Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

eventi in Toscana: SickTamburo live e molti altri| ATP #76

Questo Aprile sembra volare. Tra Pasqua, ponte del 25 Aprile e weekend allungato grazie al Primo Maggio, potrebbe sembrare un Febbraio mancato…. ma non è così! 30 giorni fitti fitti di eventi. Dai SickTamburo live al Deposito Pontecorvo a Godblesscomputers, le cose da fare non mancano davvero!

Giovedì 20/04

eventi in Toscana: SickTamburo live e tanti altri_Goblesscomputers

Lorenzo “Nada” aka Godblesscomputers vanta uno stile musicale che, armonioso ibrido tra hip hop, dub e soul, mai potrebbe prescindere dall’esperienza berlinese, lunga quanto proficua, che tanto ha segnato la sua carriera. Di matrice anglosassone, l’elettronica del giovane artista riprende ritmiche e stilemi della musica black per reinventarla totalmente. Non è un caso, dunque, che abbia già calcato prestigiosi palchi come quelli del Club 2 club a Torino e del Robot Festival a Bologna. Lo trovate a L’appartamento (Firenze), a partire dalle 21, per un Dj Set. Direi che avete la possibilità di far partire il weekend alla grande! Restando a Firenze, al Combo Social Club suonerà FLO, moniker di Floriana Cangiano, voce napoletana dalla personalità eclettica, in tour col suo secondo album, Il mese del rosario. A Prato, invece, Officina Giovani ospiterà una serata dal respiro internazionale, come sempre all’insegna della musica. Questa volta dalla lontana Xi’an i FAZI / 法兹乐队 divideranno il palco con i locali Djeco e i livornesi Appaloosa, main act della serata.

Infine, a Pisa, ExWide e PisaJazz presentano il quartetto di Francesco Ponticelli in concerto. Dan Kinzelman al sax e clarinetto, Enrico Zanisi al pianoforte, Francesco Ponticelli al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria, è un quartetto che oltre a chiamare a raccolta alcuni dei talenti più freschi della nuova generazione, ricerca un’originalità nel suono d’insieme. Qui trovate maggiori informazioni.

Venerdì 21/04

eventi in Toscana: SickTamburo live al Deposito Pontecorvo

Pisa questo venerdì ospiterà una serata all’insegna della nuova musica italiana. Al Deposito Pontecorvo potrete assistere ai SickTamburo live, che apriranno il loro nuovo tour “Un giorno nuovo” proprio da Pisa, presentandoci la loro ultima fatica discografica, mentre al Leningrad Cafè suoneranno i Form Follows, duo nato a Livorno nell’inverno 2016 che con la propria musica unisce sonorità acustiche al mondo della musica elettronica, attraverso la ricerca di suoni, campionamenti e sintesi digitale. A Livorno, invece, Inconsapevole Records e Surfer Joe presentano Campos band in concerto in Terrazza Mascagni. 

Sabato 22/04

eventi in Toscana: SickTamburo live_ITACA LIVE Release party

Questo sabato, a dirla tutta, c’è un solo evento che conta, ed è un evento mondiale: il Record Store Day 2017. Noi in Italia non lo viviamo come all’estero in realtà (Londra, ad esempio, sarà invasa di concerti per l’intera giornata ed invidio chiunque si trovi lì!), però… qualcosa per festeggiare l’evento lo facciamo anche noi! A Pisa ci pensa SANANTONIO42, con sconti su dischi/cd/dvd/libri per l’intera giornata, ai quali a partire dalle 15 sarà accompagnata la musica di acuni Djs. Se passate da Lucca, invece, mi raccomando: un salto allo Sky Stone & Songs è d’obbligo! All’ExWide, vi sarà il release party di “Itaca mi manchi”, il nuovo disco degli Itaca in uscita il 21 Aprile per Aloch Dischi. Ossi Viola e Lo Selbo sono due ragazzi tedeschi ma si sono conosciuti a Roma nel 2011. Poco dopo hanno fondato la band Itaca, scegliendo di cantare nella lingua del loro primo incontro: l’italiano. Da quando il loro primo album autoprodotto Big in Itaca è uscito nel 2013, hanno tenuto concerti in tutta Italia. Gli spettacoli esuberanti e carichi di emozione degli Itaca li hanno ormai resi celebri anche nella giungla musicale di Berlino. Aspettatevi gesti iconici, ammalianti passaggi di colore e due cuori sulla pista da ballo. A Montelupo Fiorentino, in particolare all’Ottobit Art Lab, potrete ascoltare l’elettronica influenzaa dal post dubstep e dalla downtempo di Mulai, progetto di Giovanni Bruni Zani. Io ve lo consiglio caldamente!

Domenica 23/04 eventi in toscana_ sicktamburo live_leo pari e gazzelle A Prato questa domenica ci sarà un concertone: il FAB ospiterà infatti il live di Gazzelle + Leo Pari, due dei nomi emergenti più potenti della scena musicale italiana. Agli amanti del blues, consigliamo invece il concerto di James Thompson, sassofonista storico di Zucchero, presso il Borderline (Pisa).  Restando su Pisa, per la rassegna PisaJazz organizzata da ExWide in collaborazione con Music Pool, tornano in Toscana gli Snarky Puppy, collettivo musicale nato a Denton nel Texas per iniziativa del bassista Michael League. Dopo lo straordinario successo ad Umbria Jazz (2014 e 2015) ed il Grammy Awards come migliore Album contemporaneo 2015, dopo il sold out al Teatro Romano di Fiesole per Estate Fiesolana 2016, gli Snarky Puppy suoneranno per la prima volta a Pisa per quello che si candida ad essere “il” concerto della stagione per Pisa Jazz.  Luogo del concerto: Palazzo dei Congressi.

Lunedì 24/04

Deposito Pontecorvo

Eccezionalmente, questo lunedì il Deposito Pontecorvo sarà aperto e carico per farvi ballare tutti! Introspection Recordings presenta Fusion by Introspection il party ufficiale della label techno/house Toscana. Arte, musica, video e istallazioni si fondono in un concetto unico, immersivo e interattivo di vibrazioni, colori, emozioni e sensazioni che creano un ambiente audio visivo quasi astratto, surreale, ipnotico, fuori dallo spazio e dal tempo. 

Martedì 25/04

Al Nano Verde (Riotorto – Piombino) suoneranno, a partire dalle 17, i Matti delle Giuncaie che presenteranno il loro nuovo album, “Noi non siamo stanchi”. Un modo alternativo di passare l’ora dell’aperitivo!

Godetevi questo bel weekend lungo, viveurs!

Erika Micheletti

post di questa categoria

kaos

Kaos e Dj Craim @ Depo...

Kaos e Dj Craim @ Deposito Pontecorvo [report]

IT

IT Il film è arrivato...

IT Il film è arrivato nei cinema italiani

coldcut

Coldcut, Tusks & ...

Coldcut, Tusks & more | Demography #231

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti