Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Ex files (ma lui con chi stava prima?!) – No Vabbè #1

No Vabbè - ex filesNo Vabbè si trasforma anche in rubrica scritta per condurvi alla scoperta del magico (magico in senso “satanico”, ovviamente) mondo femminile. Oggi parliamo di EX!

Si sa, “scripta manent, verba volant” e allora ci siamo dette: perchè non “diVULVARE” il sapere anche sul blog di RadioEco, in forma scritta? Ma una cosa per volta, cos’è No Vabbè? È un programma del palinsesto di RadioEco, in onda ogni sabato alle 19:00 “a metà tra un aperitivo alla Sex and the City e una seduta terapeutica!”. Un moderno Men VS Women che non si esaurisce certo nell’analisi dell’eterna lotta tra Marte e Venere, ma cerca di trattare tematiche con le quali una donna si scontra quotidianamente: relazioni, #girlpower, sessualità, mondo digitale e tanto altro.

via GIPHY

Bene, finito il pippone istituzionale, vediamo di non trasformarvi subito in Ex lettori e parliamo invece di Ex fidanzati, o meglio delle Ex di lui.

Situazione: uscite insieme, lui è carino, incredibilmente ricambia le vostre attenzioni, andate al cinema, vi ingozzate di sushi e di pizza insieme, ha le spunte blu attive, Congiuntivo per lui non è il cognome di un centrocampista promettente. Insomma, ha tutte le carte in regola per diventare il vostro ragazzo… ma prima era il ragazzo di chi?

Cosa passa nella testa di una donna quando si materializza l’idea che lei non è stata affatto la prima a cui lui ha fatto gli occhi dolci? Ladies, ma soprattutto gentlemen, penna alla mano, è il momento di scoprire le carte e stilare una breve lista di quelli che sono i passaggi obbligati a cui il cervello di una donna si sottopone quando “ma chissà con chi stava prima?!”

Fase 1: DETECTIVE
La donna inizia ad indagare su tutti i social esistenti, anche su quelli che Zuckerberg non ha ancora pensato di inventare. Foto di lui, foto taggate di lui, foto di lei, foto taggate di lei, profili di amici, parenti, nipoti ancora in cantiere, pagine di luoghi frequentati, post su facebook (anche quelli in codice)… insomma ovunque!

via GIPHY

Fase 2: ORA BELLA NON È, È NORMALE
Questa è la fase del compiacimento: la ex è sicuramente meno attraente ed intelligente di lei.

Fase 3: RICERCA CONFERME
Una volta che la donna è in possesso del fascicolo dei documenti che le servono e che compongono la biografia della Ex in questione dalla nascita ai giorni nostri, invia tutto a quelle selezionatissime 150 amiche sul gruppo whatsapp “meglio noi” e aspetta il riscontro delle sue testimoni (di nozze, a breve). Loro prontamente confermeranno la sua tesi: sei molto meglio tu. Inoltre le amiche più fidate aiuteranno la donna a compiere altre preziosissime ricerche: damigelle d’onore, subito!

via GIPHY

Fase 4: I CAN DO IT
Adesso nella mente della donna Beyoncè canta All the single ladies, convinta che sarà una condizione che la interesserà ancora per poco “se stava con lei, mi aspetto l’anello domattina”. Ciao Beyoncè, se risentimo!

Fase 5: FINGERE, FINGERE SEMPRE!
Mai una parola uscirà dalla bocca della donna in merito alla Ex di lui, e se proprio lui affronta il discorso la reazione sarà sempre una: ma chi?! Valeria Marini docet

Fase 6: THIS IS THE END
Parliamoci chiaro, qual è l’unica risoluzione certa che conosciamo in merito ad una storia d’amore? La sua fine. Quando la donna diventa a sua volta “la ex” allora sente nascere dentro si se un’unica grande necessità: quella di sedersi al tavolino di un bar, una domenica pomeriggio qualunque, in compagnia della “ex-ex” diventata magicamente agli occhi di lei bella, brava e simpatica. Le due ordineranno un buon caffè (corretto) ed elencheranno dettagliatamente tutti i difetti dell’uomo con cui sono state, per poi chiedersi “ma adesso con chi sta?!” No vabbè!

47687402_1945334308854493_8934103884935200768_o(1)Ascolta il podcast ex files, clicca sul link http://radioeco.it/programmi-e-podcast/156-2354
E seguici su Facebook e su Instagram!

post di questa categoria

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

ultimi post caricati

C

C’era una volta ...

C’era una volta a… Hollywood: la recensione

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

Commenti