Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Eventi in toscana: reverse, deposito e tanto altro! | atp #118

Anche febbraio si appresta a finire, ma il secondo mese dell’anno ci vuole salutare con una settimana ricca, anzi ricchissima, di eventi. Non perdiamo tempo e andiamo a scoprire cosa ci riservano i prossimi giorni!

Giovedì 22
Apriamo le danze di questo giovedì presentandovi la serata dell’Exwide dove torna Family Conflict, una jam nella quale il jazz si mescola con l’hiphop. Anche alla Backstage Academy è serata di jam session, infatti qua troverete la serata BACK IN JAM – Free Jam Session.
Al Borderline, invece, troviamo il Cowboy Dance Party dove, oltre ai gadget in omaggio, ad animare la serata troverete un dj set di Vale Gigo.

1-atp

Al Bazeel si festeggia la fine della sessione invernale con il Party di fine esami, qua potrete festeggiare la liberazione a ritmo di R&B, Hip Hop, Reggaeton e Hit Commerciali.
Serata di Stand up comedy presso il Leningrad Cafè: sano umorismo e risate assicurate!
Spostiamoci nel capoluogo toscano, per vedere cosa offre Firenze: presso il Cafe1926 troverete un Tributo a Fabrizio de Andrè, le cui canzoni saranno eseguite in chiave acustica ed intima. Di tutt’altro genere è la serata che potrete vivere al The Joshua Tree Pub, dove tornano le serate “nere” con il Black Thursday | SAAT [ live acoustic ] + NRan djset che vede come protagonisti prima i Saat, giovanissima rivelazione dello stoner nostrano e seguire un djset di NRan. Al Babylon Club è invece serata di Lollipop Party.
A Livorno che succede? A Livorno succede che preso La Bodeguita Livornese ci sarà l’AperiGiovedì con selezione di musica anni 90 mentre al Makutu Tiki Bar troviamo la serata Makutu In Barrel!!!, serata a ritmo della musica rock degli Ems e a seguire djset di Dj Ray.

Venerdì 23
Serata di musica dal vivo al Reverse per il Brusco live · Reggae Party: serata che vede come protagonista Brusco, al secolo Giovanni Miraldi, è uno dei maggiori rappresentanti della musica reggae nel nostro Paese diventato noto ai più con il brano “Sotto i raggi del sole”, rifacimento dancehall di “Abbronzatissima”.

2-atp

Musica dal vivo anche al Deposito Pontecorvo dove si terrà un live di Bobo Rondelli, che presenterà dal vivo il suo ultimo album “Anime Storte”, per questo disco ha collaborato con celebri nomi del panorama musicale italiano, come per gli arrangiamenti affidati ad Andrea Appino dei The Zen Circus.

26230715_1770062119693071_6898159375053161941_n
Presso il Lumiere, invece, si terrà il COLOR FEST in tour che prevede la partecipazione di Dutch Nazari, I Camillas, Ico e casi umani. Per il Mani’omio Live, presso il Mani’omio, si esibiranno gli Streetlovers, duo nato nel 2015 che propone un repertorio che spazia dal soul al pop, dal country al blues. Al Borderline invece serata di tributi, infatti per questa sera è previsto l’AudioRage, che vede come soggetti della serata gli Audioslave e i Raise Against The Machine. Al Bazeel non si perde l’occasione per divertirsi, con l’evento ricorrente del venerdì: What Women Want - L’apericena del Venerdì.
A Firenze, questo venerdì,troviamo Giovanni Lindo Ferretti @Flog presso l’Auditorium flog, ma anche Super Bad live – A FUNK Experience presso il Jazz Club Firenze e Lust for Youth / Aftershow Sara Beaufort & Chiara Violenta djset al GLUE Alternative Concept Space. E gli eventi non sono finiti, visto che c’è anche l’EderaNight 2.0 presso il tender:club, che andrà avanti fino a notte fonda.
Livorno, invece, ci propone tre eventi niente male: presso l’Aurora Live Music troviamo in concerto, direttamente dalla Francia, i Bad Pilöt. Se invece preferite il rock, per voi c’è la serata Rock Night a La Deriva. Volete invece continuare a festeggiare carnevale? Allora per voi c’è, presso la Ex caserma occupata, la festa Carnival PARTY – Thousand Oaks/Lineout, dove potete sfogare la vostra voglia di mascherarvi.

Sabato 24
Altro giorno, altra giornata ricca di eventi a cui partecipare. Quali? Li scopriamo subito. Al Deposito Pontercorvo troviamo BSS aka Bosconi Soundsystem + Herrera, evento che vede la partecipazione del dj trio composto da Fabio Della Torre, mass_prod e Rufus, noti come BSS aka Bosconi Soundsystem, che esplora la varietà della musica da club – dalla techno all’house,dalla disco alla break beat – cercando sempre nuove fusioni, nuovi suoni. A riscaldare il Deposito in loro attesa ci sarà Herrera, dj e producer pisano che, anziché portare suonare tutto quello che gravita intorno all’hip hop, che farà ascoltare uno speciale set di house music.

3-atp

Al Reverse, invece, ci sarà niente di meno che Tatanka, per la serata Tatanka extended set, praticamente impossibile perdersi una serata con il re dell’hardstyle italiano.

4-atp

Al BARarsenale serata tema Fantasy nel 2000: da prima aperitivo con bevande a tema, a seguire un dibattito sul genere fantasy con un’attenzione particolare alle opere e agli autori più amati degli ultimi anni. Questo sabato pisano è anche un sabato ricco di musica dal vivo, infatti all’Exwide potrete trovare a suonare I Matti Delle Giuncaie, che tornano a suonare nel locale pisano per portare in concerto il loro doppio disco. Al Newroz Spazio Antagonista potrete trovare live ‘O Zulu, componente dei 99Pose che porta a Pisa il suo nuovo lavoro “Sono Questo, Sono Quello – Quant’ Ne Vuò”. Alla musica dal vivo preferite passare la serata ballando? C’è qualcosa anche per voi, tranquilli, ad esempio al Teatro Lux c’è Lo Swing Di..Pendente (Dj Battle), dove oltre alla social dance a ritmo swing potrete assistere a una dj battle imperdibile. Oppure potete fare un salto nei magici anni Novanta con la serata Back To The 90′s al Lumiere, dove troverete i migliori brani di quella decade, o ancora potreste pensare di andare al Mani’omio dove ci sarà il consueto evento del sabato, Rendez Vous – Il sabato del Mani’omio. Ultimo evento pisano, ma non per importanza, è la serata del Borderline: Bud Spencer & Terence Hill Music Tribute Night, con cena a tema Lo chiamavano Trinità e la Dune Buggy Band a suonare le colonne sonore dei loro film.
Spostiamoci a Firenze dove all’Auditorium flog dove suonano dal vivo, con il loro nuovo tour, i Calibro 35.  Al Viper Theatre troverete una festa particolare, Ascatola Chiusa Party, dove potrete essere colpiti a sorpresa del tema della serata; al Tennax, invece, è serata di Tenax x Secret Solstice – Launch Party.
A Livorno, invece, troverete live i Pinguini Tattici Nucleari, dove? Al The Cage Theatre, ovviamente. Altrimenti al Nuovo Teatro delle Commedie potrete andare ad ascoltare gli Eyelies [Stripped] LIVE.

Domenica 25
Al Teatro Lux altro imperdibile Match d’Improvvisazione Teatrale, che quest’anno vedranno contrapporsi dipartimenti e orientamenti universitari; in questa prima sfida si scontreranno Ingegneri e Umanisti, per una sfida che ne breve grosse e grasse risate.

5-atp

Al Leningrand Cafè potrete assistere a una performance musical e teatrale intitolata Stu munnu sta ‘mpazzennu, spettacolo che indaga l’immaginario siciliano partendo dalla musica tradizionale. Al Teatro Sant’Andrea potrete assistere al concerto di Simone Graziano “Frontal”: Simone Graziano, che suonerà insieme al quartetto Frontal, è considerato uno dei pianisti emergenti migliori del panorama italiano. Se avete ancora energie dal weekend, potreste avere voglia di un aperitivo, quindi per voi è perfetta La Domenica Italiana | L’Apericena Regionale del Bazeel. Oppure l’Appero’ – L’aperitivo #potente del Mani’omio.
Se voleste fare un salto in quel di Firenze potrebbe farvi piacere sapere che alla Terrazza Twist Martini si terrà una Jam Session con Teeny & Jack o che allo SpaceClub ci sarà il Message Party.

Lunedì 26
Volete riprendervi da questo primo giorno della settimana? Allora eccovi servite tre idee niente male: al Bazeel c’è l’immancabile aperitivo del Lunedì | Aperitandem by ESN Pisa. Al Cinema Arsenale, invece, verrà proiettato il documentario Food Coop, che racconta di un’esperienza sociale sperimentata in un supermercato degli Stati Uniti. Serata di musica al Cantiere San Bernardo dove farà tappa il tour dei Dàlava – Julia Úlehla e Aram Bajakia.

Martedì 27
Doppio appuntamento al Bazeel, dove prima potrete prendere parte all’apericena latina e a seguire, per chi ha ancora le forze, ci sarà il Baz*latino, fluo Party!.
A Firenze, alla Teatro Puccini arriva in concerto Chiara Civello con il suo Eclipse Tour, tournée del suo sesto album – Eclipse. Fan degli ABBA? Allora perfetta per voi è la serata al Obihall, dove fa tappa l’ABBAdream – Abba tribute Show.

Mercoledì 28
Per questo mercoledì vi segnaliamo al Leningrad Cafè Novadeaf Feat. Ellie Young: il Novadeaf nasce nel 2004 vedendo la partecipazione di diversi musicisti più attivi ed eclettici della scena pisana-livornese, per questa serata al Leningrad Cafè si esibiranno insieme alla violoncellista Ellie Young. All’Arci Pisanello Casa Del Popolo continuano gli incontri su Fabrizio de Andrè.
A giovedì prossimo con un altro numero di All Tomorrow’s Parties!

post di questa categoria

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

ultimi post caricati

Intrappolata – S...

Intrappolata – Serata noir al Teatro Nuovo

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

Commenti