

Quietwater, Cactus? & more | Demography #308

le luci della centrale elettrica

Le Luci Della Centrale...

Le Luci Della Centrale Elettrica @ Obihall

demography

Mudhoney, J Mascis, Ee...

Mudhoney, J Mascis, Eerie Wanda & more|Demography #307

alessio bondì

Alessio Bondì, La Rap...

Alessio Bondì, La Rappresentante di Lista & more | Demography #306

ultimi post caricati

DSC_7497

Pisa Vintage 2018: nuo...

Pisa Vintage 2018: nuovo successo per la fiera del vintage

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

foto di Cinema Arsenale

“Il ragazzo più...

“Il ragazzo più felice del mondo” – Intervista a Gipi

naip

NAIP + Baby Dee @Lumie...

NAIP + Baby Dee @Lumiere [ report e intervista ]

Commenti