Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Expo Motori 2018: a tutto gas!

Expo Motori Pontedera giunge alla sua XIII edizione

Complice il Ponte del 1° maggio si è svolta, nella Piazza del Mercato di Pontedera, la XIII edizione di Expo Motori.

Sono stati quattro giorni (dal 28 Aprile al 1 Maggio) all’ insegna della passione per i motori a 360°. Tra i marchi presenti si possono annoverare Aprilia, BMW, Ducati, Harley-Davidson, Huskvarna, Indian, KTM, Moto Guzzi, Royal Enfield e Yamaha. Sono state esposte anche moto d’epoca della collezione personale del Sig. Nedo Macchia  e auto vintage del club Balestrero di Lucca. Uno spazio significativo è stato riservato alle auto americane rappresentate dai 2 club Gotham American Cars e Tuscany Street US.

Expo Motori ph. Isabel Viele

Expo Motori ph. Isabel Viele

La cornice di Expo Motori è stata impreziosita dalle note rock di gruppi come Linkin Park, AC DC, Europe, Depeche Mode, Red Hot Chilli Peppers e tanti rappresentanti di questa filone musicale.

Numerosi gli stand dedicati alla cultura vintage, a partire da quelli riservati all’ abbigliamento a tema ( giubbotti di pelle, gilet, bandane, scarpe, borse, guanti), decorazioni per i veicoli (aerografie artistiche) e per l’ambiente domestico con stampe, orologi, quadri recanti simboli tipici della cultura biker come il teschio, la rosa ma anche il cuore. Da ciò è stato possibile iniziare a comprendere la mentalità motociclista esemplificata dal motto “Live fast, die hard”.

Erano presenti anche cimeli appartenenti all’ epoca della seconda guerra mondiale e del dopoguerra, come Harley Davidson dal colore verde militare e svariate riproduzioni su gadget e accessori di pin  up degli anni 40′ e 50′.

Expo Motori ph. Isabel Viele

Expo Motori ph. Isabel Viele

All’interno di Expo Motori è stato possibile mangiare grazie ai tanti truck food che offrivano un ampia gamma di scelta culinaria che spaziava dal hamburger alla grigliata di carne argentina, dalle fritture ai panini con la porchetta, dal gelato artigianale a dolci di vario genere. Lo staff del Vida Loca su un caratteristico bus inglese trasformato in Road Bar si è occupato dei drink.

A sostegno delle frequenti campagne di guida sicura era stato allestito uno spazio apposito gestito dalla polizia municipale e  uno stand con occhiali speciali simulanti lo stato di ebbrezza.

 Sia nel pomeriggio che alla sera  gli spettatori sono stati deliziati da shows tutti di altissimo livello. Tra questi Didi Bizzarro con la scuola di drifting che quest’anno oltre a presenziare con un ampio parco macchine BMW si è cimentato con una FERRARI, e ha ospitato la Drifter Nives Arvetti, una delle poche donne partecipanti al campionato italiano King of Italy ed europeo ‘Queen of Europe’.

Dalla Sardegna presenti Valentino Moi con il Suo Kawasape (vecchio ape elaborato con motore Kawasaky 600) con il cugino, stunt di motard, Salvatore ‘Uragano’ Vinci. Spettacolo offerto anche dal Full Team guidato dal Dottor Spalanca e da Nicola l’ Impennatore. Infine grande anche l’ impatto energetico del team Daboot per la categoria Free Style Motocross.

Expo Motori ph. Isabel Viele

Expo Motori ph. Isabel Viele

C’è stata in definitiva possibilità di divertimento per tutti, sia per i bambini nell’ area Go Kart che per gli adulti anche grazie anche alla presenza delle ragazze del Penelope Disco Club che hanno intrattenuti gli avventori.

 L’ Expo Motori, con la sua formula ormai collaudata, non  ha  deluso le aspettative riposte dagli appassionati, anche grazie alla musica sotto il tendone dell’ area food, dove la sera hanno avuto luogo concerti di varie band, nonché il dj set del tronista Andrea Damante avvenuto, nella penultima giornata, che ha stregato una folta platea di giovani e giovanissimi. La giornata di chiusura è poi stata caratterizzata dal Memorial Babbo Franceschi: la parata di oltre 200 motociclette in partenza da Pontedera verso la Torre di Pisa.

Appuntamento dunque al prossimo anno.

Di seguito vi proponiamo l’intervista audio a Dario Azzolini, membro del Daboot team.

Isabel Viele e Maria Sofia Rebessi per RadioEco

post di questa categoria

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

ultimi post caricati

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Mirai: la recensione d...

Mirai: la recensione dell’anime firmato Mamoru Hosoda

Lievedelfool

“Yorick. Un Amle...

“Yorick. Un Amleto dal sottosuolo” – Leviedelfool @ TeatroEra

Commenti